Apple & The World (Part 2)

è morto il 3d :asd:

2 Likes

Ve lo ravvivo un po’
https://twitter.com/bilawalsidhu/status/1677727640457715712?s=46&t=gzOWv4FYcJxvffCXVbZg7Q

Tecnicamente notevole, renderebbe ancor più di qualità il lavoro dietro alle produzioni AppleTV+, lavoro che può rientrare nei propri gusti o no ma già di altissima qualità.
Detto questo mi chiedo se però sull’altare del progresso non si rischi di impoverire le produzioni cinematografiche:
Su eventi sportivi, documentari su luoghi/natura/etc “libertà” di visione contribuirà sicuramente all’ immersione ma in film?
Non aver una regia fissa siamo sicuri non impoverisca?

È una buona domanda :smiley: vedremo

A ben pensarci è implicito (maggior complessità, mole di dati nettamente superiore, maggior deformazione dell’orizzonte etc) però non avevo manco mai riflettuto sulla questione 180vs360 gradi:
In quei tweet parla proprio anche di migliori immagini il che mi porta a chiedermi perché negli ultimi anni stian sempre più prendendo piede “action cam” con fov 360

Edit: oggi son dislessico

Comunque la batteria dei nuovi MacBook Pro è talmente allucinante e consumano talmente poco che la uso come powerbank del cellulare lol

Tutto il nuovo mbp 1d8 è assolutamente notevole

A me quel che sorprende ogni volta dato che li uso raramente sono gli speaker dei MBP, assurdo pensare alla qualità che hanno considerando che saranno grandi quanto un unghia.

La storia parte dal primo HomePod se ci si pensa e la tecnologia che aveva (e Tutt ora ha) con woofer ad alta escursione che all epoca si trovava solo in sistemi da 20 mila euro o una roba del genere.
Si è passati poi a questi speaker integrati dove uno cancella le vibrazioni dell altro.
Penso che il culmine di questo percorso sarà ascoltare L audio del Vision Pro

Non son così certo per quanto concerne l’audio del visore:
imho AirPod pro e max sono e rimarranno comunque superiori

Beh si per forza :smiley: delle cuffie che ti coprono o entrano nelle orecchie saranno sempre superiori.
Penso infatti che se ti guardi un film probabilmente sara meglio mettersi delle cuffie o se si hanno speaker esterni tipo HomePods usare quelli.

Si avevo frainteso il post precedente

Ma che cazzo ne sai :rotfl:

pensa a un sacco di “innovazioni” che sono nate su macchine di formula 1 e poi anni dopo arrivate ad auto di produzione di massa.

non mi sembra cosi fuori di testa pensare che un certo tipo di tecnologia, in questo caso audio, sia partita da quell’HomePod e sia poi arrivata all’audio del Vision Pro (o degli Airpods) che hanno 1/10 della dimensione.

Bella risposta, utile.

grazie al cazzo penso che
non ci sono basi per definire che quello sarà il punto massimo di arrivo non plus ultra della qualità del suono

manco si capisce perché dovrebbe visto che fa tutt’altro

è proprio solo una fanboiata pazzesca

Non mi sembra tanto difficile comprendere il concetto:
“Tutti i progressi fatti nei vari ambiti da parte di Apple confluiranno in quello che penso sarà il loro flagship.”
Talaltro perché non dovrebbe esser così?
Concetto che, dopo mio appunto, ha peraltro ampliato con “ovviamente dispositivi specifici risulteranno comunque superiori”.

La dentonata nel dubbio è partita ma ti faccio notare che non siamo più su agorà

Ok gente mi serve l’aiuto degli esperti

iMac 2017 intel fusion drive, diventato inutilizzabile

Ho detto fammi formattare tutto prima di spendere 2k e vediamo se la situazione migliora (mai formattato da quando l’ho preso)

Ho brasato l’hd interno e ripristinato la partizione (credo) seguendo l’help sul sito Apple

Ora vado ad installare sierra dal boot disk e mi da questo errore

inoltre prima non era extended journaled ma APFS (avevo ovviamente aggiornato a Ventura)

che devo fà?
grazie

Sei connesso a internet?
Immagino tu abbia gia’ guardato qui?
Ci sono una serie di cose da provare

1 Like

Le ho provate tutte, niente da fare

Da terminale sicuramente si risolve ma io non sono capace e tutte le spiegazioni danno per scontato tutto :asd:

L’ultimo tentativo che mi rimane è fare un bootable usb drive ma con il laptop della moglie non riesco perché Sierra è incompatibile e anche lì non vedo soluzioni se non da terminale

Quanto mi fan spendere a portarlo allo store?
Perché anche al telefono il tecnico non è stato in grado di aiutare

1 Like