si ma lo hai in tasca ![]()
e beccati un tablet fold ![]()
mi pare fosse huwuei in china
Presentato il macbook Neo: prezzo 700 euro.
A seguire specifiche quando le mettono
uscite anche le spec
699 A18Pro 8G ram 256Gb ssd
799 A18pro 8G ram 512 ssd
Ma che carino <3
posso dire che qua sono confuso?
mi vai a creare alternativa molto simile all’ipad air
No credo che in realtà sia un chiaro messaggio che su iPad non arriverà mai un sistema operativo in stile MacOs
…quindi se vuoi un sistema desktop adesso ne hai per tutti i gusti da 2 lire a nmiliardi di euro
eh ma ti trovi un ipad con processore desktop e un desktop con processore iphone
confusionario
Ma sei tu che ti confondi perchè sei un utilizzatore di tutto… ma la maggiorn parte delle persone ancora oggi ragiona: Desktop da una parte (tastiera monitor) - mobile dall’altra (Touch senza tastiera). Per la gente comune iPad e iPhone sono della stessa famiglia macbook e mac sono di un’ altra famiglia.
@Bard io vorrei capire dove hai letto che ritengo i controlli virtuali paragonabili a quelli fisici, perché dio canaglia a volte mi passa proprio la voglia di scrivere se poi tanto la gente ci legge quello che gli pare.
Ho solo detto che alcuni giochi, tipo appunto gli strategici e pochi altri generi, grazie allo schermone diventano giocabili anche se in quel momento non hai sottomano un controller.
Riguardo alla fragilità dello schermo, è uno schermo interno qindi è sempre protetto tranne quando è aperto. Intendiamoci, la paranoia dello schermo che si riga solo a guardarlo all’inizio ce l’avevo eccome, tanto che ci ho anche applicato una pellicola aggiuntiva perchénon si sa mai. Ora, dopo 18 mesi di utilizzo in tutte le condizioni possibili (me lo sono portato in spiaggia, sulla neve e me lo porto dietro ogni volta che vado a correre), posso dirti che era una paranoia ingiustificata, basta farci un po’ di attenzione ma è uno schermo normalissimo
le tv 3d sono uscite nel 2009-2010, 3 anni dopo già nessuno proponeva più contenuti 3d e 6 anni dopo tutti i maggior produttori avevano già smesso di produrle. flop commerciale su tutta la linea.
il primo telefono pieghevole è uscito 7 anni fa e oggi, dopo 7 anni, non solo chi già li faceva continua a produrli, ma sempre più produttori stanno aggiungendo pieghevoli alla propria gamma di prodotti. probabilmente non diventerà mai mainstream, ma cmq c’è domanda per i pieghevoli quindi no, non sono un prodotto inutile che nessuno voleva come le tv 3d.
potevano farlo da 12” ![]()
il macbook da 12 era ”delizioso” ma non lo fanno più ![]()
è più facile diventino mainstream gli occhiali smart eh
c’è L’air
Che non è da 12.
A me non sembra sia molto interpretabile.
“Se ancora pensi ai dispositivi dedicati è perché non hai mai avuto tra le mani un fold” a casa mia significa “un fold è un sostituto perfetto di un dispositivo dedicato”
capisco perfettamente il tuo discorso e fino a 18 mesi fa potevo anche sottoscrivere ogni singola parola, però poi ho capito che un telefono pieghevole non c’entra nulla con i tablet, ci assomiglia vagamente per lo schermone, ma l’utilizzo è totalmente diiverso.
ho avuto un ipad 2 in casa tanti anni fa ed esattamente come te anche io mi sono sforzato di trovargli un impego pratico, ma alla fine non ci ho mai letto un libro perché fa veramente schifo leggere i libri su un tablet, su un kindle i libri si leggono 100 volte meglio.
l’unico vero utilizzo di quell’unico tablet che ho mai posseduto è stato giocarci a heartstone, che all’epoca era appena uscito e per me in quel periodo giocarci su schermone touch sul divano era meglio che giocarlo al pc col mouse, mentre mia moglie oltre a heartstone ci ha giocato un sacco anche a x-com. finito x-com e finita la fissa per heartstone, l’ipad è rapidamente diventato un fermacarte e dopo qualche mese l’abbiamo venduto.
con un telefono pieghevole invece cambia tutto perché le occasioni per godere dello schermone aumentano esponenzialmente, non è un tablet che ce l’hai a portata di mano solo poche ore al giorno sul divano, dove a quel punto hai anche altre opzioni che spesso sono meglio del tablet, ma lo schermone ce l’hai a portata di mano letteralmente ogni volta che tiri fuori il telefono ed è quello il game changer. aspetti l’autobus? apri il telefono e continui a leggere il tuo libro con lo stesso feeling di un buon kindle, anzi pure meglio dato che un fold in mano lo senti più sottile e più leggero di un kindle. sei andato in fissa con l’ultimo giochino indie uscito su steam? apri il telefono e continui a giocarci in ogni momento in cui la tua vita ti permette di farlo, fino a quando non ti romperai il cazzo e passerai ad altro. senza contare l’altra cosa che rende comunque sensato il pieghevole: in qualsiasi momento e qualsiasi cosa tu stia facendo con il telefono, se lo apri la farai meglio. che sia l’app della banca, cercare qualcosa su maps, leggere il forum, rispondere a un whatapp, riguardarsi la foto appena scattata, comprare qualcosa su amazon, guardare gli appuntamenti sul calendario, qualsiasi cosa la puoi fare meglio semplicemente facendo il gesto di aprirlo in 2.
Io sono d’accordo al 100% con geps che il fatto di averlo in tasca cambia tutto.
I trade-off al momento per me sono troppi, dal prezzo allo schermo che è plastica e non vetro in sostanza.
Però sono abbastanza sicuro che negli anni ce la si farà a renderlo a portata dell’uomo della strada.
se mi quoti quota tutto, perché 2 righe dopo si capiva perfettamente il senso del mio discorso.
se ci aggiungi un buon controller, un fold è meglio di buona parte degli handheld android dedicati, ma anche senza controller lo schermo quasi quadrato diventa un plus per quei giochi dove i controlli non sono così importanti, per cui diventano giocabili una porzione di giochi che su un telefono normale non possono essere giocati senza controller.
ripeto, hai voluto capire quello che ti pareva e per avere ragione quoti quello che ti pare.
A me sembrano i soliti discorsi da enthusiast che hai già fatto per altre tecnologie, come i visori per esempio.
Non che ci sia nulla di sbagliato, da un certo punto di vista ti invidio anche, ma puoi star pur certo che non tutti vivranno i fold come li stai vivendo tu.
Anche i cellulari che già si hanno in tasca offrivano infinite possibilità, poi sono finiti tutti* vittima del doomscrolling.
Vabbè, stai trollando. Un accrocchio da 2000 euro che devi aprire come un libro è meglio di un handheld dedicato con il controller built in, basta che ti metti un controller in borsa.