Apple vs World (Part 4)

Ho scazzato di poco

1 Like

Da quel che dici, mi sembra ti manchi la Vision.

La Vision se ne e’ andata e non torna piu’. Il treno delle 7:30 senza lei. E’ un cuore di metallo senza l’anima. Nel freddo del mattino grigio di citta’.

Buondì
Domanda: ho bisogno di accedere ad un HD Windows bello vecchiotto usando il mio Mac m2.
Non ho la possibilità di usare un pc Windows

Qual è la soluzione migliore?
Posso installare win? Come? Mai fatto

Grazie

dipende la filesystem se fat te lo legge già OSX, se ntfs allora ti serve qualche applicazione(ce ne sono diverse) per poterlo montare e leggere.

ntfs se ricordo bene dovresti riuscire a montarlo e leggere i dati ma non riesci a scrivere per via del fatto che è proprietario windows

Quel che ti han detto sopra, NTFS si dovrebbe poter leggere, fat, ex-fat e simili dovrebbero funzionare out of the box.

Altrimenti c’e’ sempre https://osxfuse.github.io/ non e’ proprio user friendly ma se hai voglia di smanettare dovresti riuscire a leggere un po di tutto

No se attacco così com’è non lo monta/legge

Provo quindi con app?

devi sapere prima di tutto in che formato e’, senza sapere quello e’ dura purtroppo :sad:

quel che ti ho linkato non e’ un app, e’ una serie di estensioni che permettono di andare a leggere altri formati, ma come ti ho scritto non e’ affatto user friendly, richiede dimestichezza con la linea di comando e devi pure riavviare e disabilitare delle protezioni di sicurezza per caricare kernel extensions.

non e’ una roba da fare a cuor leggero se non sai cosa stai facendo ma ci sono istruzioni abbastanza dettagliate :smile:

e devi sapere a priori che formato sta cosi da installare quell’estensione (se esiste)

Usa Microsoft NTFS for Mac | Paragon Software dalle faq ci sono 10gg di prova gratuita. È una delle poche cose a pagamento che usavo su mac

1 Like

Non ne ho idea di che file system sia, lascio perdere quella roba non user friendly, provo quello qui sopra. Grazie

Quello l’abbiamo capito, vai per tentativi, no?

O è FAT o è NTFS, non ci sono altre alternative.

Si lo so :asd: lo farò quando toglierò le palle dall’acqua

Ricevuta questa mail oggi da Patreon.

Hey,
Apple is requiring that Patreon use their in-app purchasing system and remove all other billing systems from the Patreon iOS app by November 2024. This means that starting in November, new memberships purchased in the iOS app will be subject to Apple’s 30% App Store fee.
First, we want to be clear about one thing: this will not impact your existing memberships at all. Apple’s App Store fee only applies to new memberships purchased in the iOS app beginning in November 2024.
You will have full control over how Apple’s fee is applied. You can either maintain your earnings by setting a higher price for new memberships in the iOS app (default) or absorb the App Store fee yourself (not recommended). You can control how Apple’s fee is applied in your settings.
You don’t need to take any action to continue earning in the iOS app. By default, if you don’t do anything, your tier prices displayed in the iOS app will automatically increase to offset the Apple App Store fee. Your prices on the web and the Android app will not be affected.
We know how much you depend on Patreon, and understand how disruptive this change is. We’re working to find every possible way to give you the control and stability you deserve throughout this change.
For more information, read our full announcement, read the FAQ, or join us for a Q&A in Discord from August 12 - August 16.

  • The Patreon team

Un mabaffanculo Apple direi che ci sta tutto, scusatemi. O mi prendo in corpo in 30% in meno di guadagno, o costringo i miei supporter a pagare il 30% in più. Ed inoltre si va a creare un sistema a due livelli, se guardi da app o da browser vedi due prezzi diversi, il che fa confondere gli utenti.

Mabaffanculo.

Vabbe’ ma almeno sono piu’ safe quelli che si sottoscrivono al patreon di gigi lo zozzone da un apple device?

1 Like

…e Apple vide che era cosa buona :asd:

Patreon puo togliersi dall’App Store e listarsi su un altro store alternativo che gli fa pagare meno fee cosi che Apple si prende la bellezza di zero euri

da bravo visto che hai l’accesso facci capire un po’: se switch quel 200.000 su 1 milione lasciando tutto uguale come cambia la monthly fee?
Dimenticavo variando l’opzione del tipo di store.

Nessun accesso speciale, ho fatto una ricerca su Google eh :asd:

eh spendili 'sti 99 euro così ci fai da uomo all’avana.