Assassin's Creed IV : Black Flag



nel primo si guidavano le navi ??? ti buchi ??? , nel 3 si guidano le navi che poi alla fine e' una mezza stronzata ma vabbe' ai bimbominkia piace fare il pirata
Per me il gioco è piacevole, preso ad un prezzo ragionevole sugli store delle key è un prodotto valido.
Se devo fare un appunto: potevano rinnovare un po' di meccaniche che ancora sono uguali all'uno


non lo faranno mai , per carita' e' carino come gioco , pero' non per piu' di 20 euro ; io quest'anno l'ho propio accannato aspetto quando lo mettono in super sconto oppure lo piscio propio visto che i personaggi e la storia mi stanno facendo cagare piu' si va' avanti


magri ho scazzato volevo dire l'ultimo

Posso fare gli upgrade alla nave solo coi dobloni? in quel caso se potessi skippare tutte le secondarie potrei anche giocarci

ci sto giocando questi giorni

le musiche sono a dir poco magnifiche ( non parlo delle canzoncine in mare ), comparto audio ultra meraviglioso
Ha cominciato ad annoiarmi, ad annoiarmi molto.
Sono al 27% di completamento facendo solo main quest, quanto mi mancherà per finirlo? giusto per non lasciarlo lì che magari gli manca 30 minuti di gioco.


skippa tutte le attivita' alternative e gogo solo di main ... cmq penso che la main quest prendi almeno il 50/60% del completamento


Su Batman era il 30, non pensare.
Io l'ho finito oggi e sono al 48%, ho fatto ben poco oltre la main.
Di tutti i giochi giocati quest'anno, questo per me è il migliore.
I lacrimoni proprio, alla fine
Premetto che è il primo Assassin's Creed che gioco e probabilmente l'ultimo. A me non sta piacendo molto, sono quasi alla fine. E' ripetitivo al midollo, non si fa altro che passare da 15 minuti a navigare dritto per dritto per arrivare in un posto e nascondersi di cespuglio in cespuglio.
Senza contare che se uno vuole farsi solo la main quest è abbastanza in difficoltà, visto che la main quest e basta non ti da i materiali per potenziare la jackdraw e quindi fai una fatica bestia a fare alcune missioni.
6/10 non di più, giusto perchè per qualche ora mi ha divertito.


pure tu sei stronzo pero' ti giochi l'ultimo capito di una saga ( sega ) , se non sei fan imho e' un gioco trascurabilissimo e conviene comprarlo quando non si ha una sega e per sfizio ( ho fatto cosi' con il 3 ) , Black FAG per adesso lo piscio ...

imho se ti vuoi divertire devi giocarti Assassin Creed 2 e poi subito Brotherhood ; i migliori capitoli non tanto come meccaniche che sono sempre uguali ma come storia spacca propio
ezio


Ti assicuro che il 4 è l'unico della serie godibilissimo anche senza quelli prima.


si peccato che la storia ed i personaggi del 4 siano una merda fumante rispetto al 2 e bro
Non stavamo parlando di questo


magari a giocare il 2 ti intrippavi di piu'
Io ci sto giocando in questo periodo, la mia esperienza con la serie è:
AC1 abbandonato a metà
AC2 completato (bello!)
Brotherhood e Revelations no. (conosco qualche risvolto della trama perchè amici/fratello li han fatti tutti e ne abbiamo parlato)
AC3 no. (stessa cosa per questo)
AC4 sì, sarò a circa tre quarti.

è vero, ogni tot ti viene di dare un pugno al monitor perchè le meccaniche sono ripetitive e il gioco rompe un po' il cazzo (è così dal primo, abbandonato per questo), la storia non è ai livelli del 2... ma c'è qualcosa che non mi sta facendo mollare, come successe per il 2, sarà che è avventuroso saranno i pirati, i caraibi.. boh

le parti in mare sono fatte molto bene ma mi scocciano, preferisco stare a piedi.
ora rosico che non ho mai abbastanza soldi per potenziare la nave.

grafica figa, il mare soprattutto è fantastico!

mi sta piacendo, fino ad ora darei voto 7-8 per alcuni aspetti... ma 3-4 per altri
non essendo un grande fan penso che (ri)salterò i prossimi 3/4 capitoli prima di riprenderne uno in mano, fanculo
È butto come il precedente ormai si vede che dopo i primi hanno perso voglia ed ispirazione (a differenza dei precedenti spesso ci si ritrova nello stesso posto per 2-3 volte a v fsre la stessa cosa. Es. ti chiedono di infiltrarsi in un forte all' havana per tre volte ) si salva un po' per l'ambientazione davvero bella e i pirati Yarr ma di per se è un giochino pessimo.

La trama e completamente casuale, succedono cose random dall'inizio alla fine ed è tranquillamente estraibile dell'intera trama di ac, se lo togliessero non cambierebbe niente.

Hanno fatto dei piccolo miglioramenti al gameplay e per quanto riguarda le quest secondarie non sono più così tediose ed inutili come i precedenti (i ricordi peggiori sono dell'uno dove si raccoglievano le piume e il 2 dove andavi in questi dungeon tutti uguali per raccattare due spicci), come al solito i soldi e gli upgrade non servono a niente se non per il personale free roaming.
Io ci sto giocando in questi giorni e debbo dire che mi sta piacendo parecchio.
E' il primo che gioco dato che ho sempre snobbato la serie, però l'ambientazione di questo quarto capitolo mi interessava troppo.
Graficamente è stupendo, il mare è fatto benissimo e gli ambienti in generale sono fantastici.
Il gameplay non sembra nulla di che ma dopo un po' che ci si abitua, nel combat si riescono a fare anche cose carine.
Comunque questo genere di giochi mi interessano molto di più per l'immersione e l'atmosfera, che il vero e proprio gameplay, e da quello che ho visto fin ora mi sembra che sia ottimo.
Era dai tempi di zelda TWW che non mi divertivo così tanto a girare in barca per il mare ad esplorare tutte le isole.

Peccato per la storia che è non è nulla di che, tutta la menata sugli assassini e templari, e la puttanata colossale della software house nel mondo reale
Cazzo ma costava così tanto fare un gioco che riguardasse solo i Pirati con una bella storia senza tante minchiate?


ma che domanda è? non sarebbe stato un gioco della serie di assassin's creed scusa

"che palle Zelda c'è sempre questo omino verde nel mezzo potevano metterci un dinosauro"

Questo è il 4° (non proprio visto che nel mezzo ce ne sono stati altri) della serie se non conosci la storia è normale che tu non capisca a pieno i collegamenti, tra l'altro in questo capitolo se ne parla pochissimo ma non è certo il tema assassini vs. templari il problema e quella della software house è pure un mind trip carino.

Il problema risiede quando in un gioco le cose più divertenti da fare sono quelle fuori dalla trama principale.

Comunque pure il free roaming stanca dopo un po, graficamente è stupendo ma quando dai la caccia al terzo pesce, al forte x o assaltato la nave y il gioco è sempre uguale.