Assetto Corsa EVO

Annunciato assetto corsa evo che esce in era il 16 gennaio
qua il primo video di gameplay

1 Like

fatto EA di AC
preso ACC al day one

prenderò pure questo…appena faccio volante nuovo :asd:

io ormai sto giocando solo ad iracing
anche se la grafica fa cagare ed i suoni idem
però la struttura del gioco è il top
a parte il costo stratosferico…

Seguo, non credo di prenderlo all’uscita, perchè AC mi è piaciuto tantissimo (10 anni fa) ma dopo poco era alla fine una base abbozzata per fare giretti a caso con macchine a caso che non usavi mai, qualche giro drift, qualche giro con le macchine-sigaro, qualche giro con la alfa che volevi da giovine…però il multi di base era tutto GT3 a monza o spa o trackday con auto a caso al nordschleife.

Le community e i server organizzati e i launcher son nati vari anni dopo e tutto lo sbattimento non so se vale la pena.

Quindi vorrei prima vedere prove approfondite di modalitĂ , interfaccia, cateogorie etc e poi vedere (se resisto) fra tipo 2-3 mesi come si assesta la community.

Se ci sono modi comodi e veloci per farsi garette facili, carriera, garette multi divertenti penso che lo prendero. Se è un AC 2.0 non so…già ho snobbato Automobilista 2 perchè è “solo” un insieme di auto e piste

io penso proprio che lo prenderò a gennaio in early access al day 1, come del resto ho sempre fatto con i prodotti kunos dai tempi di netkar in poi.

se poi mi ci infognerò e ci farò oltre 1k ore come su automobilista2 è tutto da vedere, ma la curiosità di vedere cosa tirano fuori è tanta.

1 Like

e quindi fra 10 ore assetto corsa evo è disponibile su steam in early access, vr e triplo schermo disponibili da subito.

sono curioso di vedere se mette in crisi la mia 2070, che fino ad ora mi ha dato parecchie soddisfazioni :sisi:

Strisciata pronta in canna :sisi:

io aspetto voglio vedere come gira e poi valuto anche se vorrei aspettare piĂą piste

5 ore :madsaw:

1 Like

Appena strisciato, 32 euri è anche un prezzo onesto :rulez:

1 Like

in download anch’io

prezzo onestissimo

1 Like

Preso anche io.

Ho fatto una veloce prova, sembra fico, peccato ci siano solo macchine di merda per il momento (ovviamente esclusa la S2000).

Tra l’altro gira benissimo sul portatile con la 4060.

Edit: ah leggevo che stanno avendo qualche problema con il rilascio/connessioni e quindi il numero di macchine è limitato, speriamo!

problemi di gioventù ci sta, però promette bene :sisi:

per essere un’early, mi ha fatto un’ottima impressione, in teoria per l’estate dovrebbero rilasciare parecchia ciccia, vedremo

2 Likes

Mi ha fatto ridere questa recensione su steam.

sansvolpe
0.1 ore

RECENSIONE DELLA VERSIONE IN ACCESSO ANTICIPATO

PUBBLICAZIONE: 17 GENNAIO

questo gioco è veramente troppo pesante pure per me che ho un computer di alto fascio

3 Likes

cmq in vr out of the box mi va una merda, ingiocabile.
domani ho piĂą tempo e vedo se riesco a sistemare e giĂ  che ci sono configuro anche il triplo monitor.

da una recensione che ho letto su vr è ingiocabile lascia stare il vr e giocalo normale per ora

dopo un giorno e mezzo di prove, ho impressioni positive anche se per il momento il supporto al vr fa schifo e il supporto al triplo monitor purtroppo avviene esclusivamente tramite nvidia surround e avrei preferito un vero supporto al triplo schermo.

per il resto, consapevole che è ancora una early, quello che ho visto mi è piaciuto molto.
ffb molto buono out of the box (ho giusto tolto un po’ di damping), grafica bella, sonoro bello, ottimo feeling da subito, insomma tutto positivo a parte forse l’AI che al momento mi fa abbastanza cacare dato che mi ricorda quella di AC che mi faceva cagarissimo e la pioggia che si può fare meglio (ams2), ma sicuramente migliorerà.

oh, e niente volevo dire che rosico da morire che il vr per ora è proprio no no.

è davvero un peccato perché in vr gli interni delle auto di questa early access sono spettacolari, cioè l’alfa junior (che non ho mai visto dal vivo) ormai all’interno (ma anche all’esterno) la conosco in ogni microdettaglio e sono sicuro che se vado dal concessionario vedo la stessa roba, ma proprio a livello dello stesso tappetino sotto i piedi del guidatore.

spero davvero che riescano a trovare la quadra e sistemino il vr, perché è davvero tanta roba.

segnalo che si può accedere alla beta andando sul loro discord, dove hanno pubblicato (o lo faranno a breve) i codici per accedervi.
c’è già un po’ di ciccia, tipo acquistare/personalizzare un’auto e prendere le varie patenti