Apple vs The World (Part 1)

una trollata sul tema apple su queste pagine non scatena risate dal 92 (visto che al 90% è tutto una trollata)

nuff said
Chi era quello del "Apple ha citato Rams e quindi Samsung può citare Apple" ?

dato che sono 5 pagine che l'argomento è esaurito locka, sei anche moderatore, invece che fare interventi da scopa nel culo.


secondo te se sono finite le trollate è chiuso anche l'argomento?


altrimenti si cambia titolo in "il limite sottile nei brevetti" o qualcosa di simile e si continua


in generale fuori da sto forum l'argomento è tutt'altro che chiuso, e continueranno ad accavallarsi notizie su notizie, poi ne riapriamo un altro e poi un altro e poi un altro ancora?

poi gnr impazzisce...
Ah beh se i designer sono amici allora possono copiarsi.. Ma sticazzi

Comunque il discorso e` piu` complesso...

Apple ha inventato il layout della tastiera QWERTY?
Apple ha inventato il layout standard del portatile con la tastiera sopra, il touch pad sotto, le porte usb ai lati?

Ci sono cose che minchia sono default... Lo slide to unlock non e` una cazzo di innovazione che possa giustificare una denuncia minchia. Posso capire uno che copia la mela come brand, posso capire quelli che han creato i haiPad e haiPhone, cioe` quelli che cercano di rubare piu` il brand che il prodotto, ma se uno riesce a farti il prodotto uguale ma migliorato sono tutti cazzi tuoi!

Nell'informatica non si puo` brevettare tutto, e non si puo` fare la guerra per ogni innovazione copiata cazzo! Vedi perche` poi la gente odia Apple (e Microsoft) e ama Google (nonostante i suoi difetti)?

Minchia se ragionassero tutti come Apple allora Facebook, Twitter, Google e mille altri cosa dovrebbero fare?

Cioe` cazzo se tutti cominciassero a fare brevetti su queste minchiate non la finiremmo piu`. E` OVVIO che se uno ha una buona idea gli altri la copieranno per migliorare i propri prodotti altrimenti saremmo ancora al medioevo e ci sarebbe un'azienda padrona della "ruota" che fabbrica ancora ruote in legno per i carri dei buoi. Mabaffangulo dai.




ho lokkato l'altro, un topic lo lasciamo aperto perchè tanto altrimenti fra meno di 2 giorni ce ne sarà uno nuovo
e il palo nel culo lo avrai tu
per altro manco una pagina fa (ieri) Goran e Ra hanno scritto cose nuove e INTERESSANTISSIME

quindi vorrei capire su quali basi TU hai deciso che l'argomento è esaurito, a parte fare l'impettito per un richiamino sacrosanto (ti faccio notare che prima di me ha richiamato pure un ADMIN)



*


Da regolamento ( rule 34, no exception) critica alla moderazione fanno 2 settimane


si !


Premesso che sia vero, perche` non hanno denunciato TUTTI i cazzo di produttori di notebook per questo plagio?

Comunque mi fa ridere come l'Apple user medio, iPhone/iPad/Mac che sia, non veda l'ora di vedere Samsung (come altri) spedita all'Inferno per tornare ad essere gli unici fighi con i loro oggetti disegnati DA DIO e pagati uno stonfo di soldi.

Cioe` la gente che esulta sui forum degli Apple-fan perche` l'azienda che ha prodotto un oggetto da loro acquistato ha vinto una causa. Qui siamo proprio al livello del ritardo mentale piu` totale ragazzi, la gente che si tatua la mela nel cervello perche` non ha un cazzo di meglio da fare nella propria vita. Cazzo poi ci lamentiamo del mondo del Calcio?

Oh, non sto parlando di GNR o joyrex che comunque almeno danno una motivazione alla loro scelta di aver adottato Apple (comunque non capisco perche` la difendiate alla stregua anche quando ha palesemente torto), ma ammettetelo almeno che il 90% dell'utenza Apple sono dei ritardati del cazzo.

L'utente informato invece spera in un mercato competitivo e variegato, mentre l'Apple user spera che il mondo diventi della Apple cosi` avremo tutti quanti le tazzine con la mela illuminata e con sotto scritto: think different


ma stai trollando o sei serio?

need info


E' vero

Ti diro' di piu , Apple ha prodotto anche il primo laptop con il trackpad

non commento neanche

Parlavo della visualizzazione standard, comunque su quello è vero ci sono stati degli spunti interessanti, come le riflessioni anche sul doppio tap to zoom, e se la causa persa avrà ripercussioni su android.

Guarda che so benissimo chi è Goran, non sono qui dall'altro giorno, e secondo me aveva mal interpretato un mio intervento.
Hai il vizio di fare il renegade da forum e il gradasso solo perchè sei mod, non sono l'unico a dirlo. Comunque ti lascio l'ultima parola volentieri, non perdo tempo a risponderti.


Da non dormirci la notte, dopo mi raccomando scrivi anche taccahh
The PowerBook 500 series (codenamed Blackbird) was a range of Apple Macintosh PowerBook portable computers first introduced by Apple Computer with the 540c model on 16 May 1994. The 500 series was the first laptop computer to use a trackpad instead of a trackball as a built-in pointing device and the first to have Ethernet networking built-in.

wikipedia


Sul discorso brevetti sono d'accordo, per quanto riguarda il discorso "copia" invece i casi samsung/apple e apple/braun sono decisamente differenti.

Prima cosa: è noto da sempre che Ive si ispira a Rams (il designer di molti oggetti Braun)
Seconda cosa: un conto ispirarsi ad uno speaker per fare un monitor o ad una radio per fare un case, un conto invece è riprodurre in maniera molto simile l'interfaccia di un telefono... su di un telefono.

C'è un limite molto labile tra ispirazione e copia, e sicuramente Samsung in alcuni casi lo ha valicato alla grande.

Poi c'è tanto da discutere sulle vere cause del processo e su tutto il resto...


OTTIMO, allora perche` non hanno denunciato tutti? Non ci ha guadagnato il mondo intero con questo design? Apple si meritava di essere l'unica a proporre notebook con un track pad?
rimane che in america puoi brevettarti pure il buco del culo e sta cosa fa ridere.
[ot]


cioè ma fammi capire
dico, con tranquillità estrema, che non c'è bisogno di trollare in sti topic che sono già pieni e mi rispondi che ho il palo nel culo
ti ribalto il simpatico epiteto e ci rotfli come un 15enne

e poi mi dai del gradasso perchè ti faccio notare che l'argomento non è esaurito, anche se tu hai voluto fare lo sborone per dire che si doveva chiudere (cosi da giustificare la tua uscita)
e "l'hanno notato anche gli altri" che non era finito .cit

ma la smettiamo con ste accusette del cazzo da abuso del potere quando non avete la decenza di dire "ho cagato fuori dal vaso"?
Io ho il vizio di fare il gradasso?

voi avete il vizio che quando interviene un mod e vi richiama (anche giustamente) iniziate a trollare e a urlare all'abuso di potere al primo accenno (neanche un ban, un richiamo nelle pagine)
Il mio era un intervento da mod. nulla da sborone o gradasso

Se non volete un forum con mod andetevene su 4chan.
avete rotto, davvero
State passando la soglia in sti giorni
[/ot]
beh dai almeno in qualcosa sei gra(da)sso

diosefacagarequestaaa
Per il discorso layout tastiera sopra

In October 1991 Apple released the first three PowerBooks: the low-end PowerBook 100, the more powerful PowerBook 140, and the high end PowerBook 170, the only one with an active matrix display. These machines caused a stir in the industry with their compact dark grey cases, built-in trackball, and the clever positioning of the keyboard which left room for palmrests on either side of the pointing device. Portable PC computers at the time were still oriented toward DOS, and tended to have the keyboard forward towards the user, with empty space behind it, so this was a surprising innovation and set the standard layout all future notebook computers would follow.

wikipedia

Io lo dico da tempo, molta gente conosce Apple dall'ipod in su

In quanti sanno ch ela prima macchina digitale fotografica fu commercialmente introdotta da Apple, cosi' per dire


Ho capito ma allora anche il designer Samsung potrebbe fare una conferenza stampa e dire a tutto il mondo: si si mi sono ispirato a Rams, ok?

Comunque dell'interfaccia non so dirvi, immagino che Samsung abbia esagerato e forse un calcio in culo se lo sia meritata ma 1mld id dollari son troppi IMHO ed il ritiro degli oggetti dal mercato sarebbe davvero un'insulto per il consumatore.

Poi vorrei capire, il portatile nuovo della HP che effettivamente assomiglia molto ai macbook, verra` anche quello denunciato? No perche` allora la Braun potrebbe denunciare tutti quanti a sua volta no?