ArmA2

ofp2 o no io questo non me lo compro manco morto per dio


Per quanto possa essere possibile crearselo in casa, quell'affare sembra davvero preciso e da guerrafondai virtuali
Io un pensiero ce lo farei, insieme al triplo schermo, che mi sembra possibile se non erro.
Ovviamente solo previo vincita al gratta e vinci

Al minuto 8:02 ho visto bene!?? Si possono scavalcare, finalmente, le staccionate! Qualcosa di positivo c'è


Beh ovvio ora nell'inventario c'han anche l'olio Cuore.

Peccato che se scavalchi e ti colpiscono durante l'animazione, muori solamente quando l'animazione è finita

I lati positivi ci sono... ma per essere un prodotto commerciale da 50€ creato da un team che si definisce professionale e competente nel campo... c'è molto da vergognarsi e da imbarazzarsi.

Probabilmente lo comprerò, ma solamente molti mesi dopo quando mi sarò accertato che con le patch abbiano risolto la maggior parte dei problemi più evidenti ed ovviamente non a prezzo intero.


Davvero un peccato che un gioco dal grande potenziale sia afflitto da così tanti bug.
Il paesaggio è molto dettagliato e curato, ora ci sono anche le ferrovie e non da certo la sensazione di vuoto che davano OFP o Arma1.


Olio cuore
Ho letto di questa cosa, credo sia data dal fatto che in Arma non c'è la fisica a ragdoll, o sbaglio? Certo che però si sarebbe risolto creando un'animazione di morte....sarebbe stata un pò ridicola da vedere ma almeno si capiva che il nemico moriva.
Diciamo che succede anche se ammazzi uno che zompa fuori da una camionetta, quindi non cambia molto la storia.
Davvero triste sì, pensare che sviluppano software anche per vari enti pubblici e alcuni eserciti europei fà accaponare la pelle.


Il problema è che quello che vedete in Arma II non è altro che il vecchio engine di OFP (che mi pare si chiami Poseidon) sul quale ci han lavorato per anni e anni ritoccandolo e migliorandolo.

Da qui si spiega perchè sia tecnicamente molto scarso... avrebbero dovuto riscrivere tutto da zero già da Arma I.

E' come se avessero rattoppato con mille toppe un jeans molto vecchio e strausato.

Da qui si spiegano anche gli ennemila bug... pezzi di codice nuovo non previsti inizialmente aggiunti continuamente su questo engine vecchio... logicamente tutto sballa.

Il ragdoll poi... penso sia letteralmente impossibile per un programmatore aggiungerlo in questo engine


Da come guida e' sicuramente una IA donna

Scherzo



L'hanno fatto solo per far vedere che hanno fatto delle buone animazioni
Qualcuno mi spieghi il problema del pathfinding la che non mi riesce proprio di capirlo e anzi mi sembra di vedere un pò le cose che vedo su OFP quando talloni un AI e ti avvicini ad essa con una velocità maggiore della sua e per evitarti tende a far trip fuori strada o si incastra dove le pare

E' quello il problema o è qualcosa di più complesso che non colgo?
in effetti non vedo tutti sti problemi... ho visto cose peggiori in giochi DEDICATI al roaming casual.
Ma solo a me la battaglia tra carri, del filmatino postato da snake, fa cagare?


a me è piaciuta in parte.
cioè, da spettatore è stata bella, ma da giocatore... ci si capirà qualcosa?
cosa vi frega dell' Intelligenza Artificiale se c'e' da giocarci in multy???



eo, l'hai presa in culo con arma1 e hai paura del bis (in tutti i sensi )?

se leggete sui vari forum delle comunity la gente e' veramente entusiasta...
la lista server e' PIENA, ci saranno 150 server in lista di cui molti gia' taggati da clan , e tutto questo soltanto con soltanto player tedeschi.

per adesso e' tutto gg, a parte 5 utenti di questo forum
grazie al cazzo scusa, i tedeschi videogiocatori son tantissimi! E 150 server non mi sembrano una cifra sensazionale


Tranquillo che non l'ho presa in culo con il primo perchè non l'ho comprato. La puzza di merda la si sentiva già dalla demo.


secondo me non e' male dato che e' uscito da 10 giorni... ripeto, ci sitamo perdendo in seghe mentali quando il gioco deve ancora uscire.




scusa eh, ma giocavi sull'elicottero a bf2 che era uno scandalo e un elicottero su arma2 non lo guidi??? non torna mica tanto...
l'elicottero su arma2 fa decisamente più schifo di quelli di bf2, sono molto più scomodi da usare. Questo falso metodo di farli sembrare più realistici mi fa schifo, o lo mettono come bf2 che è visibilmente arcade oppure lo rendono decisamente meglio, ma questa mezza cosa mi fa parecchio schifo.
Metro di paragone con BF2 ---> fail.


un mio amico che giuda sempre su simulatori si e' trovato bene, solo qualche piccolo adattamento.
diciamo che se te vuoi usare il mouse per guidare gli aerei --> FAIL
Io volo con tutti i simulatori e mi reputo abbastanza competente ai riguardi, avendo avuto anche l'occasione di toccare e portare per un po' un vero elicottero.. Ovviamente non ci son cazzi, nè con bf2, nè con arma2. Il fatto è che almeno l'accoppiata di bf2 ti permette un controllo più preciso dell'elicottero, arma2 no. E visto che comunque il comportamento è da gioco arcade mi semprerebbe fuori luogo per dover pilotare con il joystick.