Apple & The World (Part 2)

Potenzialmente nulla, nel senso se prendi appuntamento al genius bar anche se e’ fuori garanzia penso te lo possano guardare e fare una diagnosi gratuita per capire se c’e’ qualcosa che non funziona bene.
Se poi ti va bene magari risolvono li e te lo installano, se qualcosa e’ invece guasto poi ti dicon quanto costa sistemare.

ma nel caso ci cambi HD, magari con l’occasione un SSD no ?
Tanto ormai della garanzia non te ne frega piu un cazzo , trovati il solito china e gg

Ciao Pesa. Mi è successo proprio prima con una chiavetta usb che si era tutta sminchiata, ti copio la guida che ho fatto scrivere a gpt

———-

Formattare un Fusion Drive in APFS utilizzando il Terminale richiede una serie di comandi che devono essere eseguiti con attenzione. Come sempre, assicurati di fare un backup di tutti i tuoi dati prima di iniziare. Questi passaggi cancelleranno tutti i dati sul tuo Fusion Drive.

Ecco come fare:

  1. Avvia il tuo Mac in modalità di ripristino. Spegni il tuo Mac, poi riaccendilo mentre tieni premuti i tasti Command + R.

  2. Nel menu di Ripristino macOS, scegli “Terminale” dal menu “Utility”.

  3. Digita diskutil list e premi Invio. Questo comando ti fornirà un elenco di tutte le unità collegate al tuo Mac.

  4. Trova il tuo Fusion Drive nell’elenco. Dovrebbe essere elencato come “/dev/disk0” (o un altro numero, se hai più unità). Assicurati di identificare correttamente il disco, poiché i comandi successivi cancelleranno tutto il contenuto del disco.

  5. Digita il seguente comando: diskutil apfs createContainer /dev/disk0 e premi Invio. Sostituisci “disk0” con il numero corretto del tuo Fusion Drive, se diverso. Questo comando creerà un nuovo contenitore APFS sull’unità.

  6. Dopo aver creato il contenitore APFS, devi creare un nuovo volume APFS al suo interno. Per farlo, digita diskutil apfs addVolume disk1 APFS MyVolume e premi Invio. Sostituisci “disk1” con il numero del contenitore APFS che hai creato nel passaggio precedente. “MyVolume” è il nome che vuoi dare al tuo nuovo volume. Puoi cambiare questo in quello che preferisci.

Dopo aver completato questi passaggi, avrai un nuovo volume APFS sul tuo Fusion Drive. Ricorda, questi passaggi cancelleranno tutti i dati sul tuo Fusion Drive, quindi assicurati di fare un backup prima di iniziare.

———

Prova e fammi sapere altrimenti lasciamelo pure in ufficio che ci do un gnr blessed con una chiave inglese

Però aspetta se formatto in apfs poi sono punto a capo perché sierra non supporta apfs…., mi serve avere un bootable usb con una versione successiva

Comunque l’hd è a posto non devo cambiarlo e non voglio spenderci soldi sinceramente, ripeto a questo punto mi prendevo il mini m2 :asd:

1 Like

non funzica, createcontainer non esiste

https://auction.lcgauctions.com/bids/bidplace?itemid=1102

non so come ma questione risolta

1 Like

ecco:

ammazzatevi :asd:

Non so se avete sentito, apple sarebbe qualche anno che fa una piccola truffa agli investitori, riportando una customer satisfaction del 99/98% per l’iphone, con sondaggi fatti sempre dalla stessa compagnia con metodologie, direi…fantasiose :asd:

io comunque son contentissimo per le batterie rimovibile, era la cazzo di ora, per dio. sono impressed che son riuscito a sfangarla probabilmente con solo un telefono senza!

il problema sara’ l’impermeabilita’

:montex: Seguaci di Montex si sono fatti strada nell’UE :asd:

Era ora

1 Like

un non problema, evita di fartelo cadere nel cesso o mandare gli sms mentre fai scuba diving :asd:

Gran bella merda.
Con tutte le cose che avrebbero potuto fare ecco che in un sol colpo complicano telefoni, portatili, tablet, macchine elettriche etc.
Per non parlare della resistenza a liquidi :ahah:

Io semplicemente lo lavo sotto l’acqua corrente

…ci devi mangiar sopra?

usa una pezzetta e dell’alcohol, che cavolo lo devi lavare a fare il telefono?!?

Eh si, così spalmi ancora meglio il grasso delle dita o dell’orecchio, geniale

Spero troveranno un modo che garantisca la possibilità di cambiare la batteria senza nessun compromesso altrimenti sarà un altro bel passo indietro.

Sono una persona assolutamente pro Europa ma sono tutt altro che perfetti quando si parla di ambito digitale ci stanno regalando negli anni tante belle cagate a partire dal cookie banner fino ad arrivare a quest ultima notizia boh

Non uso cover ne’ pellicole, non ci devo mangiare sopra quindi chiaramente lo lavo quando mi cade/i miei bimbi me lo lanciano da qualche parte.

Club senza cover e pellicola pure qui.
Rotto lo schermo una volta in 15 anni di iPhone.

Lo trovo quasi un torto mettergli una cover :asd:

1 Like