Stavamo parlando della guerra in Ucraina, non dell’Europa. Anche se, a questo proposito…
Oh in bocca al lupo a tutti voi giovini guerrieri.
In quanto donna sottomessa dal patriarcato, che finalmente serve a qualcosa, attenderò con ansia il vostro ritorno dal campo di battaglia mentre svolgo il mio ruolo di madre, moglie, e qualcos’altro, a casetta mia. Ah sì pregherò anche ![]()
santa barbara dammi la forza che incula il possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento
Eh ok ma quale che sia il motivo, la realtà è che nel XXI secolo siamo ancora qua a mandare ondate di uomini a farsi massacrare.
Pensare che in un eventuale conflitto europeo sarebbe diverso mi sembra wishful thinking ![]()
“Non vedo di cosa stupirsi” ![]()
purtroppo l’ho visto in diretta ![]()
se l’ucraina avesse avuto armamenti occidentali dal day1 (come li avrà l’europa) , non ci saremmo mai arrivati.
gli ucraini hanno stoppato i russi a parte con qualche javelin, con grossa parte del suo esercito che era armato solo di roba ex-sovietica e sulla carta di qualità ben inferiore a quella russa, gli armamenti occidentali sono arrivati dopo per ripristinare quello che avevano perso nei primi mesi di guerra.
pensare che una guerra eu-russia finirebbe come in ucraina è abbastanza assurdo, perchè si partirebbe da premesse completamente diverse. Detto questo, i russi capiscono solo la forza, quindi per evitare cmq di vedere “come andrebbe” , basta avere una mazza abb. grossa che li spaventi
non a caso hanno iniziato a starnazzare come oche appena l’europa ha detto che vuole ri-armarsi.
A me 800 miliardi sembrano pure pochi, ma è comunque un segnale che arriva sopratutto altrove.
A me invece sembra assurda questa sicumera: a leggere il forum la Russia aveva capitolato già 10 volte eppure sono ancora lì, inizierei a pormi qualche dubbio ![]()
Se finisce come l’ultima volta non so se torneremo, al massimo ti busserà un bel ragazzetto Americano a cui potrai fare gli occhi dolci ![]()
tipo così
si, il problema è che noi al day90 li avremmo finiti gli armamenti perchè non c’è industria ![]()
inoltre tenderei a sottolineare l’enorme blunder che ha fatto la russia nei primi 3 mesi di guerra, che non dovrebbe essere preso come benchmark delle capacità russe, non sottovalutarei l’esercito russo e non conterei sul fatto che facciano lo stesso errore un altra volta.
sono li a rosicchiare 1mquadro al giorno, non sono riusciti ad andare oltre il donbass ucraino, fermati alla bene e meglio con quello che un paesi arretrato come l’ucraina aveva.
eh il piano sarebbe quello di spendere i soldi propprio per quello ![]()
a keanu faccio gli occhi dolci pure io
l’esercito russo è quello che si vede in ucraina, e le sue capacità attuali sono ridicole.
aprite la mappa, zoomate, mettete 2023, poi mettete 2024 e vedete in timelaps quanto è uber questo esercito russo oggi.
la differenza è che magari tra 10-20 anni avranno ricostruito capacità e parzialmente mezzi e allora serve “scoraggiarli”,
se l’EU scendesse in guerra oggi, finirebbe in pochi giorni altro che.
il grosso del “lavoro” lo hanno fatto gli ucraini
Femminista a convenienza spotted ![]()
Tutti a confrontarsi con la Russia.
Ma se l’esercito servisse per difendere la Groenlandia? ![]()
si è quello che dicevo all’inizio, con l’attuale situazione in USA tocca iniziare a pensare una difesa che oltre ai russi, sia deterrente anche verso gli USA, pensa te.
veramente vorresti difendere la Groenlandia con L’esercito di terra?? ![]()