Assassin's Creed Revelations


ho fatto giusto quella nel 2° per avere l'armatura di altair

ma anche no sono tutte uguali. Le missioni di raccolta delle bandiere, statuine e piume manco le commentiamo, quelle dei covi: entra, "esplora" il corridoio con un un'unica direzione, arrampicati a caso, risolvi il mini gioco finale arrivando al tesoro x che non mi da niente di più rispetto a quello che posso fare rubando a caso a giro per la città o ogni 20 minuti dalla mia magica cassa sforna soldi (dell'imprenditore senza scrupoli ezio auditore che mafiando acquista a prezzi stracciati tutte le attività commerciali di roma e firenze ), non sono catacombe, covi ecc. realmente esistenti sono dei "filler", non mi da neanche elementi aggiuntivi per la storia, se non ricordo male anche in brotherhood puoi collezionare un'armatura rara ma sinceramente non vale la pena perdere cosi tante ora per un oggetto del trascurabile, armato o no ad ezio basta spammare all'infinito il tasto del contrattacco per vincere

Quelle dei segni sui monumenti è la solita solfa ma si salva perché almeno qui gli sviluppatori hanno inserito qualche elemento storico, seppur a pillole, come quadri, pittori, stralci di storia ecc. e ti permette di guardare da vicino i monumenti. Fatto sta che in ACII ho raccattato un paio di indizi e poi sono andato direttamente su yt per vedere il filmato tutto insieme

Mentre su brotherhood ho apprezzato la rinascita della gilda degli assassini, anche li però soldi gratis a manetta e assassini perfetti alla fine di ogni cd.


la differenza degli altri con l' 1 è che l' uno praticamente facevi le stesse cose centinaia di volte, ovvero:

Tizio alla base ti da la missione
Arrampicati per infoes sull' assassinio altrimenti non ci riesci
Assassina tot tizio anonimo
Ripeti in Loop

Negli altri due le missioni sono più alla GTA per intenderci, sono sempre situazioni diverse affrontabili con meccaniche un po diverse... gli assassini di personaggi importanti poi sono sempre affrontabili in contesti sempre diversi che creano una certa atmosfera in un' italia ricreata egregiamente imho ( carnevale di Venezia, Baccanali etc... ). Quindi lo schema sarà

Tizio ti da la missione da un punto della mappa X
Arrampicati per scoprire la mappa
Fai questa missione
trombati una figa
vai in quel posto solo per avere questo dialogo
non farti scoprire mentre ti infiltri in questo quel castello
abbatti le navi
usa il deltaplano
bombarda la moglie di quello
etc.
( dopo una serie di missioni più o meno varie ) Assassina tizio in questa maniera o quell' altra durante questo evento particolare

Ripeto poi, il setting in Italia da quel tot di punti in più perchè è ricreata molto bene. Io partirei senza pregiudizi e un passo verso il 2 e il 3 lo farei
Le bandierine sono il fail più totale di tutta la serie...

Nel primo toccava trovarne 1000 per rimediare una cazzo di balestra a gioco finito, o roba simile...

Nel secondo hanno capito che era una boiata mostruosa, e le hanno ridotte drasticamente, forse a 300 circa, non ricordo...

Nel terzo hanno realizzato che nasconderle non serviva ad un cazzo: la gente se le cercava su youtube (i malati che volevano trovarle per i trofei da console), quindi le hanno ridotte a meno di 200, e hanno fornito in gioco le mappe per trovarle.

In questo nuovo capitolo, ci saranno 50 bandierine stese in un corridoio dritto per dritto, con tanto di mappa che dice dove trovarle... nel caso qualche bimbonutella sbagliasse la direzione
Il primo giocato e finito. C'era la novità del parkour e cazzatine varie. Era ripetitivo da fare schifo.
Il due l'avrò giocato 3 orette e poi l'ho disinstallato. Na merda noiosa.
Non so come facciate a giocarveli tutti.
Il primo lo mollai che avevo un pc farda e mi scattava.
Il secondo non provato.
Il terzo non provato.
etc etc

Ma verrà un giorno che me li giocherò tutti.

Ma non è questo il giorno (cit).
assassin's creed è la trasposizione videoludica dei film solo azione, stacchi il cervello e te lo godi, pur sapendo che anche volendo non puoi morire in uno scontro (muori solo se ti suicidi cadendo) e il finale sarà un perenne "to be continued"


stessa mia esperienza


fxd
E' imbarazzante vedere Ezio che stupra di violenza una guardia e le altre due stanno a guardare sistemandosi gli elmi.
Ottimo, sarà mio non appena comparirà tra i saldi di Steam.
a sto giro non sarà più necessaria quella fastidiosa parata per iniziare una strage


son guardie leali,non è come Thief tipo quando succedevan i casini al Stone Market Plaza trà pagani,hammerite e ladri,ti bersagliavano in tremila e l'unica cosa da fare era scappare.

Siamo nel 2011,le guardie intellingenti saran disponibili su DLC o tramite preorder


Effettivamente...
Ho giocato solo Ac Brotherhood e devo dire che un 7.5 lo merita tutto, di pecche ne ha, ma vale comunque la pena giocarlo.
Ac Revelations invece non lo prenderò per il semplice fatto che sarà un Ac Brotherhood con qualche miglioria e mappe nuove, non ne vale la pena.


Beh dio, il primo era un esperimento tecnico.
Il secondo hanno avuto l'ingegno di usare il Rinascimento maturo e i suoi personaggi, di cui uno come Lionello Puppi potrebbe parlarne per ore.

Bisogna vedere cosa ne tirano fuori da Costantinopoli, immagino già che ci sarà da scalare Santa Sofia.


capita in molti giochi che i nemici vicini a 2 metri non sentano lo stupro a due passi

per esempio in batman quando soffocavi uno e quello a 30cm non sentiva un cazzo

feci il primo di Assassin's creed e dopo ore e ore l'ho disinstallato dalla noia, per poi scoprire da un mio amico che mi mancava l'ultimo assassinio e c'era la parte finale figa

sto giocando ancora il secondo con la media di 10 minuti ogni settimana per non annoiarmi, tra qualche anno farò anche questo quarto capitolo se non morirò prima


Va che stava parlando del fatto che mentre combatti 1 vs 3 le guardie si fanno sotto aspettando il proprio turno (molto educate in effetti). In ogni caso se permetti tra non sentire un tizio che viene soffocato con la mano davanti allla bocca e non sentire una cazzo di bomba che esplode in un vicolo c'è un bel po' di differenza.
Beh dio se vogliamo parlare che nessuno si accorge di una palese ombra di un uomo che salta sui tetti...

Ha i suoi difetti, e i suoi pregi.


eh? è l'epilogo della triologia di ezio auditore, se non hai giocato neanche ai primi due mi chiedo come tu abbia fatto a seguire ed apprezzare la storia è come guardare "le due torri" del signore degli anelli e basta.

L'IA di batman non è assolutamente paragonabile, devo ancora finirlo quel gioco ma le guardie sono un vero palo in culo.