Apple vs World (Part 4)

Non posso privarmi delle prese per il culo.

This could be more innocent than it sounds. Computer data is never actually “deleted” until it’s overwritten with new 1s and 0s — operating systems simply cut off references to it.

Il fatto che sia successo anche a chi non usa iCloud vi fa stare meglio?

One user also said they saw a photo return even though they don’t sync their phone or use iCloud, implying the photos could be originating from on-device storage. Apple didn’t immediately reply to The Verge ’s request for comment.

Questa altra informazione e’ abbastanza importante

There’s a chance it’s not specific to photos, either, as one person posted on X that they saw old voicemails come back after the update.

Per chi e’ curioso di capire rileggete il mio post sopra

Ovvio.

Rimane il ? sul device venduto, ma se non sono ripristini dal cloud cadono i problemi più grossi per apple - meno per “te” che non sai se le tue dickpic ora siano in mano alla persona a cui hai venduto il telefono :asd:

Ma apple vende a molti cretiniativi.

Con lo spin giusto la facciamo passare per opportunità di acquisire maggiore visibilità!

Here we go again… dopo 20 messaggi che si dice che questo assurdo claim si basa su un post fatto su reddit da UNA persona che ha gia’ cancellato il messaggio vuoi richiederlo altre 10 volte?

@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything
@Drest Reddit - Dive into anything

Si sa niente di quello che ha venduto il device quindi?

1 Like

Comunque mmt, sembri veramente un PR di Apple. Ogni volta che c’e’ una notizia qualsiasi contro Apple, e via che partono dei WOT a manetta :asd:

1 Like

Tvb anche io :love: :fishing_pole_and_fish::fish:

1 Like

Rilasciato iOS 17.5.1:

“This update provides important bug fixes and addresses a rare issue where photos that experienced database corruption could reappear in the Photos library even if they were deleted.”

Guarda. Non ti dico che ci metterei la mano sul fuoco che si trattasse di una cazzata, ma quasi.

Su iPhone tutto il contenuto dell’utente dovrebbe esser memorizzato in forma criptata e, quando un utente “formatta” un iPhone (per venderlo, cederlo, …), quel che nella realtà dovrebbe avvenire è che la chiave per decriptare i dati viene cancellata.

Quindi la vedo un po’ difficile che foto del precedente utente comincino a ricomparire.

Questo, unito al fatto che quel report si baserebbe su un singolo post su reddit che è stato successivamente cancellato, mi porterebbe a concludere che si trattasse di una cazzata.

Scusa Apple fixa e tu dici che secondo te è tutta una cazzata?

E tutto nello stesso (tuo) post?

Bipolare?

O non hai letto, o non hai capito quel che ha scritto.

In ogni caso analisi perfetta di @P1-N0 :approved:

Borzo… :dunnasd:

Vabbe ora che e’ pubblico si puo’ dire (penso) qualcosa in piu… :look:

Non c’entra niente iCloud o il cloud in generale come avevo detto gia’ dall’inizio e come tanti che conoscono un po come funziona iOS avrebbero potuto intuire.
Ho riportato sopra un link a stackoverflow che spiega un po a grandi linee ma immagino nessuno qui l’abbia letto.

Piccolo riassunto: le foto su iPhone (cosi come tantissime altre cose) sono salvate su disco ma sono indicizzate su un database sqlite sul device.
In passato un bug per un numero ristretto di utenti ha corrotto il db.
A quel punto banalmente puo’ essere successo che una foto cancellata sia stata solo eliminata dal db ma non dal file system o viceversa.
In un tentativo di recuperare questi db corrotti l’effetto non voluto e’ che sono saltate fuori queste foto che erano state in precedenza cancellate.

Era una feature fatta in buona fede, recuperare dei db corrotti, per pochi utenti, che ha scatenato pero’ questo effetto collaterale.

Note ufficiali per chi le aspettava con tanta ansia @Pjem @Drest @elindur

This update provides important bug fixes and addresses a rare issue where photos that experienced database corruption could reappear in the Photos library even if they were deleted.

Ovviamente non bisognerebbe ripeterlo ma la storia delle foto che appaiono su device venduti era una minchiata colossale che solo dei pescioloni potevano credere.

1 Like

Feature in buona fede. Stupendo.

Ho capito benissimo quello che ha scritto pino.

Confermo quanto scritto.

:mumble: does not compute :mumble:

7 Likes

:ubersisi:

Dai è un momento storico, prima volta che mtt non la pensa come Apple

2 Likes

Vabbeh il meme “it’s not a bug, it’s a feature” fatto realta’ lol

1 Like