Assetto Corsa EVO

Io aspetto con calma, anche perché devo rifarmi il volante, il dfgt mostra tutti i suoi anni :bua:

Approfitto di questo thread, con l’uscita di Evo e con una nuova location del PC ho rispolverato il simulatore e mi ha ripreso la scimmia di Assetto Corsa. Per caso c’è qualcuno che gioca ancora al primo e fa drifting qua? :asd:

AC ce l’ho ancora installato per una questione di rispetto, un po’ come Grand Prix Legends e Rfactor2, ma sono svariati mesi che non lo avvio e non conosco nessuno che ci gioca tutt’ora a parte un gruppo di appassionati di auto d’epoca che ogni tanto organizza una gara (a cui io non partecipo) :asd:

Credo che sia ancora giocatissimo perché ci stan tutte le persone che preferiscono le shit-box, le city car e anche tutte le robe moddate (incluse le macchine da drifting), oltre alle varie mappe aggiunte, free roam, o mappe con il traffico.

Tra l’altro con le mod attuali, graficamente è migliore di EVO :asd:

Sicuramente è ancora giocatissimo e ha dalla sua una quantità di contenuti spaventosa, solo che conosco sempre meno persone che ci giocano regolarmente, qui su ngi ad esempio i simracer erano tutti in fissa con acc.

Eh ci sta, dipende cosa ti piace fare, ovvio che per le gare gt3 ACC è nettamente superiore.

Io ormai sono solo su iracing e automobilista2

ho appena provato Evo in vr con la nuova scheda grafica che ho appena montato, devo ancora trovare il giusto compromesso tra qualità grafica e prestazioni perché non è proprio tutto fluidissimo però almeno ora è giocabile.

sono salito sulla delta integrale ed è stato come tornare indietro nel tempo, ce l’aveva il papà di un mio caro amico e porca miseria gli interni sono identici, tanta roba :lode:

col vr come siamo messi?

in vr ho provato solo pochi minuti e con i settings che stavo usando con ams2, per cui link al pc con cavo usb e risoluzione sparata al massimo possibile.
era giocabile ma non fluidissimo, per cui prima di un giudizio definitivo voglio fare altre prove con risoluzioni più basse e giocando un po’ con i settaggi grafici ingame, però già adesso posso dire che non ho visto lo schifo di ACC in vr, dove avevo l’abitacolo renderizzato in maniera decente e poi tutto il resto (pista e avversari) che si vedeva da schifo con tutta la grafica che si impastava in lontananza. Evo graficamente è molto pesante ma quel problema di ACC non c’è più, per cui devo solo trovare un giusto compromesso con la risoluzione e i settaggi grafici ingame.

1 Like

novità all’orizzonte, hanno finalmente preso la saggia decisione di mettere anche un “offline mode” dove hai da subito tutte le auto e tutte le piste senza restrizioni come ogni cazzo di simulatore che si rispetti, poi ci sarà l’online mode con la carriera i soldi virtuali le patenti e tutte le fesserie in stile granturismo :rulez:

3 Likes