Esce il 22, lo provo per curiosità con aspettative basse per alcune cose, vedremo
Esce il 22, lo provo per curiosità con aspettative basse per alcune cose, vedremo
avevo letto di un flame recente perche i pull non venivano portati da un banner all’altro se e’ vero scaffale a priori
basta, io mi sono disintossicato da sti gatcha… sono tutti uguali
io ne son sempre stato lontano
com’è il gameplay loop?
Che è quello che è sempre accaduto nei gacha prima che arrivassero i giochi mihoyo ![]()
Per me sarà una roba molto meh, ho visto un paio di anteprime di gente di cui mi fido e:
Potevano semplicemente rifare arknights (che è un bel gioco) in 3D e sicuramente gli veniva fuori meglio secondo me
gacha merda e chi non glielo dice
Ma rispetto a Satisfactory com’è?
Toh, sta qui è la preview di dreamy, che faceva video su arknights, e in generale è un nolifer che fa cose assurde su tutti i vari gacha (per dire che le cose le snocciola bene)
Si non dimenticate che è un gacha e tra l’altro con un sistema peggio dei più gettonati a quanto pare
Poi triplo banner di due settimane ciascuno…
Oh ma allora?
Io sono rimasto piacevolmente stupito, mi sta proprio piacendo.
Per fortuna che hanno avuto un approccio diverso rispetto agli altri gacha grossi in circolazione, e han fatto più una cosa che assomiglia ad un jrpg moderno che un action open world.
Il level design è eccezionale, come gli ambienti e in generale l’art direction: è proprio bello esplorare ste mappe.
L’unica cosa che mi sta facendo storcere il naso sono i controlli che hanno poco senso (anche perchè il gioco è un inferno di menù e sottomenù vari) e sono zero intuitivi, almeno col pad.
E vabbè il gacha e il sistema con cui hanno gestito quello che ti serve per far funzionare un team è abbastanza criminale, li sono belli infami.
Infatti mi ha un po’ smorzato quello, in primis non hanno messo i comandi personalizzabili sul pad ma ci sono solo i loro 2 preset, e poi gestire tutta la parte costruttiva col pad appunto non è il massimo
Lato storia non ho giocato molto c’è del potenziale, ma l’mc che è praticamente un dio mmm..
Il gacha il pity @120 che non carria è una cagata, mi è capitato di portar a casa piu volte pg con 2-3 multi esplorative a pity 0 ( se esce bene se no amen tengo per quello che voglio veramente ) e qui è sconsigliato farlo poche storie, poi il banner armi ho capito è 25-75 rate e ticket i li fai pullando: insomma un sistema discutibile
Detto questo si il gioco è di qualità, soprattutto se a uno piace la parte di costruzione
Si, poi ho visto che ti danno qualche pull specifica per il banner limited corrente, ma boh quante te ne danno?
Secondo me neanche da arrivare ad una multi.
Alla fine pulli solo se hai abbastanza da pigliare sicuro al 100%
Poi ci sono altre cose abbastanza meschine: ad esempio assieme al personaggio standard che ti regalano, ti regalano pure un selector di armi arancioni.
Io pensavo che dentro ci fossero le signature dei personaggi standard, e invece sono solo armi genericone che molto spesso sono inutili o addirittura sono peggio di altre gialle…
Poi vai a vedere e la signature è molto meglio della seconda opzione, e OVVIAMENTE ci hanno messo i banner specifici per le signature dei personaggi standard, che usano le stesse currency del banner armi limited ![]()
Cioè io dal banner niubbo ho preso last rite ed ero contento perchè oltre a piacermi leggevo che è una delle più forti.
Poi vai a vedere, e senza la suora (che ovviamente non ho trovato) fa molti meno danni, senza la signature fa molti meno danni, le armi del selector sono inutili ed è meglio una gialla specifica.
Mi sembra ci siano già un sacco di limitazioni in partenza (che ovviamente puoi risolvere pullando)
Ho rerollato nella tua stessa situazione, Last Rite senza suora.
Praticamente non si ha il 60% del danno di Last Rite. La suora non è uscita neanche a pregare.
Quindi ho rerollato.
![]()
Oh addatemi che qui bisogna fare stock trading e usare la forza lavoro degli amici ![]()
6411996695
Poi se volete guardarvi questo, oltre a spiegare un po’ il gacha system del gioco, lo simula e quindi ci sono conclusioni e confronti con altri sistemi di altri giochi.
Visto in un altra ottica ha già più senso, però a me convince sempre poco.
Magari va bene se ti interessano più limited dello scaglione di banners, ma se te ne frega solo di uno?
boh, bisogna vedere poi come prosegue il gioco e sopratutto quanta roba regalano.
io sto resistendo a provarlo che ho gia tre gatcha sul groppone ( chaos zero, wuva e star rail )
giocare il quarto sarebbe una cosa molto brutta dato che non riesco a godermeli senza pass mensile e spesso il bp
Appena arrivo a casa spammo. Sono appena a lvl 11 dell account ho finito praticamente il tutorial, ho preso pongracic o come si chiama che ero quello che volevo perché mi permette di usare ardelia e l MC nel suo party tipo, quindi contentissimo ![]()
Ho dovuto rerollare 5 volte ![]()
Mi raccomando ditemi pure se avete un nick diverso che almeno so che siete voi e non altra gente che ho addato a caso.
Che conoscendovi vi chiamate kenshiro75 su NGI e poi nei giochi vi chiamate furry_feet_lover99 o robe del genere ![]()
Ti ho aggiunto ![]()
Mio ID: 6553943133