Armed Assault [SIM][FPS]

N3uro arrivi tardi quel genere di missioni che dici te si giocano da quasi 3 anni,server LOL,FragHaus,il vecchio server Zeus prima che diventasse FDF/WGL Coop-PVP only,OFP.info ma forse son già passati al mod CSLA-2 e il server VS,ci sarebbe anche il server Octopus con il mod OFrP misto BAS/USMC e altre segate ma è sotto password,tutti francesi,per carità non toccare i loro elicotteri e tutti niubbi del menga che pensan solo allo score e non riescon a mettere in pratica una minima tattica o ad usare il cecchino come si deve pur avendo TS o Ventrillo

Ora buona parte di questi server son quasi sempre vuoti ma per darti un'idea un anno fa il server dei LOL di notte ci si ritrovava a giocare in 30.Idem su Fraghaus quando non andava il server dei LOL e di solito si era in 20 a giocarchi più o meno fissi,il server ZEUS era composto in buona parte dalla gente del clan più altri veterani che si eran stancati delle CTF e tutt'ora malgrado il nuovo tipo di gameplay nelle serate dedicate ci giocano in una trentina,gli altri server son quasi sempre vuoti,quello dei LOL sta passando a miglior vita per colpa di alcuni scassapalle che facevan crashare il server con dei mod spuri e buona parte per colpa di alcuni giocatori conosciuti che pian piano son diventate delle teste di cazzo tirando giù le 5th rules e altre segate che rovinavano il gameplay delle mappe
Io adoravo il server dei LOL...mi son sempre piaciute le coop...
Nell'ultimo periodo ero sempre li....
si vabbeh anche io giravo su quei server, ma non mi divertivo. Quello che dico io e' un piccolo gruppo organizzato, non un server pubblico
le stesse cinque persone che fanno coop, ben calibrate e senza il rischio che meta' team vada per i cazzi suoi.


kill me
In alcuni server mi han sempre chiesto se potevo usare Teamspeak per giocare non era una cosa obbligatoria ma poteva esser utile se qualcuno si ritrovava nella cacca e non era nel mio gruppo,io ad OFP ho sempre giocato da freeman quando giocavo con diversi clan stavo a centro campo e supportavo l'attacco e la difesa nelle coop e nelle CTI me ne son sempre andato a giro per i fatti miei perchè:

-C'è sempre qualcuno che ha paura dei carri e appena ne avvista uno inizia a tirar RPG facendo saltare la tua copertura

-A copertura saltata nessuno pensa di controllare i fianchi o di starsene più distaccato dal gruppo in maniera tale da arginare eventuali manovre d'aggiramento

-Molti pensano allo score

-Molti non sanno aspettare mi è capitato di giocare diverse mappe con un elevata difesa antiaerea e gli elicotteristi con i loro Apache non vedavan l'ora di far saltare i carri,ma con l'AA in giro facevan ben poco e quindi si restava senza copertura aerea già dai primi cinque minuti di gioco.

Nelle CTI andavo per i fattacci miei e se il comandante mi dava delle AI le piazzavo a difesa questo perchè l'AI in movimento è troppo stupida e sopratutto perchè andavo sempre in ricognizione o catturavo città ostiche con sforzi minimi laddove un'altra persona ci avrebbe sprecato tre carri,si sarebbe fatta uccidere tre/quattro volte lasciandoci di mezzo il proprio gruppo,io catturavo la città con un semplice AK e gli RPG che raccoglievo dai cadaveri questo perchè so come giostrarmela con l'AI e conosco i posti migliori/sicuri per farmi strada all'interno delle città senza troppe rogne.

Nelle coop pubbliche il discorso cambia alcuni poi si lamentavano sempre che stavo distaccato o che non cooperavo ma son sempre stato a coprir le loro chiappe fin dove ho potuto,poi è logico che se loro pigliavan la strada del macello tipo passare e utilizzare i boschi come copertura io facevo ciao ciao e pigliavo la strada più lunga usando il mordi e fuggi.

D'altro canto nelle poche coop private che ho fatto seguivo il gruppo ma non era tutto un rush perchè c'era la pianificazione ma ero sempre di supporto/ricognizione



aggiornamenti
la versione tedesca ha securom
quella czech ha starforce
ho visto dei video che hanno messo su armedassault.it

francamente me lo aspettavo + simulativo, ho visto che i palettoni dell'elica dell'elicottero anche se toccano gli alberi nn succede proprio nulla come si puo vedere in questo video
http://www.armedassault.eu/files/arma_5.avi

cioè dai fa movimenti assurdi con l'elicottero e rimane sano lol , potevano mettere piu simulazione :/ speriamo in qualche mod ultra hardcore sim


edit:
qui trovate anche video multiplayer http://www.armedassault.eu/videogallery.php?album_id=1
Immagini delle varie unità:
http://www.armaholic.com/argentina/misc_utilities/arma_1.0_all_units_photos_pack.rar
Volevate la scusa per aspettare la versione ITA?

Eccovela:
Duke quei bug son di OFP e in parte io da solo ne avevo corretto diversi avevo mandato pure mail chiedendo se volevano le cfg aggiustate per una nuova patch ma non ho ottenuto nulla

-Ai can fire throw bush - dunno if this is or not been fixed.. i saw some videos but was not totally convinced

L'AI una volta che ti ha individuato non riconosce più alcun tipo di ostacolo,ci son differenti tipi di cespuglio che a seconda di come ti posizioni sotto di loro ti rendono invisibile te puoi usare qualsiasi tipo di arma che difficilmente l'AI ti sparerà contro.In parte l'avevo corretto

- Bike get wasted bye a tall grass - fixed?

L'armor structural è settata su un valore troppo basso al minimo urto la moto schiatta addiritura se te corri contro la motto e ci sbatti sopra questa si danneggia.Corretto

-Invisible walls blocking fire - fixed?

Avrebbero dovuto rifare tutti i modelli 3d delle isole,era possibile correggerlo in due modi,mettendo un armor molto elevata o inserendo una stringa che ne impediva l'accartocciamento cosa che è poi stata fata per alcuni addons non ufficiali

- AI don't attack a tank with black turret - fixed?

Qua si va di probabilità a regola se il veicolo si muove continuano a spararci contro altre volte specialmente se dentro il carro c'è un AI nemica morta il nemico non ti piglia in considerazione permettendoti di fare strage senza che ti tocchino

- Score is cheating in vet - Is there an option to remove?

Whine

- Rain inside house and jeeps - fixed?

Se per quello pioveva anche dentro le case,impossibile da rimvuovere almeno per OFP

- Mirror are fake in ofp - think i saw in videos that mirrors don't would eighter in arma

Fotte una sega

- Engine and light stop if you go out of a car - fixed?

Si lascia le chiavi nel cruscotto

- You can see a light coming from other side of map - fixed?

Compariva usando il nofog e wireframe mode gg cheater

- When using a nade on a wall, you can kill all men in a building (6 stages ..) - fixed?

Qualsiasi proiettile di ha tre valori:

hit,indirecthit e indirecthit range

bastava cambiare gli ultimi due e nessuno moriva più all'interno di una casa se essa veniva colpita da una granata,fare prova con un carro qualsiasi mettere un soldato dentro una casa e sparare contro la casa prima cona una Sabot e poi con una Heat,con la prima non morirà mai con la seconda morirà al primo colpo

- Addons are badly handle, and can crash client/server - :s

Colpa di tremilascript inutili che caricavano troppo il server

- You can't kill a light on a street - fixed?

Be se io sparo alla lampada...

- ai are stupid, they don't know they can take ammo in crate - unless we order them ... 1 clip, 1 clip, 1clip ... zzzzz ....

Si è risposto da solo,anche se al dire il vero delle volte si riarmano in maniera autonoma,avevo fatto delle prova con AI disarmata e un cadavere con delle munizioni bene da sola senza un leader era andata a prendersi una granata e un paio di caricatori

- ai can't walk on a bridge - fixed?

Questione di script e comunque se dai l'ordine all'AI di andare dall'altra parte del ponte questa ci andrà usando il ponte

- tank explode if they touch water ~10s - fixed?

L'acqua ti uccide

- Ai can see trought smoke - fixed?

Fixato eoni fa con i primi addons dei BAS e parte integrale dei maggiori mods ECP/FFUR/WGL/FDF
Si parla di ARMA


ARMed Assault
Si, lo conosci anche te?
...

be allora se mi passano i tool ed i file originali la patch la faccio da me tanto le basi son quelle e comunque se hanno importato tutti i bug di OFP su Armacoso son stati dei grandi


alla EA con BF
le sh nn si smentiscono mai
si ma ea -> merda.
BiS ftw
Ma che cazz'è?
L'ho beccato girando... ne sapete qualcosa?

http://video.google.com/videoplay?docid=4928428714571383685&hl=en

/edit: ok capito, il gioco supporta questo:
http://www.naturalpoint.com/trackir/03-enhanced-games/enhanced-games-recent.html
E' molto utile, sopratutto perchè in ofp non ho quasi mai usato i tasti per ruotare la testa perchè appunto erano difficilmente raggiungibili facendo altre cose.
Sembra difficile ma secondo me poi dopo qualche ora si impara ad usarlo.



Difficile?Con gli aerei bastava premere il tasto look around che ti bloccava il mouse e potevi utilizzarlo per guardarti attorno,a terra bastava tenere premuto il tasto free lock e muovere il mouse per voltar la testa,non dirmi che usavi quella schifosissima mappatura di default?