Assassin's Creed IV : Black Flag




ok, piu o meno ho capito, cmq la descrizione che hai fatto si poteva usare anche per tomb raider


ti sei scordato della fila nella cassa 2 riservata alle sole guardie
Assassin creed è l'equivalente per maschietti di "Giulia passione di..." . XD XD


Beh in Tomb Raider, quelli originali, ci sono notevoli componenti d'esplorazione e puzzle.
Quando avevano annunciato brotherhood ero tutto una matita visto il capolavoro del 2, a revelation ero un po meh, al 3 ho voluto dare una chance, di questo non me ne fotte più niente
Ho giocato solo l'1-2, però non fa proprio schifo come dite voi. Diciamo che certe cose son belle, ma tante andrebbero rifatte ( tipo combattimenti e azione stealth)
Ma secondo me il problema non è mai stato che fa schifo a prescindere, io mi son divertito sia col primo che col 2, certo è un gioco nato console, e come tale va trattato.
Alla fine è un avventura grafica, con trama buona e tanti riferimenti storici, quindi non è che sia poi tanto inferiore agli altri titoli di questo genere, se poi uno lo compra per il gameplay è coglione lui .

Il problema, e la ragione primaria per cui la gente lo schifa, è che son tutti uguali, non ho memoria di giochi usciti in più di 2 capitoli con così poca differenza fra di loro ed il fatto che ne sfornano uno al minuto non fa certo trapelare buona fede nella casa produttrice.
E' vero che è un avventura grafica e che la trama alla fine è diversa ma ti assicuro che al 50° campanile per sbloccare la mappa, i coglioni cadono.

Inoltre, il fatto che sia ambientato coi pirati, ti fa capire il target di utenza a cui mira.
12enni, e ragazzine innamorate di jack sparrow
Beh se lo chiami avventura grafica, di certo lo metti in una luce migliore .



Ma infatti per me è un titolo morto e sepolto, ripeto mi son divertito coi primi due perchè ho trovato interessante la trama, ma tolta quella il gameplay semplicemente non c'è, il pg fa letteralmente tutto in automatico .
E' un avventura grafica.





Non dico mica giocarli, ma almeno avere un idea su wikipedia.

Mi spieghi perchè un gioco dove combatti contro i massoni e i templari cosa ha a che fare col giappone?

(che poi lo faranno è, ma non è che uno legge assassini e pensa a Ninja )
Eh invece templari dei caraibi, ma fammi il piacere.

Massoni e templari li infilavi in cina con qualche scusa tipo guerra dell'oppio e/o sottotrame varie così come hai fatto nel 3.
qualche screen
press X to assassinate whale


Beh si parla pur sempre di gente d'origine europea, non è così impossibile





mmh
Ma un'ambientazione legata alla Francia del 18esimo secolo no eh.
Secondo me l'unica maniera per dargli un pizzico di novità era ambientarlo in epoca moderna, gli assassini hi-tech ne saprebbero

Ma i pirati che cazzo ci azzeccano? scala alberi maestri per scoprire mappe e si confonde tra gli ubriachi del porto?


c'è watch dogs
Se dovessi prendere seriamente un AC
Se dovessi parlare di un AC quando invece non me ne frega una ceppa


Allora direi che QUESTO AC ha più ragione di esistere di quelli venuti prima

Ma , è solo una considerazione, preferisco giocare a Lego:LOTOR che toccare sta roba



In base a quale logica?