Assetto Corsa Competizione

Mi serve una manina, volevo rimettermi in pista dopo svariati mesi ma non riesco a capire cosa non vada col volante.

Ho un G29, e oltre ad avere una zona morta veramente enorme, non gira 1:1 col volante in gioco, per fare mezzo giro in game devo farne uno intero in real, ma non capisco cosa ci sia che non vada. Non ho cambiato nulla nei settings, il firmware del volante è aggiornato, che posso fare?
Il volante sul logitech hub è impostato a 900°?
Nelle opzioni del gioco è impsotato a 900°?

Intanto comincerei a verificare quello. Devono essere tutti e due a 900°, che l'angolo di sterzata poi te lo imposta lui in gioco a seconda dell'auto e se lo vuoi cambiare devi farlo dal setup dell'auto e non dalle opzioni.
Fatte altre garette, provato quasi tutte le auto me ne mancano poche.

Molto divertenti ste gt4, molto meno punitive, più semplici per diversi motivi, in duello più gestibili e i contatti in termini di danni si pagano un pochino meno rispetto alle gt3.

Grazie a queste caratteristiche secondo me sono anche più adatte per i neofiti. Certo se parti da zero farai comunque cagate per inesperienza, ma partire con le gt4 è sicuramente più semplice e meno traumatico che con le gt3.

Per finire ho rigiocato una gara gt3. Il downforce maggiore in curva è LEGGERISSIMAMENTE palpabile.

Chissà cosa hanno in mente ora. Prossimo dlc sappiamo che saranno le quattro piste inglesi laserscan. Se continuano ad aggiungere campionati e categorie gt diversi questo è il simulatore gt definitivo.
Gt3 americane, gte, gt4 americane. Avoglia a roba.

Voglio la corvette.
dopo 2 giorni di solo gt4...

Alpine A110 GT4 paurosa ma non riesco a farmela piacere
Aston Martin Vantage GT4 non l'ho provata
Audi R8 LMS GT4 non l'ho provata
BMW M4 GT4 figa ma non frena
Chevrolet Camaro GT4R bidone va bene solo per driftare
Ginetta G55 GT4 non l'ho provata ma dicono sia la più lenta di tutti (vel max)
KTM X-Bow GT4 è divertentissima da guidare, ma mi sembra abbia meno coppia di tutte
Maserati MC GT4 eddai... bel sound... ma senza tc è inguidabile (almeno per me che son noob)
Mclaren 570S GT4 differenziale e ripartitore di frenata elettronici... la mia preferita per ora
Mercedes AMG GT4 non l'ho provata
Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport una spada... però ha parecchio sottosterzo

jm2c
A me la camaro non è parsa per nulla un barcone rispetto a quel che sembra. Si guida bene.
Me ne mancano poche da provare, ma per ora il vero barcone è il bmw. Figo ma mi pare un barcone.

La ginetta l'ho provata ieri a zolder e mi è piaciuta molto nonostante la guida a destra.

La maserati a parte il dover imparare a dosare il gas, più che per l'assenza del tc è difficoltosa per l'assenza dell'abs e conseguente bloccaggio ruote a cui devi stare attento per evitare di andare dritto + spiattellare.
Boh io l'ho guidata dal vero e sembra un traghetto, altro che barcone, ovviamente non una GT4
Ma dici la camaro?
Si ci sta, non l'ho mai guidata, ma le gt sono giusto in filino diverse. Non penso che per dire una bentley stradale si guidi come una bentley gt3.

Leggevo commenti sul forum di acc tipo questo: I took a couple of hours to drive each and every car. I started with the Camaro as I have been driving a sixth gen since 2016. Contrary to popular opinion, the real life Camaro (albeit a little heavy) has great turn in (sometimes with some additional throttle), great cornering, great brakes, and great acceleration. ACC is the first simulation to get the Camaro right. Using the aggressive setup (and turning ABS and TC completely off), the GT4 Camaro in ACC occasionally gets a little heavy or a little loose, but it is a hoot. It basically feels like a detuned SS...which is what it is.

Comunque non mi da l'idea di barca (la gt4 in gioco).
Beh OK ma il telaio e` quello e gia` e` un mezzo barcone
Si, ho capito, ma già tra la stradale e la gt4 ci corrono 300 e passa kg di differenza.
e intanto che discutete di macchine, la pedaliera del mio glorioso g29 ha deciso di abbandonarmi

potenziometri andati, quando premo l'acceleratore a volte si preme anche un po' il freno e a ogni frenata non è detto che il potenziometro capisca che il pedale è tornato in posizione.
ho provato a smontarla per pulire un po' dentro, va un po' meglio ma secondo me sono proprio i potenziometri che sono ormai consumati.

più che un volante, vorrei tanto una pedaliera seria.

che 2 palle, proprio ora che stavo divertendomi un sacco
Mi sembra strano ti siano partiti tutti i potenziometri a tempo....

Comunque e` un'ottima occasione per prendere il kit modding per pedaliera g29. Oppure direttamente pedaliera fanatec
Se vuoi solo cambiare potenziometri c'è il mod 3drap che ho preso io.

Altrimenti ti prendi una pedaliera fanatec o quella appena uscita della thrustmaster da 200 euro che come qualità prezzo dicono sia una bomba, con sensori hall come la fanatec e cella di carico sul freno (anche qua, come fanatec).

[QUOTE=Ɍorschach;20157032]Se vuoi solo cambiare potenziometri c’è il mod 3drap che ho preso io.

Altrimenti ti prendi una pedaliera fanatec o quella appena uscita della thrustmaster da 200 euro che come qualità prezzo dicono sia una bomba, con sensori hall come la fanatec e cella di carico sul freno (anche qua, come fanatec).[/QUOTE]

Wat, link della thrustmaster? Ah trovata, figo

Alla fine ho rismontato tutto come da istruzioni trovate sul sito della 3drap e ho capito il perché di quei rumoracci strani che uscivano dal pedale del freno

Morale della favola, sono andato sul sito della fanatec e ho piazzato l'ordine per una pedaliera csl elite lc, ora spero 2 cose: 1) che mi arrivi in tempi ragionevoli perché ho davvero voglia di girare un po' con quelle gt4 magari anche online 2) che non diventi l'inizio di una lunga serie di acquisti su quel cazzo di sito, hanno roba bellissima
@geps che setup hai? Un rig di qualche tipo?
Io puntavo la v3 come pedaliera ma al momento non ho voglia di spenderci quei soldi.
La Camaro a me garba e si guida meglio (per me) della KTM e della Maserati. La McLaren non riesco a capire 'quanto' il differenziale-brake bias elettronico ti aiuti davvero, ma va bene così. le altre devo provarle ancora

[QUOTE=Ufo13;20157217]@geps che setup hai? Un rig di qualche tipo?[/QUOTE]
Ho semplicemente un playseat challenge con sopra attaccato un g29, attualmente orfano della sua pedaliera originale.
Il sedile challenge è un best buy: costa poco, si richiude in un attimo con il volante e padaliera ancora montati, lo regoli come ti pare ed è pure una cifra comodo.
[QUOTE=Ɍorschach;20157239]Io puntavo la v3 come pedaliera ma al momento non ho voglia di spenderci quei soldi.[/QUOTE]
Bellissima la v3 ma non ho avuto le palle di spendere tutti quei soldi su una pedaliera, anche perché secondo le recensioni sembrerebbe che senza il dumper opzionale il freno della v3 sia meno appagante del freno della csl elite.

Provate tutte tranne la aston.

La alpine non mi piace, scivola troppo. La ktm divertente ma non mi convince. Mercedes boh, al di la di come si guida mi fa veramente troppo cagare in tutto, dall'estetica al suono del motore. Pare una macchina da ricconz noiosi con assetto da corsa. E porco giuda quel motore mono tono è di un monotono incredibile.
La ginetta è bellina bellina.

La maserati è letteralmente inguidabile.