[ARGH] Perdo una vagonata di capelli!!!

Penso proprio di si, ma non solo per i capelli.
Non ti consiglio però di assumere quelli prodotti dalla case farmaceutiche che, come i medicinali, sono di sintesi chimica.
Molto difficilmente in Farmacia si trovano dei buoni integratori, meglio affidarsi a delle aziende con solide basi e grande ricerca in materia. Il corpo umano non è in grado di riconoscere le vitamine sintetiche, per riuscire ad assimilare delle quantità sufficenti per il fabbisogno quotidiano saresti costretto a prendere dosi industriali di sostanze chimiche e questo non fa bene. Molto meglio degli integratori naturali certificati al 100%, non è questione di "new age" come ha detto qualcuno in questo thread, ma è il tuo corpo che li richiede.


Mh, questo discorso mi interessa... quindi cose tipo Multicentrum e co. non servono sostanzialmente a una fava?
mangiate frutta e verdura che fate prima
si interessa molto anche me, per un periodo ne ho fatto uso però ho smesso subito
a me non pare cosi tragico passarsi la mano tra i capelli e vedere che ne hai persi un pò..In media ogni giorno ne perdiamo una 80ina (cosi avevo letto ), inizierei a preoccuparmi se di mattina ti trovi le ciocche sul cuscino

Non è che non servano a niente, ma essendo vitamine di sintesi sono riconusciute a fatica dal nostro organismo, quindi per aver dei risultati apprezzabili bisogna assumerne dosi molto forti. Per es. il fabbisogno giornaliero di Vit. C e di 60-70 mg, nel Cebion ci sono 500mg o addirittura 1g a pastiglia, ma sono
acido ascorbico puro ed in una sola forma di quelle presenti in natura. Il problema è che l'organismo umano riconosce la Vitamina C quando la trova in tutte le sue forme come in natura e assieme ad altre migliaia di sostanze, dette fitonutrienti, come nella frutta e nella verdura.

In teoria è il consiglio migliore, in pratica non è così semplice, ci sono degli studi recenti che hanno rilevato che le arance che normalmente mangiamo hanno il 4% delle arance appena colte di 20 anni fa. Tenendo conto che ci vorrebbero 4 di quelle arance al giorno, ne consegue che ogni giorno dovremmo mangiare almeno 25 arance, se si fuma il doppio.
Quindi la spesa settimanale di una famiglia di quattro persone dovrebbe essere di 700 arance, 1400 se tutti fumatori, non proprio semplice ed economico.
stai diventando calvo, capita.


beh ma la vitaminca C si trova esclusivamente nelle arance?
No, ma è uno dei frutti che ne contiene di più.
La cigliegia acerola cruda è il frutto che ne ha di più in assoluto, ma difficilmente la troverai dal fruttivendolo.
quel che mi preoccupa e che mi fà perdere le speranze è che avverto la caratteristica sensazione di "fastidio" nelle zone in cui perdo piu capellos.... (nel cocuzzolo )

il problema non è se te ne cadono 80 ma se non ricrescono

True.
OMG!!!



Dovremmo trovare una scritta nascosta?

Sei fottuto, sono piccoli ->caduti prima del tempo ->benvenuto nel club
erano troppo vecchi e ora son marci
per me se li è tagliati
nel caso contrario non preoccuparti che l'uomo calvo ha il suo fascino
non ti preoccupare

Rivedendo il mio vecchio post mi sono reso conto di aver mostruosamente sbagliato i calcoli!
Dovremmo mangiare 100 arance al giorno, 200 se si fuma.
La spesa settimanale di una famiglia di quattro persone diventa così di 2800/5600 arance.
Molto meglio cercare della buona frutta e assumere dei buoni integratori come faccio io.


questo è vero
vabbè puni
vai in palestra
e diventa uno di quei palestrati pelati
e poi vai al gaypride