Apple vs World (Part 4)

costo per una mela cliccabile: X
costo per una mela cliccabile touch: X
costo per un tastino normale: X/100

:dunno:

Ti sei dimenticato di metterti gli occhiali o e’ miope simulator?

1 Like

Non riesci a leggere? Chiara assenza di vision :sisi:

1 Like

Vabbè siamo alle basi proprio, grazie per avermi tolto le parole di bocca :no:

io ho provato un po’ di soluzioni, teamviewer, jump desktop, screens. fanno tutte estremamente cagare :asd: anche perché poi spesso e volentieri non è raggiungibile il mac anche se è acceso e funzionante.

ecco forse teamviewer era il meno peggio ma è come dire meglio mangiare la merda con un po’ di zucchero che la merda senza niente :asd:

1 Like

Sono usciti pure i nuovi macbook pro… così tanto per tenervi aggiornati.

E io che avevo tanto bisogno di un Mac Studio :cry:

Mac studio, dai ruomors che girano, se ne parlerà a marzo (poi magari lo annunciano domani :asd:)

Hai provato Moonlight/Sunshine? Io lo uso per giocare quindi le prestazioni vanno ben oltre a quello che ti servirebbe come desktop remoto (cablato ovviamente, ho 3-5ms di lag). In wifi riesco a giocare a Steam con il cellulare con prestazioni decenti.

1 Like

Non lo conoscevo! Me lo provo volentieri, avevo provato quelle soluzioni per usare il Mac di casa quando ero in giro con l’iPad.
Tu l’hai provato anche non in Wi-Fi? Funziona bene?

Amici nerd mi rivolgo a voi.
Sfruttando il fatto che sono usciti i Mac mini m4 ho preso un Mac mini m1 usato a 350€.
È la mia prima esperienza con macOS, per ora sto usando un monitor che avevo in giro ma vorrei prendere qualcosa di più figo.

Prenderei un 27 4k e ce ne sono 2000 modelli, valuterei anche un 32 4k (al lavoro sono abituato a un 34 curvo 5k).

Non mi è chiaro il discorso retina/non retina/hidpi, cioè con il 32 vedrei più grande ma con i pixel più visibili mentre con il 27 sarebbe cazzofigata il tuo occhio non può distinguere i singoli pixel?

Il refresh rate variabile come è gestito su macOS? Premesso che non ci devo giocare (al massimo giochini o emulazione) quindi non mi interessano i 144hz ma se prendessi un 75/80hz basta che sia freesync o deve essere freesync premium/g-sync?

E per l’hdr? Cosa supports macOS?

Per il collegamento va bene un cavo USB C- DisplayPort da 15€ o deve essere Thunderbolt cazzi e mazzi?

Premessa: non ho un Mac.

Io uso Moonlight installato su una Shield TV Pro, cablata a 1gb con 50 metri di cavo e riesco a giocare in 4k con 5ms di delay. Ci ho finito Elden Ring sul salotto, quindi le prestazioni erano praticamente comparabili ad essere seduti davanti a un PC. Per farti un confronto SteamLink con lo stesso setup aveva 30-50ms di input lag oltre a packet loss incredibili.

In Wifi ovviamente hai molto piu’ input lag che non permette di giocare a FPS o ad un Elden Ring, ma credo che per un utilizzo ufficio non ci siano troppi problemi. Ovviamente il Wifi deve essere eccellente.

@mtt mi sa che aveva postato una guida ai monitor meglio supportati, in ufficio usiamo dei Dell ultrasharp 27" 4k e devo dire funzionano molto bene, hanno già poi l’ingresso usb-c che ti fa da power delivery (che in effetti a te non interessa) e hub usb con annesso cavo incluso nella confezione. per l’hdr non ti so dire perché è una feature che proprio non uso.

oggi appena mi vanno via i muratori da casa me lo provo :sisi: grazie per il consiglio :lode:

https://x.com/shapoco/status/1851863974427660563?s=46

2 Likes

Verdetto vision pro dopo primo volo lungo: figata assurda ovviamente per l entertainment, mi son rivisto 5 puntate di twin peaks immerso a Yosemite, molto figo anche il fatto che ti può aiutare con la luce a regolare il sonno, questa è una cosa che vorrei approfondire.

Il problema principale è che dopo un po’ avevo mal di testa/collo penso per il peso o forse ero messo male sulla poltrona, vedremo al ritorno.
Mi son dimenticato di farmi fare una foto per il mio amico @Godot :melting_face:

Non ne parla nessuno, hanno fatto anche cose buone cit.
https://x.com/theapplehub/status/1851642570201534858?s=46

Che bello ne ho comprato uno tre settimane fa ottimo

3 Likes