Apple vs World: Occhio della madre edition (Tv & Infotainment)

Il mercato dell’audiofilia è interessantissimo, perché benché abbia tutte le carte per basarsi su fattori oggettivi e verificabili (molto più che nel video), vende sulla base di boiate soggettive, qualitative e dal prezzo pompatissimo.

Peraltro, una buona fetta dei compratori esige di spendere tanto, perché l’obiettivo non è ottenere qualità, ma l’impressione di qualità, che nella loro testa correla al prezzo.

Penso sia un po una cosa che psicologicamente la persona average applica un po ovunque, audio, video, tecnologia, macchine, vestiti… mi viene in mente 15 anni fa quando andava di moda la Mini, facente parte del gruppo BMW, venduta come piccola di “lusso” e poi la versione base con il 1.4 montava un motore Peugeot se non erro :asd:

Oppure non so ci sono vestiti che li tocchi sembrano fatti di plastica ma costano 300 euro solo perche’ c’e’ il brand sopra quando con 100 euro ti porti a casa qualcosa senza nessun brand fatto di lana o cotone come dio comanda.

Scusa mtt ma secondo te chi ci mette piú attenzione nel comporre un immagine: lo staff specializzato che ci lavora sopra o il produttore di televisori che ne vuole vendere il piú possibile?
Io boh, un muro sembra piú permeabile.

Faccio fatica a capire se parlate a mezze parole e date per scontato alcune cose.
Dimmi chiaramente cosa vuoi intendere cosi ci capiamo.

Che se l’autore dell’opera decide che deve avere toni mutati per esprimere determinate emozioni, cosi tu utente finale dovresti vederlo, no che ci si mette di mezzo il produttore del televisore che ti spara la saturazione a mille perche’ deve vendere il pannello.

Perché secondo te invece in altri ambiti come quello audio che ho citato sopra questa cosa non avviene?
La stragrande maggioranza delle cuffie che compri low budget hanno un suono più caldo di quello che l’autore dell’ opera ha voluto, e il motivo a me sembra chiaro, che la maggioranza dei consumatori preferisce questo tipo di suono, e produttori vogliono vendere.
Ovvio che poi ci sono le nicchie di audiofili e i prodotti anche per loro.

Perché questa cosa non dovrebbe esistere nel campo video e la maggioranza degli utenti

Sei la stessa persona di ieri?

Penso di sì :look:

bro, do you even use hardware until it stops working :cool:

:jerkbag:

2 Likes

Wo :asd:

C’è da dire che con retroilluminazione led ci arriva un pochino meglio, i ccfl 10.000 ore e son cotti