Apple & The World (Part 2)

Ho capito, è un quest pro con un macbook m2 attaccato, con le lenti motorizzate che ti sglabrano il volto, il display esterno, miliardi di r&d bruciati etc.

Io lo voglio ADESSO ma ora che uscirà per gli utenti normali sarà <2000 sicuro

Pazzesco se il device costa 5 volte tanto fa le cose meglio.

Inaspettato.

Ci fossero alternative…

non ci sono alternative perché solo gli utenti apple sborsano 3500$ su un coso dall’utilizzo dubbioso, in quanto marchio con rapporto di fede religiosa con gli utilizzatori :asd:

ma a ragione eh, sborsare 3500$ su un visore è da pazzi :dunnasd:

1 Like

Il fatto che sia un devkit mi sembra palese eh :asd:

Ma non è solamente la tastiera il problema, per come funziona il Vision Pro praticamente con le dita tu non premi niente, fai solamente il “tap” con indice e pollice, l’azione viene eseguita su dove hai messo a fuoco con gli occhi. Ad esempio: vuoi schiacciare un bottone? Lo guardi e “tappi”. Ingrandire una finestra? Guardi il bordo, mette il fuoco e allarghi.

E’ totalmente diverso da come facciamo normalmente con tutti gli altri dispositivi, di solito puoi aver slegato lo sguardo da cosa stai facendo, sul Vision Pro no. Lo spiega bene MKBHD

Come già detto da @gnr non è facile fare un tracciamento col visore che funzioni bene, col Quest puoi usare direttamente le dita ma a volte non va, s’imputtana se è troppo buio, se son troppo nascoste non le vede e cose così

La sensazione è che, rispetto ad iPhone, col Vision Pro si son buttati prima di avere la tecnologia che riesca a supportare l’idea (vedi multitouch col cellulare). E’ evidente che puntano all’AR ad esempio, ma per ora si devono accontentare di avere un passthrough da delle telecamere

1 Like

È stato detto lo stesso (e di più) sul monitor 5k ma poi quando a distanza di oltre un anno ho chiesto valide alternative spec alla mano nessuno di voi si è palesato.
Costa tanto ma ha anche soluzioni degne di nota che non trovi altrove, su utilità ed usabilità non mi esprimo perché non son ne’ il target ne’ ho competenze in merito

Madonna che pezzone che era, ho consumato non so quante scarpe a ballarla

Sono stupido, non ho capito se è un video serio o ironico :sad:

Serio altroché

Questo alla fine per me e’ il punto fondamentale, cioe’:

  • Meta poteva shippare allo stesso prezzo, o anche superiore, un device delle stesse capacita’ quest’anno, o no?
  • Se poteva e non l’ha fatto, e’ perche’ sapeva che solo Apple e non loro avrebbe attirato una fiducia verso il brand che fa decidere alla gente di spendere 3.5k?

Se la risposta alla prima domanda e’ "no’, meta non e’ messa bene. Se la risposta e’ invece affermativa alla seconda domanda, di nuovo meta non e’ messa bene, no?
Cioe’ loro hanno promesso al mondo che nel mondo AR e/o VR loro sarebbero stati i top/numeri uno. Adesso invece il loro focus e’ solo di avere “una buona qualita’ prezzo”?

io avrei un’altra considerazione ma poi gnr mi picchia :asd:

non è difficile arrivare alla risposta.

è stata pure già detta.

In realtà stai parlando di due oggetti nati con scopi diversi che stanno convergendo.

Il Quest è nato come VR e, visto che c’è, sta provando anche AR. Il Vision Pro vuole essere un visore AR ma, visto che ancora non può farlo, è anche visore VR

L’unica cosa in cui è messa bene Meta in realtà è proprio la sezione Quest, forse dovuta ancora agli strascichi di Carmack

Poi, occhio alle sensazioni, c’è tanto rumore perché è un nuovo dispositivo Apple ma devi vedere sempre dati alla mano quanto effettivamente venderà. Questi discorsi facciamoli quando uscirà il Vision (e basta), perché a naso non penso che il Pro farà un botto di vendite

La comparazione imho la si può fare giusto sul quest pro che, spoiler, ha floppato alla grande.
Apple ha migliorato molte cose rispetto al quest 3 è innegabile ma un x5 del costo.

Imho è un costosissimo beta ma se ben integrato e ingegnerizzato può diventare devastante in futuro ( più leggero e batteria integrata)

Se ci aggiunti il multiscreen quando usi un mac potrebbe essere una cosa superfiga.

Ad ora per me (che ero uber scimmiato) è un mehh.

Occhio che chi vedete che lo flexa in giro più che macfaggot sono persone per cui 4k sono un cazzo (la combo letale cybertruck + apv credo sia l’emblema del tizio che caga soldi)

Spoiler: ad oggi puoi fare il mirroring di un SOLO schermo :asd:

sembra anche che si graffi molto facilmente

Scusate voi che sicuramente avete approfondito l’argomento avete capito a cosa serve questo visore?

È una figata ma non capisco chi sia l’utente target, non penso ci sia gente (normale) che vada in giro con quel robo sulla faccia, allo stesso tempo ho capito che non ci si lavora bene per problemi di tastiera ed in ogni caso dubito si possa tenere 8 ore al giorno.

Non capisco chi dovrebbe usarlo se non per guardare magari un film o giocare ai videogiochi un paio d’ore.

A oggi non “serve” a un cazzo. Se fra 2-5-10-20 iterazioni si arriverà a un form factor comodo con una batteria notevole servirà a lobotomizzare le persone più di quanto non siano state lobotomizzate con lo smartphone perché semplicemente ci farai tutto.

Ne discutevamo sopra. Il problema è appunto che è stato posizionato come “computer spaziale” da utilizzare in sostituzione di un pc normale, ma ha una serie di magagne che rendono molto difficile utilizzarlo per lo scopo prefissato.