Apple vs World (Part 4)

concordo e se me ne fregasse qualcosa mi cercherei pure i post di sicuro sdegno che i molteplici whiteknight qui han fatto per il patteggiamento di google riguardo al problema privacy ed il successivo recente “non siamo ancora pronti” :sisone:

infatti google è adorata qua dentro, c’è proprio la fila di utenti con le palle di page in bocca.

ah no aspetta, la metà vorrebbe veder google esplodere, l’altra metà solo messa a ferro e fuoco.

:rotfl:

5 Likes

io opto per un saldo “nessun attaccamento a nessuna azienda”

1 Like

È una feature?

dici che è work as intended?

se queste foto sono sempre state sul tuo telefono e sono riapparse per un bug, non vedo come possa essere un reato, non c’e’ stata diffusione, non c’e’ stato trattamento illecito in quanto non c’e’ niente da trattare se le foto non esistono sul cloud ma solo sul tuo telefono.

quando cancelli un file dal tuo hard disk, che tu sia su windows, su linux o su macOS, il file non viene “cancellato” ma lo spazio occupato da quei dati viene marcato come “libero” per poter essere scritto di nuovo, cosa che puo’ avvenire subito o non avvenire, ed e’ il motivo per cui esistono tool e aziende specializzate nel recuperare dati da hard drive.

pensi di poter fare causa a Microsoft o Apple perche’ quando hai spostato un file nel cestino non e’ stato realmente eliminato e 3 mesi dopo sei riuscito a recuperarlo grazie a un tool o e’ riapparso per un bug di sistema?

penso che non serva un avvocato per capire che non ci sono estremi per una causa non essendoci nessun reato

Se non si sa con certezza che e’ stato un problema di iCloud come puoi giungere a questa conclusione? :asd:

e tu come fai ad avere la certezza del contrario scusa?

a parte che da come avevo capito, l’accusato era appunto il sistema di backup di file che ha ripristinato roba a caso, di certo non…il file system? boh, far ri-comparire file deletati sul device, tra le altre cose roba eliminata da un ripristino a condizioni di fabbrica che immagino sia stato fatto alla vendita del device…

mah, a me frega il giusto, non ho e non avrò mai device apple, ma sarebbe simpatico si capisse cosa è successo.

nel caso si tratti di roba comparsa causa apple, le violazioni e i reati ci sono probabilmente tutti. o quantomeno gli estremi per trascinarli in tribunale.

nessuno ha certezza di nulla, dico solo che giungere a conclusioni “non mettere mai piu foto online” mi sembra estremo non sapendo con certezza quanto e’ successo ma anche fosse successo e il motivo fosse legato a un bug del cloud, che fai smetti di consigliare alle persone di fare una determinata operazione chirurgica necessaria perche 1 persona su 10 mila mediamente sta muore sotto i ferri?

che ne sai come funziona il modo di salvare foto :dunno: puoi pensare/capire quel che vuoi, basandoti su dei post su Reddit dove possono dirti che e’ colpa di Padre Pio se le foto sono riapparse e ti fidi?

o magari puoi cercare su google “how photos on iOS are stored on file system”
tieni primo risultato per me, e’ del 2011 ma c’e’ un indizio in quella risposta che dovrebbe farti pensare e capire un po meglio come funziona il sistema

vedi e’ tempo perso provare a spiegare certe cose, siamo qui 10 post dopo e ancora mi citi questo caso che e’ gia’ stato detto e’ sicuramente una stronzata inventata da qualcuno su Reddit, il cui post e’ gia’ stato cancellato, molto probabilmente per cavalcare l’onda e generare un po di clickbait :fishing_pole_and_fish:

veramente ci sei solo tu che stai minimizzando da svariati post; io mi sono limitato a far presente che si, è un reato se si tratta di file in cloud ricomparsi su device che a) non avrebbero dovuto avere accesso a quei file b) sono file che sono stati eliminati e apple non dovrebbe più averli.

al momento non si sa un cazzo e sarebbe simpatico se ne sapesse di più.

e comunque paragonare icloud e il cloud storage con una operazione chirurgica salvavita è…incommentabile. :asd:

4 Likes

Justin Timberlake

Tra chi compare giusto per lasciar link e chi non ha alcun interesse ma nel dubbio è sempre qui son più attaccati ad Apple di mtt :asd:

1 Like

beh, io ritengo che esplodesse apple il “settore tech” sarebbe più sano.
quindi sono interessato a cosa combina apple.

1 Like

Non posso privarmi delle prese per il culo.

This could be more innocent than it sounds. Computer data is never actually “deleted” until it’s overwritten with new 1s and 0s — operating systems simply cut off references to it.

Il fatto che sia successo anche a chi non usa iCloud vi fa stare meglio?

One user also said they saw a photo return even though they don’t sync their phone or use iCloud, implying the photos could be originating from on-device storage. Apple didn’t immediately reply to The Verge ’s request for comment.

Questa altra informazione e’ abbastanza importante

There’s a chance it’s not specific to photos, either, as one person posted on X that they saw old voicemails come back after the update.

Per chi e’ curioso di capire rileggete il mio post sopra

Ovvio.

Rimane il ? sul device venduto, ma se non sono ripristini dal cloud cadono i problemi più grossi per apple - meno per “te” che non sai se le tue dickpic ora siano in mano alla persona a cui hai venduto il telefono :asd:

Ma apple vende a molti cretiniativi.

Con lo spin giusto la facciamo passare per opportunità di acquisire maggiore visibilità!

Here we go again… dopo 20 messaggi che si dice che questo assurdo claim si basa su un post fatto su reddit da UNA persona che ha gia’ cancellato il messaggio vuoi richiederlo altre 10 volte?

@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything

Si sa niente di quello che ha venduto il device quindi?

1 Like

Comunque mmt, sembri veramente un PR di Apple. Ogni volta che c’e’ una notizia qualsiasi contro Apple, e via che partono dei WOT a manetta :asd:

1 Like

Tvb anche io :love: :fishing_pole_and_fish::fish:

1 Like