Apple vs World (Part 4)

Ho provato un app cinese di Tencent che penso sia il nostro equivalente di YouTube e hanno una modalità per guardare esports dove vedi la mappa 3d in real time con le posizioni degli eroi e 2 tabelloni con le statistiche a fianco :love:

Penso che tra 3-5 anni quando questo diventerà la normalità guarderemo indietro pensando quel che oggi pensiamo della tv a tubo catodico con le vhs :asd:

Stessa cosa se Apple comincia a filmare sport immersive video e fare stream in real time, esperienza 100 volte meglio che essere allo stadio, ci guarderemo indietro pensando a come abbiamo potuto vivere senza

3-5 anni, il mercato dei contenuti si deve sviluppare e i device alleggerirsi sia di peso che di prezzo per la mass adoption, mantenendo o migliorando la qualità attuale del vision pro, alla fine la sfida è quella.

Per Meta vuol dire migliorare la qualità senza alzare prezzo, per Apple abbassare il prezzo senza perdere qualità.

Vedremo che arriva prima al giusto equilibrio

4 Likes

vai tranquillo, ognuno sul proprio divano con il visore in faccia per 90 minuti.

sensazioni imbattibili.

1 Like

Direi di sì, tanto più se per guardare una finale avresti dovuto spendere 1000 euro tra hotel volo e biglietto

1 Like

io allo stadio ci vado principalmente per sfondarmi di birra mentre ogni tanto do un’occhiata alla partita.
e per godermi lo spettacolo (sub)umano che uno stadio è in grado di regalarti
dell’“esperienza stadio”, la partita non è sicuramente la cosa più importante :dunnasd:

Se invece la partita la guardo alla tele, la guardo con gli amici sfondandomi di birra. mettermi in faccia un coso e isolarmi da tutto e tutti anche no :dunno:

2 Likes

Vabbè uno che ti dice che è meglio stare in casa con una cagata in faccia non ha mai chiaramente visto una partita o qualsiasi altra cosa.

2 Likes

questa è tutta colpa vostra che non volete essere amici di mtt :sisi: e non lo invitate a guardare le partite… siete brutte persone…

Vabbè ha solamente esagerato per esprimer il concetto “è tutt’altra cosa rispetto a guardare la partita in tv”.

Che vi devo dire onestamente a me non interessa nulla di quegli aspetti che voi adorate dello stadio, ma a differenza vostra non esprimo giudizi (e potrei).
Se vi piace andateci mica vi sto dicendo da domani tutti a casa incollati al divano :dunnasd:

Se uno e’ come me e dello stadio non gliene puo’ fregare di meno e vuole solo godersi lo sport e la partita, stare a casa con un sistema del genere e’ una rivoluzione rispetto a come siamo abituati ora di guardare le partite in una tv della dimensione di un fazzoletto senza nessuna profondita’.

1 Like

4 Likes

Io questo non credo proprio.
Ma penso tu non sia mai andato allo stadio per dire una cosa simile, è un’esperienza collettiva ed è data molto di più dalla gente che ti è intorno, dall’atmosfera che respiri, più che dalla partita in sé.
Questa è semplice veicolo di emozioni.
Se uno vuole vedersi la partita, paradossalmente, è migliore la televisione, perché ti concentri su quella e non sulla giungla d’umanità che hai intorno.
Vuoi l’esperienza umana dello stadio, sentendo vibrare il pavimento sotto i tuoi piedi? Vai allo stadio e ti immergi in quella roba.
Altrimenti non è la stessa cosa se la vedi da casa, con quella modalità, è una roba castrata, altro che 100 volte meglio.
Se sto a casa a vederla, è perché voglio vederla.

1 Like

Ah ok

Ma se non te ne frega niente dello stadio e di tutto quello che è l’esperienza dello stadio, come minchia fai a dire che è un’esperienza “100 volte meglio che essere allo stadio”?
Perché io capisco se tu avessi detto, boh, 100 volte più immersiva che guardarla in televisione, lì non avrei potuto dire molto (certo, c’è la differenza non trascurabile del virtuale e del reale), ma può permetterti di viverla diversamente****.
No, tu hai scelto proprio di dire che è meglio dell’esperienza reale ed è una stronzata atomica.
È come dire che un concerto, visto con 'sto coso in faccia, è 100 volte meglio a casa piuttosto che allo stadio.

**** A questo proposito era invece molto bella una vecchia pubblicità, di non ricordo chi, che vivevi come esperienza dagli occhi del calciatore. Quello sarebbe figo. Tipo roba Cyberpunk.

3 Likes

“e’ un esperienza 100 volte meglio di essere allo stadio” per me e chi come me non ha interesse a tutta la parte “sociale” dello stadio ma si vuole solo godere la partita.

e si sono stato allo stadio spesso a San Siro, di recente a Wembley, e per me allo stadio cmq con dei buoni posti a sedere vedi la partita meglio che al televisore da un punto di vista “immersivo” ed e’ quello che un visore mi permette di fare, di combinare il meglio di entrambi i mondi, avere una esperienza visuale “immersiva” senza dover andare allo stadio.

cosi ha piu senso o devo fare il disegnino?

Ma non puoi dire che sia 100 volte meglio, è proprio un ragionamento che non è logico.
A me non interessa lo stadio, ma ti dico che questa esperienza è 100 volte meglio dello stadio.
Ma che cazzo ne sai? Come puoi dirlo se a te lo stadio non piace?

Non capisco veramente sto attaccamento ai maroni, mica ti sto dicendo che sei un troglodita ad andare allo stadio a fare la fila a bere birra annaquata e hot dog fatti con le nutrie prese nei fossi, se ti piace vacci e per te sara’ un esperienza migliore.

Posso io esprimere una mia opinione dove dico che PER ME e’ 100 volte meglio per i motivi che ho spiegato sopra?

Pagliaccio, la frase che hai detto prima non ha senso come paragone, perché hai detto che l’esperienza virtuale dello stadio è 100 volte meglio dello stadio.
Se ora dici (come ti ho suggerito) che l’esperienza visuale “da stadio” è meglio che guardare la partita alla televisione, allora ha senso ed è tutt’altra cosa rispetto a quello che stavi dicendo prima (a me farebbe comunque cagare, perché la partita la vedi\vivi diversamente).

Io boh, fai l’arrogante e manco t’accorgi che dici stronzate.
Sei tipo uno che si sporca la mano di merda mentre si pulisce il culo, uno te lo fa notare e tu la lavi e te ne esci con “OH COGLIONE GUARDA CHE È PULITA EH?!”.

Io boh, imbarazzante.

3 Likes

Ah ma quindi proprio non ci arrivi.
Capisco.
La prossima volta ti scrivo post con la punta arrotondata e arrotondo pure gli spigoli dai riquadri del post, così eviti di farti male.

1 Like

Sei imbarazzante ti sei svegliato col piede storto, bastava leggere tutto il mio post per capire che se ti cito parole chiave quali tv a tubo catodico e vhs o immersive video stream non ti sto parlando dell’esperienza di prendere la birra al baracchino allo stadio e andare in curva coi tuoi amici di merende ma ti sto parlando da un punto di vista tecnologico.

L’unica cosa che faro’ la prossima volta per non urtare la sensibilita’ di certe persone sara’ mettere in grassetto “QUESTA e’ UNA MIA OPINIONE IN BASE A QUEL CHE PIACE A ME”

Capra.

bel cherry picking, mi fermo qui va