Assassin's Creed: Odyssey



E' GIA' andato in saldo, qualche giorno fa (ma non abbastanza :spy.

*Edit: Devo essermi confuso con Shadow of the Tomb Raider.*

Quindi sì, è molto probabile riandrà in saldo a Natale.
Io avevo comprato Origins, mi ha rotto le palle dopo qualche ora di gioco.
Bello il mondo e tutto, ma per me il combat è osceno, non esiste che piglio e vado in un campo intero di nemici e li massacro tutti quanti a caso (ed ero pure ad hard).



sicuro



cmq in pratica se vi e' piaciuto origins vi piacera' anche questo , il problema che ormai tutta la pippa sugli assassini e' andata a cagare in pratica la ubilol ha fatto come avevo pronosticato io gia' dal tempo del 2 , in pratica fa' un AC nuovo ogni volta cambiando il setting e chissene fotte della storia del brand



pero' alla fine se intrattiene come gioco gg
Il problema è che proprio non intrattiene (opinione personale eh)

Il gameplay è scialbo e banale, il combattimento poi è di una leggerezza incredibile (per dirne una la sensazione di impatto dei colpi è inesistente)
Hai mille cose da fare ma nessuna da soddisfazione: sembra di giocare ad un MMO.
L'ambientazione poi è ogni volta piatta, non c'è mai un cazzo di vera atmosfera, sembra tutto finto, non ti da veramente l'impressione di essere dentro il gioco.
Spari l'aquila drone e vedi la gente dietro le pareti, mille lucette che compaiono e scrittine con i punti, ti dicono tutto quello che devi fare anche se è solo "esci dalla stanza" "premi il bottone"... è proprio lo stile "a prova di deficiente" tipico di sti titoli AAA.
Ti da proprio il senso di giocare ad una cosetta leggerina, sembra di giocare con l'aria

Questa l'impressione che ho avuto provandone un paio (si anche origins)
Almeno in black flag l'atmosfera in mare era una figata, peccato che dopo mi son scassato di fare tutto il resto.
Il gameplay mi sembra passabile, la storia mi aspetto sia mediocre...

Onestamente, l'unica cosa che me lo venderebbe sarebbe l'ambientazione.




Per questo lo aspetto al varco, non più di 25€ (season pass incluso). Non ho fretta.
eh la stessa idea che avevo io su origins pero nel frattempo è uscito questo



tutti gli AC sono cosi' anzi il combat almeno e' migliorato tantissimo sono i classici giochi per intrattenere senza troppo sbatti ... se sei hardcore gamerz ovvio che ti fan cagare sono per l'utenza casualona



*
c'è da dire che ora hanno aggiunto l'adventure mode, attivandolo non ti compaiono e segnalini sulla mappa ma ti devi orientare te, seguendo indicazioni geografiche e luoghi di interesse generale (robe del tipo: vai a sud ovest del monte salcazzi).

niente di che è, ma spero che altri giochi di questo tipo copino questa idea.

Tw3 dalla sua ha dei contenuti ed una scrittura sicuramente migliori, cosa fondamentale per un gdr, ok. Ma per tutto il resto questo AC è sicuramente superiore, se vi piacciono quel tipo di giochi io una chance gliela darei

d'accordo con voi di aspettare i saldi, io non avevo un cazzo da fare e l'ho preso. però non evitatelo a prescindere perchè ac fa cacare. E' un buon rpg open world





ma infatti secondo me e' un bel gioco unica cosa che posso criticare che da quello che leggo in pratica hanno buttato nel cesso tutto il discorso degli assassini , in pratica AC e' diventato un action gdr in terza persona qualunque
Ma "per tutto il resto" cosa vorrebbe dire? Il combat legnoso è anemico? Le subquest banali?


e questo non è un PRO?

Credo di sì, ma tutti dicono "allora dovrebbero cambiare nome!!1!1"... solo che probabilmente venderebbero molto meno.

Io ho apprezzato Origins con tanto di espansioni per oltre 100 ore di gameplay ma onestamente per quanto abbiano azzeccato la formula, farne un altro uguale dopo neanche un anno un po' mi scoccia. Anche perchè diciamocelo, non c'è un cazzo da paragonare a The Witcher 3 (a parte la bellezza dell'open world e la grafica, su quello nulla da dire agli ultimi due AC). O magari a livello di movimento del personaggio può essere figo il parkour e la maggior fluidità, i salti altissimi, gli arrampicamenti, ecc. mentre Geralt muore easy se si salta da altezze varie.
Oltre ciò, direi che non c'è molto da paragonare a livello di contenuti e sidequests, anche se su Odyssey leggo che sono molto più varie (lo dicevano anche di Origins ) e ha le scelte di dialogo.

Lo aspetto in sconto e magari poi lo provo.



il punto e' questo se fai un AC , dovresti quanto meno seguire la storia dei precedenti capitoli ma ormai dal 3 in poi hanno imputtanato tutto , alla fine non sono un purista anzi secondo me tutta la pippa dell'animus desmond / gameplay del mondo di adesso ecc li ho sempre trovati una puttanata assurda infatti poi da quello che ho capito li hanno completamente eliminati rispetto a prima ( sorry non gioco un AC dal 3 ) , cmq a mio gusto personale non trovo siano sbagliate le innovazioni dal punto di vista del gameplay ma almeno avrebbero dovuto tenere un filo conduttore e le atmosfere simili ai vecchi capitoli , qui sei un cazzone che fa' "" THIS IS SPARTA " cioe' dove cazzo sta il gameplay da assassino ???





quando non avro' un cazzo da giocare giochero' tutti i vecchi ac di fila per rimettermi in paro ( tanto la ubilol ogni tanto me ne regala uno )
*

Sottoscrivo tutto con le mie quasi 90 ore spese, ed aggiungo che ormai veramente a livello di storia non c'è quasi più niente che si ricollega ai vecchi AC (li ho giocati quasi tutti, tranne Unity e Syndicate che sono tra i peggiori) , questi sono in pratica degli onestissimi rpg in terza persona divertenti da giocare, ma giusto come passa tempo come detto da Markos.
La mappa di Origins era veramente enorme, e questa è ancora più grossa, vedete voi quanta roba ripetitiva ci possono aver infilato
Il DLC di Origins (che purtroppo non ho giocato) sulla mitologia egizia leggo che è veramente figo.

Infine l'antica Grecia, se non per la parte mitologica non mi stuzzica granché, poi la parte navale per dio anche basta, già in Black Flag stancava dopo poche ore.
io dopo 80 ore l'ho finito (ma non platinato, sto al 75% circa). me lo son goduto abbastanza e aspetterò se mai arriverà un dlc, ora ho bisogno di un paio di giorni di break prima di red dead
Domanda da serious business per chi ha completato il prologo di cephalonia

Lo metto sotto spoiler per sicurezza


Spoiler

Ma secondo voi è possibile recuperare l'occhio del ciclope dopo che lo si è ficcato nel culo del caprone ?




Non si deve buttare mai niente



Spoiler

si, ci sta anche un trofeo


OT

Per chi volesse ho un codice dato da msi per odyssey(pc), lo vendo a 20 euro con paypal se a qualcuno interessa.

Io l'ho gia giocato su ps4
potrei essere interessato

convincimi ancora un po che non mi annoiero giocandolo