Arknight: Endfield

Aggiungo che AKE è un gioco dove il team conta per il 95% rispetto al pg singolo, spammare skill a caso non serve a niente, fatti un team con un senso e imparati la “rotation”, tipo il mio con endmin alesh estella e ardelia faccio:

Final hit con l’endmin
Combo skill di Ardelia
Combo skill dell’endmin
Aspetto che Ardelia metta corrosion, skill di Ardelia che mette vuln
Combo di Alesh che rigenera SP
Skill di Estella che mette frost
Skill/Ult di Alesh che mette frost, triggera l’arts infliction che triggera la combo di Estella
Combo di Estella
Probabilmente la combo dell’endmin si è resettata quindi combo endmin
Skill endmim per togliere la vuln così ritriggera la combo di Ardelia
Goto 1

Il tutto mentre dodgi e usi le ult a bisogno (a parte quella di Alesh che mette frost quindi può sostituire una skill risparmiando SP). Da considerare anche usare una skill quando il nemico “carica” un colpo (gli compare un cerchio rosso attorno) per interromperlo e riempire un botto la barra di stagger.

Ovviamente è tutto un mezzo scam ed è meglio genshin :sisi:

Si, alla fine hanno ripreso molti dei sistemi del primo arknights adattandoli al nuovo combattimento.
Ad esempio nel primo c’erano i vanguard che erano una classe che mettevi in campo per prima, perchè iniziavano a generare SP velocemente.
Pure qui i vanguard generano SP più velocemente degli altri, e ti aiutano a fare combo più frequentemente.

Poi eh non serve che vi scanniate, può anche non piacere come sistema di combat.
Io sono contento che abbiano fatto una roba un po’ diversa, e soprattutto che non c’entra un cazzo con wuwa (non so da dove sia partito il paragone).
A me da il feeling più da JRPG: sembra di giocare ad un sistema di combat di quelli moderni tipo i FF7 remake (oltre al feeling da jrpg che si ripercuote in tutto, dall equip, alla grafica, fino alla struttura delle mappe.)

C’è un Marcus#5402 qui dentro che mi ha addato alla lista amici? :look:

é krudar

Comunque oggi ho finito la prima zona.
E non è che ci abbia giocato poco, quanta roba ha sto gioco :asd:

Mi sta piacendo in quasi tutto, ora spero che mantengano sto andazzo e non facciano una virata come ha fatto ZZZ.
E spero che la storia non diventi troppo shonenminchiata, ma mi aspetto il peggio.

PS - ho pure beccato amber sullo standard, che approvo dato che fa knockdown, mi cura e si triggera quando mi hittano. Speriamo che sia una di quelle che rimangono notevoli andando avanti.
La suora manco col binocolo, il gioco continua a mandarmi wulfgard (che sto usando eh, ma ne avrò dieci oramai) :wall:

Ma invece il fatto che alcune abilità di alcuni pg del party ogni tanto lampeggiano che significa? ( nel mio lo fa ardelia, ma ora sto facendo una quest con levatian e lo fa anche lei )

Ti aiuta facendoti capire che se fai quella skill succede qualcosa di positivo. Ad esempio probabilmente con Ardelia che procchi l’erosion o con Levatian la combustion.

a una certa diventa una droga e come per magia son le tre di notte pd

Io ho scritto più di tre giorni fa che avevo finito la prima zona: beh, solo ieri sono riuscito ad iniziare la seconda :asd:
E devo finire ancora un fottio di roba
Porco dieci ma perchè in tutti sti giochi la seconda zona è sempre “china”? Ci dev’essere qualche legge di stato del CPP che lo impone :asd:
Qui almeno hanno beccato veramente un estetica sci-fi e meno fantasy per fortuna.
Poi pensavo che nella seconda zona la parte della fabbrica fosse un more of the same… e quanto mi sono sbagliato :lode:

C’è una cosa che devono assolutamente migliorare: il targeting in combat è terribile, non si riesce mai a capire se hai il lock-on attivo e su quale nemico hai il target

Domani dovrebbero regalare un selettore per un personaggio dello standard. Very good.

O avete già mollato dopo aver capito che bisogna giocarci a sto gacha? :asd:

1 Like

Io ho passato perchè lato building mi annoiava as fuck.

E penso che se non digerisci quel lato del gioco devi quittare per forza :sad:

Io l’avevo mollato ma adesso provo a fare un team con Last Rite e vedo se mi torna la voglia

Se ce la fai poi dimmi come si fa: perchè io ho provato un po’ con last rite, ma mi sembra di fare veramente poco danno.
Ammetto che il team è messo in maniera non ottimale, e le rotazioni sono incasinate, ma boh non riesco a capire come si usa.
Anche perchè lo scopo è dare il colpo finale della combo, ed è il personaggio più lento di tutti come moveset :p

Io ci sto giocando ma piano piano, penso di aver fatto l’ ultimo boss della prima zona, ho ancora tre mila cose da fare

Sinceramente non so chi cavolo prendere dallo standard, ho pogra ed ember - last rite ho letto cose che non mi convincono - dovrei prendere quello phys ma gioca al posto di Chen che mi dispiacerebbe togliere, non mi svolta molto a livello di pg questo selettore

Ci provo ma non ti prometto niente :asd:

Eh io avevo battuto il boss che credevo fosse quello finale (triaggelos si chiamava? non ricordo il nome) e invece niente :asd:
C’era un altra subzona da fare con tutta la storia.
Poi finita veramente la prima zona, ho iniziato la seconda dopo due giorni perchè avevo altre mille cose da finire :rotfl:

Però c’è da dire che alla fine non hanno ancora messo l’endgame, non ci sono eventi a tempo e il leveling dei personaggi rallenta sensibilmente arrivati al 60, quindi alla fine hai tutto il tempo di esplorare il gioco con calma e giocarlo finalmente come un gioco normale.
Poi molta di sta roba non serve più, perchè hai accumulato abbastanza materiali per andare avanti in automatico.
Ad esempio le robe tipo i gufi, non serve che ogni giorno ti fai il giro per raccattare tutto, quando arrivi ad un certo punto ne hai abbastanza per fare tutti gli upgrade all’astronave.
O i materiali da raccogliere, dopo un po’ non hai più tutti sti personaggi da livellare assieme, e li puoi coltivare sulla nave.
Insomma è tutta la prima parte di sti giochi che come al solito ti tiene impegnato, ma arrivati ad un certo punto il gioco non richiede più tutte ste attività.
Pure la base una volta che l’hai settata va da sola.

(oltretutto nella patch di oggi dovrebbero emttere QOL vari, ad esempio i gufi li raccatti in automatico senza dover andare in ogni posto)
Come al solito bisogna vedere quando il gioco si stabilizza, ed entra l’endgame e gli eventi tipici da live service.
Per il momento imho è un gran gioco single player (poi io ho deciso che non gioco più sti giochi per loggare, fare le daily e sloggare, a sto punto disinstallo e ritorno quando c’è un bel po’ di content aggiunto)

Per quanto riguarda last rite: dovrebbe essere la seconda più forte del gioco, ma credo solo in single target, perchè è lenta a generare le bordate di danno e le fa principalmente su un singolo bersaglio.
E devi avere un team apposito che la supporta, quindi magari va bene, ma bisogna imparare ad usarla bene da quello che ho capito.

Ok fatto il team last rite (con perlica al 50 perchè ho finito TUTTO), mo la provo.

Come si lootano i gufi senza girare per la mappa?

Bella domanda, ho provato a vedere come si fa ma non ho capito: pensavo si facesse dalla mappa.
Forse non è ancora attivo? tipo il banner nuovo parte fra un paio di giorni

Ragazzi domanda. Come si fa ad acquistare i beni elastici prezzati con il “prezzo amico” dal terminale ridistribuzione scorte?
Ellim fa prezzi migliori rispetto a quello attuale ma non riesco a comprare da lui :bua:

Si lo so, ho il client in italiano e le descrizioni fanno cacare :asd:

Non è che li acquisti a prezzo amico, li vendi al prezzo amico.

Cioè tu selezioni il tipo di materiale da comprare, e poi nella schermata vedi a quanto lo puoi vendere agli amici.
Quindi tu quando trovi una roba che di da un alto guadagno vendendola ad un amico, compri quella roba e poi quando vai nella schermata per venderla ti da l’opzione di venderla ad un amico e teletrasportarti sulla sua nave.
Ti teletrasporti sulla nave e appena arrivato li di fianco c’è il terminale per vendere.

Molto semplicemente: ti guardi tutti i materiali e il prezzo che ti fanno gli amici > scegli quello più conveniente, compri il massimo che puoi per quel giorno > ti teletrasporti dall’amico in questione > vendi tutto > profit

Detto questo è tutto automatico e virtuale, non è come un economia vera.
Quando compri una cosa la vendi ad un prezzo random che il gioco crea sui tuoi amici.
Non è una roba a somma zero in cui qualcuno ci perde e altri ci guadagnano… per fortuna :asd:

1 Like

Understood thanks.
Btw il voucher che hanno regalato si può utilizzare anche più avanti oppure è a scadenza? Ho pullato Last Rite aggratis ed ho già Pogravattelapesca. Per ora il main team è composto dall’endmin, Perlica, Chen e la tizia gratis del giorno 4 mi pare…