Apple vs World | App Store Edition

Ma guarda che di economie prevalentemente libere ne è piena la storia, e di norma se la son passata sempre molto bene, senza andare lontano basta vedere i fasti delle repubbliche marinare italiane.
Ma anche gli Stati Uniti prima della deriva del governo federale non mi pare se la passassero male, anche su questioni che oggi sono critiche

Gia discusso a riguardo in post precedenti in cui si parlava di quale dovrebbe essere idealmente la funzione dello Stato

Cosa fa va a distruggere con la mazza da baseball gli uffici dei concorrenti?

Cioè quando spezzavano le grosse corporation e regolamentavano di più?

No quando l’economia non era piagata da deficit mostruosi e da un eccesso di spesa pubblica

2 Likes

…. Non funziona così…. niente.
Sopra una certa dimensione non c’è competizione perché le barriere di ingresso (oggettive e create) sono troppo alte.

2 Likes

Comunque mi ejecto completamente, qui siamo al fideismo per roba che praticamente chiunque abbia studiato un minimo la faccenda dice che sono cazzate fotoniche.
E infatti ha dovuto fare la premessa che non vanno seguiti gli esperti “ufficiali”.
Io che la terra non è piatta non ci tengo a dimostrarlo, posso solo dire di non farvi usare da chi vi ha abbindolato con sta roba, ma fate vobis.

3 Likes

Abbiamo visioni diverse su cosa crea un monopolio evidentemente, cosa attualmente favoreggiata sia dall’accesso al credito, dalla fuga di massa dei capitali dalla valuta e dalla conseguente monetizzazione dell’ azionario, e dall’intervenzinismo dello stato nel facilitare i monopoli con aiuti economici a favore dei giganti e a spese dei poveretti

Per cambiare un po discorso, siamo sicuri che in questo contesto ci siano barriere di ingresso troppo alte? Spoiler: no non ci sono.

Leggetevi la storia di Nothing

Un seed di 7 milioni per cominciare un nuovo brand di smartphone nel 2021 che sta avendo un discreto successo.

2 Likes

La terrà è piatta :ahsisi: quello che veramente va dimostrato è se sotto c’è la tartaruga oppure no :sisi:

1 Like

ogni sezione deve per forza avere il suo profeta che va a 200 all’ora contromano e si lamenta del resto del mondo che gli sfanala contro

@MC mi hai pingato e fatto finire a leggere altre stronzate.

Grazie, ti mando il ban per posta con pagamento delle spese di spedizione al ricevente, il ban normale non basterebbe :asd:

–+

Vedo che altri utenti su chiamano fuori dalla discussione visto che è solo perdere tempo.

Che topic deprimente sullo stato della discussione quando si parla di certi argomenti, porco cane.

Ironico pensare che c’era chi annunciava “cambiare piattaforma farà morire il forum” o “la moderazione dei gomitini farà morire il forum”. Questo. Questo tipo di non-discussioni, fa morire un forum. Quando gli utenti decidono che non vale la pena.

di grazia @Crius (non capisco se ti ho risposto quindi ti taggo a mio rischio e pericolo, maledetto discourse che fa morire il forum :asd: ) mi indicheresti il preciso punto dove ho scritto stronzate e/o devo non ho argomentato?
Penso di essermi più che dilungato in un primo post che riporta la discussione sull’app store, argomento che dovrebbe esser motivo del 3d.
Dal tuo lato invece vedo arrivare solo “mi hai fatto leggere strozzate, il forum muore per questo”

guarda che l’utenza ngi non è il resto del mondo, è un gruppo di persone che dopo sette anni di selezione serrata per forza di cose la pensa un po’ allo stesso modo, almeno su questioni politiche ed economiche.
siete un tot ma spesso sembra di parlare con uno solo :asd:

1 Like

Cunz dai stoppati qui un attimo, non ve la state vivendo bene e se si entra in metaforum mi tocca chiudere

vale lo stesso consiglio che mi hai fato tu ai tempi, con la differenza che questo non è un thread contenitore generico (è uno split appositamente creato per discutere dell’argomento), partecipi solo se ti va e non ti devi subire in silenzio nessuna stronzata (pena ammucchiata con insulti e ban a caso) per poter fruire dei contenuti che ti interessano :asd:

Si beh cmq ci gira su Android e dipendono da Google per tutta la parte app. Non è un errore considerare cmq Google ed Apple come duopolio, indipendentemente dal fatto che possa arrivare il brand di turno tipo one o nothing a farsi i propri dispositivi.

(Cmq Nothing brand fighissimo, sarebbe sicuramente primo della lista se dovessi considerare Android in futuro)

Nothing è un’azienda di cartapesta.

Vedrete se non ho ragione.

Spiega

Non parlo di te, ma mi son letto e vari altri post successivi.

Infatti quando ho detto che mi ejectavo l’ho messo in “normal” che vuol dire che a meno di ping, non notifica niente.

Il fatto che questo voleva essere un topic su un argomento specifico non so in quale cervellino dovrebbe essere una giustificazione per la ginnastica mentale che hai fatto o il muro di gomma fatto da altri utenti ma ho rinunciato a capire per oggi.