Apple vs The World (Part 1)



si vabbè "ah brendonè, io ciò un cazzo veramente da paura"

voglio le prove


ho letto ora


la parla di trackpad, cosa c'entra con i laptop in generale?


Leggi il secondo e sbianca giovanotto !


Pensa che invece a me la Apple piaceva molto di piu` nell'era pre-ipod...

Comunque ovviamente quando ho fatto la domanda: ha invnetato il track pad, immaginavo anche potrebbe essere stata affermativa la risposta! Il discorso lo stai deviando, RIPETO la domanda: se e` cosi` allora perche` han permesso a mezzo mondo di produrre portatili con questo layout? Non pensi che ci abbiano guadagnato tutti? Non sarebbe stato un mondo peggiore se Apple avesse fatto ritirare dal mercato tutti i portatili con track pad?


guarda che Agorà non è la realtà, anzi spesso è un isola quasi "sconnessa", in quale landa di Second Life Apple è un brand "odiato".
Anzi è talmente amato che ogni tanto le vengono perdonati anche alcuni difetti che ad altri causerebbero ripercussioni maggiori.

Come già detto prima, concordo che il sistema dei brevetti U.S.A. sia al confine con il ridicolo, non c'è dubbio che andrebbe largamente riformato.


Vabe` complimenti, ti sei rifugiato nella cara vecchia retorica della scuola di Thargan: Agora` tutti comunisti, l'Italia non la pensa come voi, siete un gruppo isolato.
Non ce la fate proprio a rispondere a Ufo13?


letto.

imho apple ha il merito di molte innovazioni, ma a quella di mettere il trackpad sotto la tastiera sarebbero arrivati tutti perché è naturale, è il modo per cui far fare meno strada alle mani


hahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaha

abbozza Chuck


Bum
wololololo


Ultima voltya che lo dico in sto thread

1 cosa e' ispirarsi ad UNO STILE o FILOSOFIA PROGETTUALE e utilizzarla in un TUO oggetto

1 cosa E' COPIARE o ISPIRARSI ALLO STESSO OGGETTO

iPod e' ispirato ad una radiolina
iMac e' ispirato ad una cassa audio

GALAXY copia un prodotto concorrente e contemporaneo

Se io disegno uno specchio contemporaneo e usando le NUOVE TECNOLOGIE reinterpreto lo stile barocco , si dice che mi ISPIRO al barocco

Se tu concorrente fai uno specchio che sembr ail MIO, mi stai copiando


TouchWiz, perchè il design del galaxy è precedente all'iPhone.
Giusto una precisazione.


Non mi pare sia cosi ma son da iphone, dopo checcko meglio


Non è così, lo sto scrivendo da 10 pagine
La condanna colpisce il design ma non è ben chiaro se di un celluare o di alcuni particolari e non sembra ci sia menzione di TouchWiz (che invece è proprio uno dei casi più evidenti).
Che il design del galaxy sia precedente all'iPhone invece è cosa abbastanza chiara, ma non ho capito se è arrivata fino alla giuria


Si cioè, non mi sembra cosi difficile da comprendere che un conto è copiare un prodotto leader e contemporaneo, un conto è usare uno stile razionalista usato su prodotti di 40 anni fa e non piu conseguiti o venduti da Braun da almeno 20.

Se samsung copiava l'iphoe tra 40 anni tranquillo che non si adirava nessuno eh.
Ci son produttori di auto e kit car che producono ford gt40 identiche all'originale, o le shelby 427, e spesso hanno anche il benestare della casa siccome QUEI PRODOTTI NON LI VENDONO PIU DA DECENNI.

Dai dai che forse la capiscono.


Hahaha vabe ma ste uscite, scusami, ma secondo me offendi proprio l'intelletto umano.

A parte che stai tergiversando cercando di rigirare il discorso a vantaggio di Apple. Io ho gia` detto un botto di volte: ma perche allora han permesso a tutti di mettere il trackpad? Dopotutto quella e` una VERA innovazione, non le cazzo di icone rimbalzine e lo slide to unlock cazzo dai!

Non puoi pretendere che uno dica: ah si scusa e` un oggetto identico ad un altro pero` in effetti hanno funzioni diverse. Ma sticazzi, qua vuol dire proprio attaccarsi alla minima stronzata! Mi sembra assolutamente ovvio che ai tempi del design della radiolina Braun non ci fossero gli MP3 ma ci fossero le radio. Se fosse stato al giorno d'oggi l'iPod l'avrebbe creato la Braun.
Suvvia e` lo stesso oggetto cazzo dai

Riguardo iMac il discorso e` lo steso e poi c'e` anche il monitor della apple uguale alla tv Braun e quindi? Ma insomma...

Ma poi ancora, cosa gliene frega agli apple-fan se la Samsung ha creato la "copia"? Rosikano che gli altri possano ottenere un oggetto migliore a prezzo inferiore oppure sono cosi` traviati dal brand, perche` ovviamente scatta anche il meccanismo psicologico: ho pagato tanti soldi per avere questo brand, quindi il brand e` importante per me.


Non è arrivato perché è scorretto.

Lo step evolutivo tra questi due:



è di diversi anni luce maggiore che tra questi due:



C'è però da dire che nei prototipi Apple, la forma del primo iPhone è saltata fuori nel 2004.


9 giugno 2008: apple annuncia l'iphone 3g e l'11 luglio inizia a venderli.
giugno 2009: apple annuncia l'iphone 3gs e poco dopo inizia a venderli.
marzo 2010: samesung annuncia il galaxy s e a fine giugno 2010 inizia a venderli.


Il discorso è che io, comprando un prodotto Apple, ho pagato lo sviluppo e la ricerca anche per chi si è comprato un Samsung.

Ho pagato il giusto affinché una determinata azienda se ne uscisse con un gran buon sistema, e affinché un altra la copiasse e poi vendesse un ripoff a quelli che ora mi sfottono.

E' come se comprassi una Lous Vuitton e poi te la confondessero col fake del maruega, ti girerebbero discretamente i coglioni di essere cornuto e mazziato.