Apple Watch: guida all'uso ed al consumo

Ciao ragazzi,
mi è venuto improvvisamente in mente, in completa autonomia e non perché l'ha detto Nobsyde, che nessuno ha ancora parlato di Apple Watch!

Leader di mercato dei cosiddetti wearables, l'Apple Watch si è velocemente affermato come compagno di avventure dell'uomo tech moderno.

Ma come si può massimizzare il suo uso nella vita di tutti i giorni?
Vediamolo insieme.

Le migliori 100 app di Apple Watch secondo Techradar

Le migliori 11 app di Apple Watch secondo Trusted Reviews

Quali app usate e come?

Parto io e terrò aggiornato questo topic man mano che arriveranno suggerimenti.

Fitness


  • Nike Run: App per la corsa, recensione di Nobsyde


Utility


  • Mercedes Me: utilissima per monitorare posizione e stato della propria vettura



Produttività


  • To-Do: per tenere comode checklist a portata di polso




Messaggistica


  • Slack: così i colleghi possono romperti anche al bagno



Domotica


  • Hue: Per comandare le luci di casa
  • Remote: Per comandare la Apple TV quando ti cade il telecomando sotto il divano
  • Do: Per azionare IFTTT in modo comodo
,
Anch'io sento di utilizzarlo al 5% delle possibilità, mi tornerebbe utile qualche dritta
,


Non so perché ma adesso ho un durello
credo di farne un uso base, mi piace l'accoppiata cardiogram app e orologio cosi da tenere sotto controllo il cuore, poi per il resto apple pay se vai a fare una corsa e vuoi prenderti qualcosa al supermercato senza portarti a dietro carte di credito / telefono

per il resto mi viene comodo a volte comandare la musica del cel, e le notifiche vitali
 <- buco
escludendo l'utilizzo in ambito sportivo, un altra cosa per cui ho trovato l'apple uoc utile è come navigatore in moto.
Ma secondo voi uscirà a settembre?
Domandone: ci si può fare la doccia con sapone e tutto?
,


lo sconsigliano e dipende dal cinturino, io lo faccio senza tante seghe mentali.

PS. non la prima gen, quello non è impermeabile, solo anti schizzi
,
Vabbeh a Tim se gli si rompeva se ne rubava un altro dal deposito.
Buco. Sto aspettando next gen per valutare acquisto.
Per ora sono troppo affezionato ai buoni vecchi meccanici per sostituirli.
Pure io mi scontro con questo "problema".
Nell'uso giornaliero Apple watch però sera e giornate particolari se ne sta a casa sostituito dell'orologio dei desideri di gnotchretina (eventi) o da un semplice squadrato d'acciaio (aperitivi/serate).
Facessero un  band come dongle dell'iphone ad oggi lo troverei più versatile e non lo toglierei davvero mai
Bello il gmt




A me sta pure un po' stufando e sto facendo un pensierino sul cellini solo che comprarne due al momento anche Nope Nope
Se è il ceramica e vuoi venderlo parliamone
Si può usare l'apple watch collegandolo a dispositivi non apple?

Gunner non mi bannare plz