Arcane [Season 2]

Per me si torna al discorso di quanto ti serva lo spiegone: a me sembra evidente che delle riserve per come si sta comportando Caitlyn vengono come minimo a Loris (che viene ferito proprio a causa dell’ossessione di Cait, e poi lo vediamo andarsene quando viene dichiarata la legge marziale) e a Vi (che non accetta che Cait sia disposta a mettere in pericolo una ragazzina).

Poi in che senso non le genera controversia scusa, c’è tutta la parte dove si butta a capofitto nel ring e si sfonda di alcol :asd:

Comunque c’è un’altra considerazione semplice da fare, cioè che se dovevano spiegare tutto su questa serie ci restavano altri 3-4 anni :asd:

Che è il mio problema perché volevo 10 anni di arcane :asd:

Pensavo fossero Vi e Caitlin partite per la missione che non si capisce quale sia

Ora, Riot Games è un branco di scimmie quindi non si può mai sapere quale mirabolante modo di fare schifo tireranno fuori da qui ai prossimi anni, ma hanno già detto di voler produrre altre serie ambientate a Runeterra eh, quindi qualcosa salterà fuori sicuro. Poi bisogna vedere se le faranno Fortiche o altri.

Viste le prime 4 OMIODDIOHHHHH

1 Like

SYLAS WHEN

C’ha il gioco suo :asd:

XINZHAO COREOGRAFATO DA FORTICHE WHEN

Ma speriamo mai, chi la vuole Demacia :prr:

pareri sulla s2:

la prima metà della stagione mi è sembrato abbastanza tempo perso. presentare tutti i personaggi della squad per scendere a recuperare jinx, poi durano mezzo episodio e si sfaldano.
Perché tutto l’incontro/presentazione con Loris che poi non spiccica parola per tutta la serie, è una mezza comparsa e tanti saluti? L’unica cosa che mi è piaciuta è la sua morte, perché è un personaggio conosciuto e muore random nella battaglia come avviene effettivamente in queste situazioni, senza plot armor o una scena della morte più lunga di quanto effettivamente merita.

per di più per mantenere vivo l’interesse fanno litigare personaggi che prima andavano d’accordo. funziona se ci fai un’intera stagione su prendendoti il tempo di mostrare come cambiano nel tempo (vi e jinx nella s1), altrimenti diventa una puttanata tipo ultima stagione di got dove personaggi che si amano, nell’episodio dopo si vogliono ammazzare e sei in modalità wtf.

aisha potevano bypassarla tranquillamente, il personaggio mascotte per redimere jinx che muore facendo la scena figa perché sì, toglie tempo ai personaggi di lol che già si vedono poco, essendo parecchi.

anche tutto l’universo parallelo bello con vi morta, mboh chissene anche qui mi sembra tempo perso ai fini della trama (bello invece quello di jayce, che fa vedere come andrebbe a finire se perdessero). anche perché apre la solita merdata della soluzione al multiverso, dove ogni volta ti inventi una storia random che non si incastra con quanto raccontato prima, è canon, ma è un multiverso diverso :dentone:

heimerdinger che sparisce prima della fine della stagione, senza nessun contributo al combattimento :| non lo hanno proprio fatto combattere mai, mboh.

arcane dovrebbe essere canon, no? però non mi sembra si incastri con la lore di lol cait senza un occhio, o warwick metalizzato dopo l’upgrade di victor, e col muso umano per ricordare vander anziché il lupo che effettivamente è.

alla fine è una buona serie tv e nel complesso è assolutamente promossa, ma la s1 mi era piaciuta di più onestamente, e non avevo trovato i difetti che ho visto in questa s2

Ricordatevi che LOL non ha una lore preesistente, e che Arcane è il nuovo canon :asd:

Finita ora. Bellissima. Concordo che il terzo atto chiude un po’ i vari filoni che sembravano a caso. Qualche episodio in più sarebbe forse stato necessario, ma meglio così che gli spiegoni, per quanto mi riguarda.

Apprezzo che non abbiano usato il suo potere per fare cose assurde come temevo alla fine dell’atto 2 a causa reddit.

Dai, c’è pure Catlyn che guarda il design della torre dell’hexgate e si focalizza sui condotti di areazione, prima della scena con la nave (che è un ref all’episodio della S1 in cui lei dice che un giorno ne piloterà una se non ricordo male). .

1 Like

Finito, bello m’è piaciuto ma come era prevedibilissimo è tutto incredibilmente sbrigativo, nell’ultima puntata succedono settemila robe in 40 minuti, novanta storyline diverse che tentano di risolvere/far convergere, qualcosa come tipo 6 psicodrammi familiari/sentimentali in contemporanea.

Si fossero concentrati su 2-3 (come la S1) probabilmente veniva meglio. Chissà il perchè di sta scelta

Pensi fan service e aprire potenziali seguiti / spin-off

Secondo me dovevano osare di più e far suicidare Jinx, ci avrei pianto per mesi

1 Like

E molto di più, vedendo per un istante le 2 possibili versioni di Ekko prima del salto dimensionale può comprendere le vere potenzialità della macchina su cui stavano lavorando, e capire da qualche parte Vi sia ancora viva; dopo quel momento la sua interazione con l’altare commemorativo della sorella cambia infatti.

Eh anfatti in ogni singola IP ci va messo il multiverso così qualsiasi cosa succeda non conta un cazzo tanto ci sono altri seimiliardi di universi in cui non è successo, fortuna che ci hanno pensato!1!!11111

Disclaimer: su Arcane è stata gestita bene, ma il precedente è terrificante comunque

Sempre da capire quanta libertà espressiva abbiano avuto nella formulazione della trama, quanto fosse per loro possibile decidere chi e cosa introdurre, sono d’accordo sarebbe stato preferibile ridurre la dimensione dell’opera e renderla più strutturatamente coesa ed intimista, ma non sono sicuro fosse veramente possibile, però considerando il materiale di partenza hanno comunque realizzato un lavorone.

Perchè ipoteticamente di Arcane io vorrei una serie di 4’800 episodi realizzati con questo livello di cura e talento. :asd: