Assassin's creed 2

Non c'è bisogno di varcare i confini, lo vedi ovunque come ho detto, in TV, dentro un videogioco, nei commenti di YouTube. L'italiano medio se ne sbatte delle regole basi del buon vivere, ed è anche per questo che si ripete sempre la frase: "noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere". E' così, c'è poco da fare, siamo famosi (INfamous) per questo. Siamo un popolo che guarda sempre al passato, abbiamo rotto il cazzo abbondantemente di rimembrare i vecchi tempi quando non abbiamo neanche un terreno solido su cui sostare per il presente, figurarsi per il futuro.
Quale importanza potrebbe consolidarsi se non ciò che abbiamo creato in passato? Ancora vogliamo parlare dell'impero romano? Vogliamo parlare ancora del rinascimento? Due palle così su come si stava bene durante il boom economico dal '50 in poi mentre ora ci lecchiamo le ferite?
Da persona di QUESTA generazione, non ho bisogno dell'Impero Romano, del Rinascimento, Leonardo Da Vinci, Alessandro Volta, Galileo Galilei, Michelangelo & company per vivere, ma di infrastrutture decenti per la sanità, l'istruzione, la sicurezza etc..., voglio che venga pavimentata la strada per il futuro, non spolverata quella passata. Gli americani avranno una storia di appena 300 anni in confronto a quella nostra, che è sicuramente la più importante e ricca al mondo (chi può negarlo), però stanno vivendo ora come ora il loro "impero" che noi non abbiamo mai visto e mai più vivremo, e sicuramente mi intriga di più che immaginare una Holly Rome. La Svezia potrà magari vantare solamente i fottuti vichinghi, ma hanno uno degli stati più all'avanguardia in Europa per le nuove generazioni.

E' facile dire che con un pò di impegno potremmo anche noi elevarci, ma se fosse così semplice perchè non lo facciamo? Non c'è la voglia? La coscienza sociale? Quella morale? Sta di fatto che il tempo passa, le lancette scorrono e c'è ancora chi spera in un cambiamento a breve termine, o magari nel miracolo economico sud koreano (che ha impiegato in ogni caso 50 anni a fiorire completamente).

Inoltre non si fa distinzione da città a città, ma si prende la nazione nel complesso. Io personalmente in 26 anni non ho mai visto una bandiera italiana sventolare fuori dalla finestra, che questo sia nel sud, centro, nord italia o isole, come magari troveresti in America dove vige uno schifosissimo sentimento nazionalistico che io non sopporto (quindi mi va anche bene che l'Italia sia così), tranne magari quando ci sono i mondiali di calcio o le olimpiadi. Ci ricordiamo della nostra nazione solamente quando ci fa più comodo, opportunisti schifosi che non siamo altro.
Satan ha la capacità di sviare completamente i thread verso l'OT più assoluto e irreversibile.

Ancora mi viene in mente il thread nella sezione cinema dove si parlava del film Doom e dove tutto è degenerato nel bambinesco e bimbominkioso scontro HL2 vs Doom, quando la questione più importante era un'altra.
Non mi pare di averlo deviato io quell'argomento, ho solamente contribuito.

"OT is like gravity, all it needs is a little...PUSH!!!"
Allora ritorniamo a parlare di Assassin's Creed
Si appunto, stavamo parlando dello stereotipo del nuovo Ezio l'assassino rubacuori...
Ezio si scopa le fighe


da chi credi siano nati i nostri progenitori ?
Pensavo dagli avi di Phas


quella al centro me la farei sui chiodi ardenti


Mi ha colpito il modo in cui hai scritto, specialmente la prima buttata, credo non si possano trovare parole migliori di queste per riassumere 40 anni di politica italiana.

Le nostre strade, piene di buche
La nostra gente, priva di cultura generale (e io ne sono una vittima cosciente)
I nostri capi, privi di buon senso
Le nostre città, in preda ad anarchia stradale e di traffico, servizi di merda

Ottima cultura sportiva e buona cucina....
Vabbè ma è insito nella nostra storia non avere un sentimento nazionale, che cavolo accomuna uno come me (di Torino) con uno ad es di Napoli? A momenti manco riusciamo a comprenderci
Le uniche note patriottiche che abbiamo sono risorgimento (che manco è stato tanto ben visto al sud) e resistenza, a ben guardare la nostra storia nazionale è davvero più misera e corta di quella americana

Che manco è tanto ben vista all'attuale governo.

Per il resto in linea di massima tenderei a dar ragione ad InSatan, che forse esaspera il concetto ma a conti fatti dice una cosa giusta: siamo brutta gente, anche se amiamo ripterci l'un l'altro il contrario.
Siamo un popolo (sempre parlando di tratti comuni, non di regole sistematiche) di edonisti, pigri, egocentrici, servili verso il potere, intellettualmente disonesti, ecc.
E non è neanche una novità della storia recente, lo siamo sempre stati, fin da prima di crearci a tavolino un'identità nazionale.

Detto questo, è però vero che all'estero appena fai sapere di essere italiano broccolare diventa tutt'altro che una questione faticosa, e che vantiamo la fama (meritata o meno che sia) di saperci fare con le donne.
scusate se m'intrometto

ma assassin's creed?
non se ne parla più da quando han postato la prima foto di Jade Raimond




giusto, che fine ha fatto?
Era la parte più bella del gioco
http://www.jade-raymond.com/

Non mi pare giusto che le donne abbiano sempre, SEMPRE, un fansite.

Diamo spazio anche a gente diversamente abile come Todd Howard ad esempio.
Chi mi aiuta a creare il sito web?


Ma fansite per cosa?

Solo perchè è stata tra i creatori di Assassin's Creed?


la figa merita sempre fansite

The jade raymond's official unofficial site

WTF?