Apple & The World (Part 3)

apple ha comprato meta? :vface:

1 Like

1 Like

potrei risplendere di luce propria dallā€™odio condensato :idea:

Consiglio di usare un sw alternativo tipo Alfred o Raycast che ĆØ pure scriptabile e secondo me entrambi sono 10 spanne sopra a Spotlight :asd:

Ma praticamente con gli store alternativi ora volendo posso installare la controparte di cydia ed avere le app crackate senza jailbreakare il telefono?

No

Consiglio di upgradare che sta patch fixa due security issues che a quanto pare erano giaā€™ exploitate

1 Like

1 Like

Grazie al cielo che su Android non esistono

Sono features

e chi ha detto che non esistono?

Apple, gli store di terze parti su iPhone non funzioneranno piĆ¹ lasciando lā€™UE

1 Like

si abbastanza incredibile :asd:

Lā€™usb c funziona in us? :asdlode:

2 Likes

smette di funzionare quando atterra lā€™aereo su suolo americano

3 Likes

Bisogna vedere quanto dura il grace period fuori dallā€™EU dopo il quale non ti fa piuā€™ aggiornare dagli app store alternativi.
Se eā€™ troppo breve eā€™ ovvio che la sicurezza dei device (che eā€™ anche funzione dellā€™avere app aggiornate) non eā€™ certo il motivo per cui han fatto resistenza a questo cambiamento.

1 Like

Starship io dal prossimo link che posti senza capirci un cazzo o che volutamente prendi una frase a minchia per farci il rotflino parto di silence.

Dal link postato: ā€œ If you leave the European Union for short-term travel, youā€™ll continue to have access to alternative app marketplaces for a grace period. If youā€™re gone for too long, youā€™ll lose access to some features, including installing new alternative app marketplaces. Apps you installed from alternative app marketplaces will continue to function, but they canā€™t be updated by the marketplace you downloaded them from.ā€

Che non significa che atterri in US e ti spariscono le appā€¦.

Si sono dā€™accordo che rappresenta un problema di sicurezza ma va specificato, quando si parla di device si parla di iOS, quello si aggiorna indipendentemente da tutto, lā€™app gira in modalitaā€™ sandbox su iOS.

Al massimo qui cā€™eā€™ in gioco la sicurezza di un app specifica, il tutto limitato al suo contesto, che ovviamente ha un impatto innegabile sullā€™utente.

Per intenderci se un app della banca ha una falla di sicurezza, sta alla banca sistemarla.
Se lā€™app della banca sfrutta una falla di sicurezza dellā€™OS, sta ad Apple sistemarla.

Alla fine cmq sono dā€™accordo in un modo o nellā€™altro se una app non puoā€™ essere aggiornata rappresenta un problema di sicurezza per lā€™utente.

Diciamo che se uno rimane con lā€™app store, questi problemi non li ha :smile:

Speriamo in una veloce multa dalla UE cosƬ che venga rimosso questo blocco degli update per le app di store di terze parti - dā€™altra parte ĆØ giusto lasciare la scelta allā€™utente no? Lā€™app della banca mi sembra abbastanza importante che rimanga aggiornata, anche se negli USA ti ci trasferisci per un anno e mezzo.

1 Like

Questo mi sembra assolutamente un caso valido e importante.