Assassin's Creed Unity


Io non ho ancora capito di cosa vi stupiate, a essere onesti.
Non è mica una moda passeggera. È un dato di fatto che con l'aumento di qualità di texture e simili i giochi siano destinati a salire praticamente tutti di dimensioni medie.


interagendo con il tasto A.

ho chiuso il video


vabbhe ma brometi è rimasto al 486
Anche perchè, a vedere i requisiti minimi, lo spazio su disco sembra l'ultimo dei problemi


l'hai capita eh


Eh, ma il punto è che non sono le texture a costituire la maggior parte di quello spazio, anzi, spesso e volentieri si tratta di audio non compresso incluso in 15 lingue, invece di fare la cosa intelligente, includere solo l'audio chessò inglese e se vuoi giocarlo in un altra lingua te lo scarichi a parte.

Per esempio la serie Call of Duty non è mai stata al top come qualità delle texture ma da qualche anno a questa parte le installazioni raggiungono facilmente decine di GB. Advanced Warfare se non sbaglio ne richiede 55.


Per es. su FFXIII la gente chiedeva l'audio originale giappo, mi han detto che li hanno accontentati buttando tutto dentro lo stesso installer, e ora il gioco richiede 60giga
Sarò di parte perché ho ancora una adsl merdosa, però in certi casi non ci sono davvero scuse, pare che ultimamente facciano di tutto per gonfiare il file size.

Senza voler andare a parare sul fatto che il peso sempre più enorme dei tripla A, venga visto da molti come una sorta di "drm" casereccio, nel senso che scoraggerebbe un tot di gente dallo scaricare o uppare in giro.
Peccato che come sempre va a rompere più che altro le palle al cliente legit.
Teoria del gombloddo?


*

son d'accordo che l'aumento in gb occupati sia inevitabile, ma quello attuale e' piu non ottimizzazione, con il produttore che non comprime decentemente video e/o audio buttando dentro tutte le lingue alla "sticazzi e ciao"...

A me personalmente non tange come download ma come spazio occupato, cioe cazz 5 giochi da 50gb sono 250gb occupati, ma che ohh...

inoltre l'ssd costa ancora tanto, io ne ho uno da 120gb, praticamente un solo gioco da 50gb se voglio metterlo su ssd mi occupa lo spazio che posso dedicare ai giochi... ora costano meno si ma comunque la gente normale non si puo permettere piu di 250gb di ssd...


gli altri requisiti sono pure piu' ridicoli


per non parlare del piu moderno titan fall 40bg di gioco di cui 35gb di musica
Cmq dai gameplay sembra identico ai precedenti in tutto e per tutto.

Ormai l'unica cosa decente di AC sono le ambientazioni...Parigi sembra ben fatta.

Edit: in più aggiungo che li ho giocati tutti gli AC, e ora sto finendo il IV e devo dire che stanca abbastanza in fretta, soprattutto per le meccaniche di gioco e per le missioni troppo facili e tutte troppo identiche.
I Caraibi sono fighi e l'acqua è divina, però vi giuro sto pregando di arrivare il più in fretta possibile alla fine. e col cazzo che mi metto a prendere tutti i collezionabili.
Rompe i coglioni girare per ore nel mare per arrivare da un isola all'altra, appena finisco la storia principale disinstallo subito.
E in più la storia veramente non c'entra una sega di nulla davvero, sia quella nel passato che quella nel presente, ancora più inutile.

Quindi a vedere questi video di gameplay del V mi pare lo stesso identico gioco, sempre uguale.

A proposito sono tipo al 28% di completamento...quanto mancherà alla fine della main quest?

Mi puoi dire un titolo di una saga di giochi che fra un capitolo e l'altro è cambiato radicalmente oltre alla grafica, ambientazione e storia?

L'ultimo che mi ricordo è tomb Raider e la gente si è lamentata del cambiamento
Quake?
Deus ex?
The Witcher?


*

dai non puoi negare che AC sia sempre lo stesso gioco, contornato solo da un'ambientazione diversa.

Cioè le uniche piccole modifiche che fanno al gameplay di AC, sono scemate che non fanno altro che renderlo più semplice di quello che è già, non sono modifiche che lo rendono più interessante e vario.

Concludo dicendo che non è possibile che dal 1100 al 1870 ci siano sempre gli stessi fottuti mucchi di fieno in ogni città dove nascondersi, nel video del gameplay addirittura ne hanno messo uno dentro una chiesa.
Qui si capisce come siano limitati.
Poi oh nulla da dire sulla grafica e su come ricreano le città, però cazzo sempre le stesse idee da Assassin's creed 1.
Già il gioco è semplice, ora che fate? mi mettete la possibilità di giocarlo in coop in 4?
Ma che siete stronzi?



Dai adesso non esageriamo. Io ho giocato a AC4, e rispetto al 2 c'è stata un'evoluzione per quanto riguarda lo stealth.

Adesso puoi semplicemente confonderti nell'erba alta , nelle boscaglie, le aiuole. Puoi davvero usare qualsiasi cosa per nasconderti e tutto sommato, quello funziona bene. Quello che mi ha divertito di più in Ac4 è stato proprio completare le missioni in modo invisibile e il gioco ti lascia parecchie soluzioni. Poi la possibilità di muoverti agilmente sopra gli edifici , alberi, transenne ... e il sistema di movimento rimane uno dei migliori.

Pensa un attimo a quanta fatica fa Geralt per arrampicarsi su una cassa o un semplice masso. Quante barriere architettoniche deve affrontare.


IMHO nel mio "rpg perfetto immaginario" che annovera tutto quello che bisognerebbe mettere per dare un'esperienza e una libertà come Dio comanda, ci sta senza dubbio il sistema di parkour di Ac ( possibilmente aggiornato), veloce, immediato, che permettere di fruire di un locazione in modo che altri giochi si sognano. Se si potesse entrare in qualsiasi edificio a caso, sfruttando finestre o balconi, sarebbe davvero il sistema perfetto.


Poi nessuno discute che il gioco abbia limiti evidenti che non vengono corretti volutamente (il combat , imho, è volutamente fatto in quel modo ridicolo) ed è una saga per casul-oriented, ma su via, certo commenti , come quello sul fieno, sono pò campati per aria.

Anche l'online è carino , ma io non avevo giocato a AC3 quindi sono passato dal 2 al 4 e tutto sommato un paio di novintà ci stavano. E' una saga da prendere a piccole dosi e poi farci un salto quando ti piace l'ambientazione, quella, artisticamente, è sempre elevatissima.

In sostanza è un gioco per casual e fa bene quello che gli viene richiesto.


Guarda il 2 mi era piaciuto tantissimo anche a me, è il mio preferito ed aveva una storia con un po' di senso e l'ambientazione era veramente bella.

Il 3 lasciamo stare, protagonista scialbo, storia pressochè inesistente e casuale... hanno cambiato il gameplay in peggio semplificandolo da morire con un'ambientazione scadente.
Già nel 3 avevano messo la possibilità di arrampicarsi sugli alberi e di nascondersi nei cespugli cmq.
Forse è proprio questo il punto focale.
Cioè passare dal 2 al 4, come il tuo caso, è meglio in un certo senso, anzichè giocarsi il 3 di mezzo, perchè passi da un gioco bello, ma abbastanza legnoso come il 2 a uno molto più sciolto e definito come il 4.
Però se in mezzo giocavi il 3 notavi sicuramente che le meccaniche e i movimenti del personaggio sono identici a quelli del 4, solamente che non sei nell'America rivoluzionaria ma sei nei Caraibi.
Infatti nel 3 erano già presenti le navi in minor quantità, che riscossero un buon successo, motivo per il quale c'hanno fatto un gioco sopra che è appunto il 4.

Ora ho fatto l'esempio delle balle di fieno per dire che il gioco è monotono alla lunga e stanca in fretta.
Chiaramente è fatto per giocatori casual, e infatti se lo prendi così piace sicuramente, ma per il resto se vuoi un pochetto più di sfida di sicuro resti a bocca asciutta.

Cmq sia chiaro in generale a me AC e tutta la saga piacciono però mi dispiace perchè potrebbero sfruttarlo di più:

1 - non facendone uscire uno all'anno
2 - inserendo dei miglioramenti significativi e non cazzate che non cambiano il livello di sfida
Ma infatti nessuno discute che la saga sia sfruttata in modo indegno e che alla lunga risulti ripetitiva. E' un dato di fatto.

Anche Dark souls se ne uscisse una copia all'anno, probabilmente, per quanto lo adori, potrei percepire cedimenti.

Già dark souls 2 ha stancato un pò di veterani che arrivavano da Demon's souls.

Il problem è che Ubisoft fa 7 milioni di copie ad ogni Assassin creed. La Squaresoft e la capcom ucciderebbero per fare cifre del genere. E continua a farle... loro stessi hanno detto... "raga, faremo uscire AC fino a quando la gente non si stufa" fanno uscire Ac4 e sono valange di copie vendute.
Non posso dare del tutto torto alla politica vampiresca di Ubisoft se la gente ragiona così.


*

Già su questo hai ragione.

Infatti quest'anno ne fanno uscire due.....
A me che non sono un amante della saga quest'ultimo capitolo ingrifa non poco, se c'è la possibilità di disattivare aiuti, visioni extramuro e indicazione di tutto anche del pisello lo compro con prepotenza