Assassin's creed 2



Allargando il discorso c'è da ammettere che i paesi nordici sono sicuramente il posto con la qualità della vita e i servizi migliori al mondo in questo momento ma sono convinto che sotto sotto soffrano di un complesso di inferiorità nei nostri confronti. Clima, cucina, moda, sport, turismo (pensa solo al paragone storico/artistico/paesaggistico con le nostre città), praticamente non se li caga nessuno.



Gaaaaahhh...
A mio avviso quelli che soffrono di un complesso di inferiorità siamo noi italiani. Ovunque vai, all'estero, in città, alla TV, anche negli stessi giochi attenzione, l'italiano deve sempre mostrare la sua italianità, fare caciare in chat, rompere la palle al prossimo facendo la lista delle bellezze create in passato, i grandi artisti e scienziati di un tempo, il cibo, il CALCIO etc..., è un modo per sentirsi ancora importanti in un mondo che progredisce con molta più velocità di noi, sia dal punto di vista sociale che tecnologico, mentre l'importanza della nostra nazione svanisce lentamente, e non lo facciamo di certo per spirito nazionalistico.

A mio vedere l'italiano è tra i popoli meno patriotici che esistano e quello che vorrebbe esserlo di più.


verissimo


a mio avviso è l'italiano che si sente inferiore a tutte le altre nazioni sentendosi inferiore a una nazione con il più alto tasso di suicidi del mondo con la notte che dura 6 mesi e un freddo polare e con la concentrazione di nerd più alta d'europa perchè non c'hanno un cazzo da fare
Di certo non mi sento superiore come italiano/popolo perchè qualcuno di troppo vola sul nido del cuculo nelle statistiche sui suicidi rispetto alla demografia in Svezia.
infatti ti limiti a sentirti inferiore a tutti
Non è quello che ho detto.
in effetti sei l'unico che vede nolifer come uno stereotipo non negativo
Se vedessi tutti gli svedesi come nerd nella tua stessa identica maniera potrei pensarla allo stesso modo.

Approposito, guarda un pò. A quanto pare si suicidano più gli austriaci e gli svizzeri.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_suicide_rate
se stiamo parlando di stereotipi...
Che siano giusti però.

Nerd per il computer? Koreano. C'è pure nella Overlord List


Grassi? Americani.
Stupidi? Americani.
Sfigati? Giapponesi.
Stile di vita di merda? Giapponesi. Hikkikomori, i suicidi di massa, tutte cose allucinanti.
Ladri? Italiani.
Attaccati alla mamma? Italiani.
Froci? Francesi.
Igiene sotto i piedi? Inglesi.
Cocomero e pollo fritto? Neri.
Etc...etc...

Non troverai nessuno che ti etichetterà uno svedese come nerd o stile di vita di merda, ci sono nazioni che li superano e li doppiano alla grandissima. Certo che se proprio vuoi andare a scavare e tirar fuori queste peculiarità, allora saremmo nella cacca ancora più fino al collo in caso di risposta:

Italiani? Traditori, incompetenti, buzzurri, razzisti, creduloni eeeeh, la lista si fa lunga


Ma


Pfff. Atei senza Dio che vivono come bestie.


Svezia Rulez
secondo me mitizzate troppo
Deve essere che in questo caso ragioniamo per...STEREOTIPI.
vedrai quando sei a vancouver
Non troverò sciroppo d'acero sui miei pancakes?
sai che non so se usa in canada


Imho con questa descrizione fai un attimo di confusione tra chi mostra l'italianità e chi invece è rozzo e maleducato quando varca i confini. C'è una bella differenza eh.
Mi sento comunque di condividere, in parte, la frase evidenziata. In parte perchè per alcuni aspetti l'importanza non svanisce, anzi, può pure consolidarsi.



Anche qua, dipende. Sopratutto dalla zona da cui si proviene. Ci sono città in cui il patriottismo è molto più elevato che in altre.

Ogni paese ha il suo ma sicuramente non provo nessun complesso di inferiorità nei confronti degli svedesi, pur ammettendo che sotto alcuni aspetti siano in questo momento il top. Diciamo che ci completeremmo a vicenda ma ci tengo a sottolineare che i loro punti di forza potrebbero essere raggiungibili anche da noi con un pò di impegno. Il contrario lo vedo molto più difficile.