Apple vs World (Part 4)

Sei andato sul sito giusto? Non mi sembra affatto in disuso e supporta anche Mac. Sunshine e’ il server e l’ultima versione e’ di 2 ore fa, moonlight e’ il client, ultima versione per ios e’ di inizio 2024.

+1 moonlight/sunshine è sviluppato e funziona bene, lo si può usare anche su Vision Pro :sisi:

A me causa microlag ogni due secondi :(

Cablato o wifi?

praticamente il prototipo del complottista, tutto torna

La tua prospettiva e’ molto interessante (se trovo tempo scrivo qualcosa di piu’ lungo), pero’ c’e’ un problema: io non posseggo nessuno smartphone, pero’ ho un iPad e un macbook pro. Dove mi posiziono?

1 Like

aristocratico blasonato (mac +iPad) con bonus araldica del casato (per via del -pro )

1 Like

Spiega

3 Likes

A proposito di modernità

https://imgur.com/a/B4TS9vO

Quando mi ha chiesto se fossi maggiorenne speravo fosse il tuo selfie

:asd: non so perché lo dice

Purtroppo sono stato a SF solo mezza giornata ora sono a LA, sto cercando di raccattare un invito per provare Waymo che è ancora in waiting list qui a LA.

A SF in un paio d’ore ne avrò visti 20+ girare, ce ne sono davvero un botto.

Sono stato a Petersen Automobile Museum a LA, c’è una sezione dedicata a Waymo e la loro storia, super figo

semplice per lavoro Wmute deve usare le cabine telefoniche :sisi:

Old https://www.youtube.com/watch?v=utcy7ypmYi4

combo dumb phone + ipad mini?

Non c’e’ molto da spiegare, e mi sa che ne avevo gia’ parlato… Tra il 2018 e il 2020, dopo che persi lo smartphone, decisi di non comprarne uno nuovo, e comprai un nokia 4g nuovo con kaios. Durante la pandemia nel 2020 comprai di nuovo uno smartphone perche’ era impossibile senza tra greenpass e altro, durante il 2023 ho capito che la vita migliore era prima e ad inizio di quest’anno sono tornato ad un telefono con kaios (un Energizer, purtroppo il nokia di prima aveva la tastiera che funzionava male ed e’ impossibile ri-comprarlo…).

Dire che non ho uno smartphone e’, per me, un po’ una truffa perche’ in realta’ ad esempio su KaiOS ho accesso ad una versione semplificata di google maps quindi posso vedere orari dei mezzi (non ho la macchina) e anche percorsi in piccolo, ma non posse realmente seguirli, devo orientarmi poi io. Ho accesso alla mail, avrebbe anche whatsapp ma io non ho whatsapp, uso altri messenger con amici e parenti ma soprattutto chiamo. In UK tutti hanno chiamate e sms gratis vs telefono quindi non e’ un grosso problema, in Italia gia’ e’ piu’ un problema perche’ tutti apparentemente solo usano i dati e non caricano per sms/chiamate… Quando mi serve una taxi app, prendo il vecchio smartphone con me e faccio hotspot dall’altro telefono, faccio in generale spesso hotspot anche per usare il laptop o altro. All’inizio tipo quelli del calcetto si scocciavano ma adesso c’e’ la persona designata che mi telefona :asd:

Io non facendo foto e non avendo instagram o simili non ho molti motivi per avere uno smartphone, credo, mi fa solo spendere piu’ tempo che vorrei su internet o reddit. Uso un sacco di altre cose da tablet, videocamera 360 ecc, pero’ lo smartphone mi sembra ormai non piu’ utile e soprattutto una distrazione.

Beh io ho dismesso l’apple watch per tornare al caro vecchio orologio… non ho social e a un certo punto anche io ho valutato se tornare ad un telefono normale… poi hanno annunciato IT-Wallet che combinato con il wallett per le carte di credito realizza il mio sogno bagnato: girare senza portafoglio :sbav: quindi mi tengo lo smartphone :sisi:

Apple Watch ma con notifiche completamente spente è la strada.

L’ansia di rimanere senza mezzi per tornare a casa o chiamare aiuto mi panica male

Ti capisco molto bene, io da 10 anni giro solo con una piccola card di metallo (che ha pure l’apribottiglie :asd:) con un elastico in cui tengo patente e 2 carte… A volte nello zaino che porto a lavoro ho qualche contante, ma raramente. Non serve lo smartphone per realizzare questo sogno!

Provo a prevedere quando mi servira’ e lo porto, 98% dei casi e’ possibile, qualche mese fa sono stato in un’altra citta’ per salutare una amica che si trasferiva da UK, non avevo previsto le “dinamiche” e ho mancato il mezzo giusto di ritorno e alla fine ho dormito a casa di una mezza sconosciuta :asd: Alla fine una soluzione secondo me si trova sempre, questo e’ il mio punto di vista. Certo che se piu’ tardi/il giorno dopo devi fare qualcosa di particolare e non puoi rischiare, ti porti il device.