Apple Watch: guida all'uso ed al consumo

mmmh non mi pare di aver mai messo pin coi pagamenti contactless (anche più alti di 25)


Funziona che genera un token (non passa i dati della tua carta) e lo scambia tramite NFC con il lettore.

Non ha bisogno del cellulare, puoi andare a correre con l'orologio e fermarti al supermercato a fare la spesa senza portarti appresso il cellulare.

Se te lo rubano nell'istante in cui togli l'orologio dal polso si blocca e puoi sbloccarlo con un pin.

Quindi e' piu' sicuro di una carta di credito contactless che invece non ha nessuna protezione in questo senso.
una delle cose utili (anzi, fondamentali) dei device per i pagamenti contactless (quindi oltre a apple watch anche i telefoni) è proprio il livello di sicurezza che offrono rispetto alla plastica, per sbloccare i pagamenti su telefono ad esempio devi usare il touchid


Ok, chiarissimo. Grazie.


ho usato applepay anche per pagamenti di svariate centinaia di euri e non mi ha mai chiesto pin o firma.


Confermo che non c'è limite. Non ho dovuto MAI mettere il pin o firmare, con iphone ho anche fatto acquisti di 500-600€ senza problemi.
Per l'apple watch non so...

EDIT: sia bancomat che carta di credito (unicredit).
Qualcuno sa quando uscirà l'app per Apple Watch per Spotify? Non riesco a farmi piacere Apple Music


è sulla pagina ufficiale apple, non ve incazzate
Non c'è ancora niente di ufficiale
,
solite cazzate che si possono fare anche senza


- lista spesa
- controllare luci hue
- trova il cellulare (ecco questa no)
- appuntamenti sott'occhio
- reminder/timer/allenamenti che faccio partire con siri
- podcast


app sul watch non ne installo e non ne uso, cosi come le telefonate
cazzomene di telefonare con l'orologio


cmq mi so stufato, ci vuole un revamp


aspettiamo settembre