Io aspetto con calma, anche perché devo rifarmi il volante, il dfgt mostra tutti i suoi anni
Approfitto di questo thread, con l’uscita di Evo e con una nuova location del PC ho rispolverato il simulatore e mi ha ripreso la scimmia di Assetto Corsa. Per caso c’è qualcuno che gioca ancora al primo e fa drifting qua?
AC ce l’ho ancora installato per una questione di rispetto, un po’ come Grand Prix Legends e Rfactor2, ma sono svariati mesi che non lo avvio e non conosco nessuno che ci gioca tutt’ora a parte un gruppo di appassionati di auto d’epoca che ogni tanto organizza una gara (a cui io non partecipo)
Credo che sia ancora giocatissimo perché ci stan tutte le persone che preferiscono le shit-box, le city car e anche tutte le robe moddate (incluse le macchine da drifting), oltre alle varie mappe aggiunte, free roam, o mappe con il traffico.
Tra l’altro con le mod attuali, graficamente è migliore di EVO
Sicuramente è ancora giocatissimo e ha dalla sua una quantità di contenuti spaventosa, solo che conosco sempre meno persone che ci giocano regolarmente, qui su ngi ad esempio i simracer erano tutti in fissa con acc.
Eh ci sta, dipende cosa ti piace fare, ovvio che per le gare gt3 ACC è nettamente superiore.
Io ormai sono solo su iracing e automobilista2
ho appena provato Evo in vr con la nuova scheda grafica che ho appena montato, devo ancora trovare il giusto compromesso tra qualità grafica e prestazioni perché non è proprio tutto fluidissimo però almeno ora è giocabile.
sono salito sulla delta integrale ed è stato come tornare indietro nel tempo, ce l’aveva il papà di un mio caro amico e porca miseria gli interni sono identici, tanta roba
col vr come siamo messi?
in vr ho provato solo pochi minuti e con i settings che stavo usando con ams2, per cui link al pc con cavo usb e risoluzione sparata al massimo possibile.
era giocabile ma non fluidissimo, per cui prima di un giudizio definitivo voglio fare altre prove con risoluzioni più basse e giocando un po’ con i settaggi grafici ingame, però già adesso posso dire che non ho visto lo schifo di ACC in vr, dove avevo l’abitacolo renderizzato in maniera decente e poi tutto il resto (pista e avversari) che si vedeva da schifo con tutta la grafica che si impastava in lontananza. Evo graficamente è molto pesante ma quel problema di ACC non c’è più, per cui devo solo trovare un giusto compromesso con la risoluzione e i settaggi grafici ingame.
novità all’orizzonte, hanno finalmente preso la saggia decisione di mettere anche un “offline mode” dove hai da subito tutte le auto e tutte le piste senza restrizioni come ogni cazzo di simulatore che si rispetti, poi ci sarà l’online mode con la carriera i soldi virtuali le patenti e tutte le fesserie in stile granturismo