Assassin's Creed per PC: Per XP e Vista, ma solo per Vista?!

si ma mi avete fatto passare la voglia..
ma il sequel^?




un motivo per giocartelo

il sequel dovrebbe "fixare" tutti i difetti del primo, si dice
In effetti credo che questo sia semplicemente uno dei giochi più noiosi mai concepiti, con buona pace di quei quattro sfigati su TGMonline che ancora adesso mi rivolgono ingiurie alle spalle (rancorosi per il mio aver osato ventilare l'ipotesi che i difetti evidenziati nelle prime recensioni potessero risultare piuttosto gravi sul lungo termine ).
Fondamentalmente nella prima mezz'ora ha già mostrato tutto ciò che ha da offrire, e pur prescindendo dalla quantità è la qualità a non essere un granché.
Il gioco non è una sfida, non richiede tattica né particolare abilità, non offre nulla di realmente interessante.

Bello da vedere e basta.

Senza andare troppo lontano, gli stessi Prince of Persia di Ubisoft Montreal gli mangiano in testa come divertimento.
e come al solito tuco mi trova d'accordo

vabè non è che ci volesse molto a centrare i difetti di assassin's creed


Quoteggio.

Bello da vedere... il resto è fuffa.

Per un gioco stealth vero e proprio chissà quanto dovrem aspettare

Provato Hitman Blood Money?
Per me è una sciccheria; nettamente più "pulito" dei predecessori, che venivano penalizzati da diversi difetti.

P.S. Perfino l'adattamento italiano non è terribile (contrariamente al primo ).


No ma dubito che mi possa regalare quel che sogno...

Sogno un gioco Stealth dove ogni livello non sia lineare... ma sia una struttura vera e propria da esplorare da cima a fondo.

Un gioco dove ogni "nemico" non sia guidato da alcun script... ma fissata la zona e alcuni parametri, il "nemico" deve diventare una persona senziente e interagente con l'ambiente e con ogni variazione ad esso (persino fermarsi a parlare con altri colleghi... magari soddisfare anche alcuni bisogni come un sim...)

Un gioco dove ogni situazione possa avere più varianti... dalla situazione "un nemico ti vede di sfuggita solo per un'istante" devono sfociare più possibilità... o "il nemico fa finta di niente e continua" o "il nemico è prudente e avverte la centrale", questo magari a seconda di un parametro "prudenza"...

Un gioco dove le strade verso l'obiettivo debbano essere MOLTE... non solo devono esserci diverse strade, ma devono anche esserci diversi modi per intraprendere queste strade (per superare una porta controllata si potrebbe travestirsi, o distogliere l'attenzione con un'esplosione dall'altra parte del livello, o prendere un condotto d'aerazione o chissà cos'altro).

Uno stile simile l'ho trovato solo in giochi dal genere diverso come Operation Flashpoint ed Arma. Per uno stealth uno stile così sarebbe più che appropriato e diventerebbe il re degli stealth.

Vallo a trovare uno sviluppatore che abbia la voglia di creare una cosa del genere
...Tu Thief 1 e 2 sai che esistono, vero?
E rinnovo l'invito a provare Blood Money.
Si cmq mettere assassin creed tra i giochi stealth mi pare quasi un'eresia, a partire dalle patetiche tende 2X2 sui tetti...
sto giocando proprio in questi giorni a thief 3 visto che lo danno gratis su gametap.
Che dire, non sono mai stato un appassionato degli stealth (ho giocato giusto mgs, il primo splinter cell e hitman 2) ma mi sta piacendo, giusto per le atmosfere davvero ben curate. Il giudizio sul gameplay è positivo, ma ripeto di stealth non è che ne abbia provati chissa' quanti, anzi considerando quando è uscito forse è un po' troppo povero e limitato.


Quelli si ma non mi hanno soddisfatto.

Forse perchè per uno stealth preferisco un'ambientazione moderna.

Proverò Blood Money
Thief 3 non m'è piaciuto per niente, in confronto ai primi due.
Atmosfera, gameplay, bilanciamento.. Tutti nettamente peggiorati.
In più nonostante il teorico update grafico comprende il ragdoll più inguardabile di sempre.
A me aveva esaltato tantissimo la prima missione di Thief 1, quella in cui entri nel castello per rubare non so che cazzo al barone... poi ricordo che ero rimasto perplessissimo dalle missioni successive tipo quella in cui dovevi scappare da una miniera piena di zombie... ma che cazzo sono un ladro, voglio ladrare che me ne frega a me degli zombie


beh i primi 2 thief non li ho provati, ma l'atmosfera del 3 mi sembra davvero bella, quindi siccome di solito mi trovo d'accordo col tuo parere, m'hai fatto venire voglia di giocare ai primi 2
lo sto giocando in questi giorni assassin's creed, su xp
carine le ricostruzioni
però è monotono, è sempre uguale, sono al 4° ricordo e ho fatto sempre le stesse cose
difficoltà limitata, ma tant'è
l'unica cosa che mi intriga è la trama


guarda, se non hai dei ritardi nei processi mentali dovresti aver gia capito come finisce
a metà della prima missione avevo gia capito a grandi linee chi era il pg e perchè gli trapanavano il cervello coi ricordi.

per me sto gioco è un bidone senza precedenti.


Ti abbiamo avvertito a cosa vai incontro, fai conto che io l'ho acquistato il day one. Prova a immaginare la delusione dopo 3 giorni.

Considerano un favore da amici da bar


sì, è palese, in tutto, però son curioso di vedere quelle menti malate di ubisoft come l'hanno fatta arrivare in fondo
e poi ricordiamo che è un gioco ideato da una donna
e che donna

Mh. No.