Incredibile poi che sto gioco abbia fatto successo anche non essendo un AAAA
Si ecco non lo volevo dire ma un po’ di titubanza ce l’ho perche’ insomma un gioco di pirati senza almeno essere un AAAAA (5) non so se posso fidarmi.
Domanda ma quando faccio i combattimenti fra navi devo davvero continuare a correre dal timone ai cannoni e viceversa o mi sono perso qualcosa? ![]()
Dai video che ho visto puoi sparare mentre sei al timone ma mi viene da pensare che sia forse un discorso solo/multi?
No fai tutto stando al timone.
C’è il tasto in cui switchi tra la visuale normale che usi normalmente per navigare (quella dall alto) e quella di combattimento.
Poi quando sei in quella di combattimento c’è il tasto per prendere la mira (come quando spari con un fucile a piedi), e alla fine quello per far partire la bordata.
mouse 2 e comandi i cannoni ![]()
ci son passato anche io tranquillo
Ma il clay non respawna mica? ![]()
Ah, ma voi nella prima zona avete trovato le isole di tutte le fazioni?
Io non ho ancora trovato ne quelli di tortuga, ne gli smuglers.
Volevo capire se magari si trovano nella seconda zona, oppure essendo randomica la costruzione del mondo semplicemente non mi è capitato di trovarli.
Più che altro gli smugglers: sono pieno di roba che potrei vendere a loro.
Per le bounty o per comprare roba non c’è problema perchè c’è tutto a tortuga, ma per vendere ho bisogno della loro isola.
tortuga hai una missione, gli smuggler li ho trovati navigando random
Ma comunque prima di arrivare alla seconda zona?
Perchè allora devo guardare meglio in giro.
Anche perchè comunque ora voglio trovare una bella isola dove farmi una base seria e lasciare l’accampamento di sfollati che ho messo su fino ad ora ![]()
si si io li ho trovato tra la prima isoletta dove ho fatto la base e tortuga
E allora mi metto a cercare meglio.
Io la prima volta andando a tortuga di mezzo ci ho trovato quella dei bucaneers.
E poi una quest mi ha mandato dai brethren.
Oltretutto dei bucaneer ho trovato anche una seconda base di livello più alto, dove c’è proprio Hornigold.
Io ho trovato Quest nell’isola dove inizi che mi hanno mandato da tutte le fazioni tranne tortuga. Da quelli ti ci manda la follow up quest dei buccaneers se non sbaglio (Quelli che accettano casse di alcolici).
Comunque l’ho tirato giù pirata per restare in tema e perché in EA non mi fido più per un cazzo e boh si, carino, pirati sempre fighi ma c’è meno content di quanto c’era su valheim in release imho e poi, pensieri sparsi:
- in un gioco in cui viaggi per mare la maggior parte del tempo mi aspettavo di poter personalizzare e migliorare la nave in maniera MOLTO maggiore. C’hai 4 slot e bona. Mah.
- Belli i canti dei marinai ma è l’unica cosa che salvo. I combattimenti per mare sono incredibilmente piatti e spesso stai anche 5 minuti a viaggiare dritto senza avere niente da fare.
- il combat a piedi è uguale a quello sulla nave, piattino. Tieni da parte un po’ di stamina per fare 2-3 dodge e diventa solo una questione di pazienza. Non c’è alternativa tra l’altro perché anche i nemici più scemi di smontano. Parare è troppo rischioso perché spesso gli attacchi hanno lo stesso starter ma fanno più swing.
- Le passive skill sono terribilmente banali, incrementi vari di percentuali e bona
- Il levelling up è incredibilmente sballato rispetto al contenuto e ho idea sia perché appunto, non ce n’è molto e quindi daje a grindare. Ho fatto tutte le Quest che potevo e la prossima adesso è livello raccomandato 9. Vabbè che pure il primo boss era la stessa cosa ma ho smadonnato non so cosa per farlo.
- A proposito di livelli, c’e’ molta molta confusione imho a livello di design e queste son le cose che mi preoccupano di solito (denotano mancanza di direzione comune o esperienza). Ci sta il livello del personaggio, il livello dell’equip e il livello dei nemici. Le cose NON sono direttamente collegate in nessun modo. A livello 3 mi mangiavo tranquillamente nemici livello 5-6 e con equip della nave livello … base? 1? giravo tranquillamente nelle zone lvl 6-9 con navi livello 5 e semplicemente spammi repair e bona. C’e’ un po’ di caos insomma che lascia un attimo perplessi. Oltretutto hanno voluto infilare sta cosa delle armi che fanno danno in base alle stats (stile dark souls) solo che boh, c’e’ modo di capire quanto? non si sa. Numeri a caso. Le armi della nave poi son meravigliose, hanno un range e damage class (A/B/C, etc) ma poi sotto ti fa vedere direttamente quanto danno fanno e non pare cambiare in base a quale classe siano.
- A quanto ho visto fin’ora, le fazioni danno upgrade per la nave (sempre le stesse 4 ma più “forti”), vari set di armatura e una valanga di diversi set da costruzione per la base che ok, carino ma mi compravo uno dei tanti giochi che sono tipo zen building se volevo fare quello, oltretutto vedi il punto sopra sulla nave customizzabile.
Ci ho giocato tutto il pomeriggio ieri e un paio d’ore la sera, sono arrivato al livello 5 (un po’ di exp te la da anche uccidere nemici/affondare navi credo perché a una certa ho livellato dopo aver fatto fuori un pirata random).
Lo metto in follow giusto per vedere come evolve la cosa. Ah, pure questo, le prime due ore sarebbero state tutto un “uuh, chissà che figo questo quando lo sblocco” salvo poi ecco, meh. Sto trend è un po’ che lo noto ed è veramente una merda visto che tende a farti tipo love-bombing per portarti oltre la finestra di refund e poi ti attacchi.
Yarr ![]()
considera che è un EA, molte cose potrebbero migliorarle
:| sono arrivato all’isola coi lupi
no comment
Assolutamente e’ un EA e non ci piove ma non e’ che di EA non ne ho mai giocati prima. Le osservazioni sono su quello che c’e’ adesso e come e’ l’impronta secondo me.
Se uno fosse indeciso, magari avere un idea di queste cose aiuta a non farsi prendere dall’hype visto che a quanto pare sta tipo al secondo posto tra i piu’ venduti al momento.
Comunque per ora devo dire che i combattimenti navali mi gasano abbastanza ma gli arrembaggi sono un po’ una merda, ho provato ad agganciare una nave da trasporto lvl 5 (io sono al 3) e come salivo a bordo della nave nemica venivo nastrotritato
il problema è che una volta iniziato l’arrembaggio o lo vinci o ti fai ammazzare, non c’è modo di sganciarsi e di dire vabbè fanculo li affondo a cannonate.
Comunque mi devi spiegare come hai fatto ad arrivare a livello 5 nel giro di un pomeriggio e una sera, io dopo 7 ore di gioco sono a un pelo dal 4, e non è che mi sto girando i pollici eh ![]()
Perche’ io quando son salito sulla nave e ho messo i cannoni la prima cosa che ho fatto per provare a sparare e’ stato premere il tasto destro. Tu correvi per la nave a interagire con i cannoni
![]()
E’ questione di skill, mi ha fatto grama da coach in questi giorni ![]()

Sì eh.
Facciamo che invece mi fai vedere cos’hai cambiato con la difficoltà personalizzata, dai ![]()