Le spese elettriche sono tranquillamente affrontabili, io praticamente non ho notato differenza nella bolletta anche con i neon, che comunque durano tra i sei mesi ed un anno e non costano così cari.
Certo, partendo da zero molto meglio i led, anche per un concetto di minor spreco in senso generale.
Parlando di consumi, però, la parte che inciderebbe di più sarebbero eventuali riscaldatori/raffreddatori, quindi valuta bene la temperatura "media" che hai in casa in estate/inverno.
Tieni conto che d'estate potresti aprire l'eventuale coperchio se hai intenzione di prendere un acquario che si chiude, in questo modo e senso sarebbe più facile abbassare la temperatura, che alzarla, ad esempio.
Per il resto, dipende da cosa intendi per "pochi litri": dimensioni maggiori non significano necessariamente manutenzione maggiore, dipende sempre da che pesci e piante ci ficchi dentro

;
dalla mia (non troppo vasta

) esperienza comunque io consiglierei non troppo piccolo se ne hai la possibilità, almeno 50 litri, e non più di 100, una misura media che, se non viene sovraffollato, essendoci una discreta quantità di acqua ed un filtro di buone dimensioni, non ti punisce subito se fai qualche puttanata.

Ovviamente tenderei a sconsigliare assolutamente un acquario marino che, di norma richiede molta più manutenzione.
Ad esempio, io ho un 120 litri o giù di lì, piante, gamberetti e pesci non troppo esigenti. Ho fatto le mie cagate più o meno involontarie, ma teoricamente una volta avviato, SE avviato bene e
senza fretta, con:
-cinque minuti al giorno per controllare e dare da mangiare
-Una mezz'oretta-oretta di pulizia-cambio acqua-fertilizzazione-eventuali potature-eventuale manutenzione CO2 a lieviti una volta alla settimana-ogni dieci giorni
-un'oretta ogni due o tre mesi (od anche quattro, cinque, sei a seconda della pigrizia

) per dare una pulita al filtro
te la puoi cavare tranquillamente.

Io, per cominciare, andrei su di un sito tipo
www.acquaexperience.it e guarderei un po' di pesci, gasteropodi, gamberetti e piante in base alle caratteristiche che ti interessano/piacciono, ed alla difficoltà di allevamento. Giusto per farti un'idea generale.