[QUOTE=P1-N0;19627389]Esattamente come funziona il pagamento tramite Apple Watch? E che succede se vi rubano l’orologio o lo perdete?
L’orologio deve essere collegato al telefono per funzionare come metodo di pagamento?[/QUOTE]
Funziona che genera un token (non passa i dati della tua carta) e lo scambia tramite NFC con il lettore.
Non ha bisogno del cellulare, puoi andare a correre con l’orologio e fermarti al supermercato a fare la spesa senza portarti appresso il cellulare.
Se te lo rubano nell’istante in cui togli l’orologio dal polso si blocca e puoi sbloccarlo con un pin.
Quindi e’ piu’ sicuro di una carta di credito contactless che invece non ha nessuna protezione in questo senso.
[QUOTE=mtt;19627689]Funziona che genera un token (non passa i dati della tua carta) e lo scambia tramite NFC con il lettore.
Non ha bisogno del cellulare, puoi andare a correre con l’orologio e fermarti al supermercato a fare la spesa senza portarti appresso il cellulare.
Se te lo rubano nell’istante in cui togli l’orologio dal polso si blocca e puoi sbloccarlo con un pin.
Quindi e’ piu’ sicuro di una carta di credito contactless che invece non ha nessuna protezione in questo senso.[/QUOTE]
Ok, chiarissimo. Grazie.
[QUOTE=Afroduck;19627544]Italy
You might need to sign a receipt or enter your PIN for purchases over 25 EUR.[/QUOTE]
ho usato applepay anche per pagamenti di svariate centinaia di euri e non mi ha mai chiesto pin o firma.
[QUOTE=Afroduck;19627544]Italy
You might need to sign a receipt or enter your PIN for purchases over 25 EUR.[/QUOTE]
Confermo che non c’è limite. Non ho dovuto MAI mettere il pin o firmare, con iphone ho anche fatto acquisti di 500-600€ senza problemi.
Per l’apple watch non so…
EDIT: sia bancomat che carta di credito (unicredit).

[QUOTE=dimebag;19628888]Confermo che non c’è limite. Non ho dovuto MAI mettere il pin o firmare, con iphone ho anche fatto acquisti di 500-600€ senza problemi.
Per l’apple watch non so…
EDIT: sia bancomat che carta di credito (unicredit).[/QUOTE]
è sulla pagina ufficiale apple, non ve incazzate
- lista spesa
- controllare luci hue
- trova il cellulare (ecco questa no)
- appuntamenti sott'occhio
- reminder/timer/allenamenti che faccio partire con siri
- podcast
app sul watch non ne installo e non ne uso, cosi come le telefonate
cazzomene di telefonare con l'orologio
cmq mi so stufato, ci vuole un revamp