Apple & The World (Part 2)

3500 euro per pulire il pavimento… allora basta il quest 3

Ma non ho capito, su android le webview interne delle app girano sul motore di rendering web di tua scelta?

Ci sono vari modi, il componente WebView in Android SDK usa, ovviamente Chrome. Ma ci sono altri 1000 modi per poter visualizzare il contenuto web, sta tutto allo sviluppatore.

Ad esempio X usa il metodo standard, apre il tuo stesso browser con l’intent, che è il sistema che usa Android per le applicazioni di default. Quindi se hai Firefox come browser e apri un link con X resti dentro X, ma usando il tuo browser predefinito

Poi, se tu dev non vuoi usare WebView o intent vari e vuoi obbligare ad usare un motore di rendering diverso da Chromium nessuno t’impedisce di fartelo

le app fatte col culo aprono con il motore di chrome, quelle fatte bene con il browser che hai scelto, quindi firefox nel mio caso

Però non che se io utente finale installo Firefox per Android ed in automatico ogni app che mi fa leva su una webview posso usarlo con Firefox - attenzione non parlo di aprire link, quello pure ios ti chiede con che browser aprirli da boh, una vita.

Quindi all’atto pratico, tolto il masochista che desidera Firefox per iOs con motore rendering Gecko, che è inferiore in tutto e per tutto a webkit, cambia un cazzo.

il masochista ha il diritto di fare quello che vuole

Ma non è masochismo, attualmente su iOS non puoi usare il tuo engine su un applicazione di tipo browser dove, beh, è il 90% dell’applicazione. E’ mentire all’utente, obbligare gli sviluppatori a “mangiare la minestra o saltare dalla finestre”. Guarda che i monopoli si costruiscono così, è la stessa situazione di Internet Explorer di anni fa.

E’ un circolo vizioso, se la maggior parte dei cellulari venduti è iOS e iOS obbliga ad usare Safari allora il tuo sito è praticamente costruito su Safari per coprire la maggior parte dell’audience.

Praticamente dai le chiavi dello standard W3C ad Apple che decide di non implementare le push notification perché poi nessuno paga i suoi servizi. Storia vera, sistemata l’anno scorso perché sentivano già la punta del cazzo dell’UE alle loro spalle.

Premessa, ios lungi dall’essere la maggior parte della audience mobile, magari :asd:

Oh, che sia chiaro, io uso Safari come esempio, ma la stessa cosa si può applicare su Chrome. Monopolio è sempre male, anzi, Chrome è più preoccupante da quel punto di vista. Solo che Google almeno ha usato (e usa) metodi più subdoli per spingere il suo browser. Non di certo FORZANDOTI AD AVERE SOLO QUELLO :asd:

Beh si, facendo un browser decente :asd:

Inizialmente, poi con altre cose come cast disponibile solo su Chrome o rallentando volutamente i suoi siti web. Mai vai trà, sicuramente YouTube a volte trasmette a 720p invece che a 4k come selezionato su Firefox perché non è decente quest’ultimo :dunnasd:

questo e’ vero.

se sara’ cosi’, speriamo almeno che con un attenta installazione e gestione delle opzioni si possa limitare

buono. fonte?

il risultato sembra essere bello ma no (almeno non adesso forse tra qualche anno)

già linkato sopra, letteralmente il link che ha dato il via alla discussione

comunque buono cosa, questa meraviglia che volete lasciare la roba che comprate in mano alle aziende e non in mano vostra è una specie di sindrome di stoccolma

bel concept il vision pro :asd:

aspettiamo il prodotto finale :asd:

com’era la filosofa Apple?

eh?

Cosa non ti è chiaro?

Nulla di nuovo sotto al Sole stando a questo video, è esattamente quello che si pensava e che si immagina chiunque abbia provato un visore. Aspetto la recensione di mtt anche se ormai non torna più. :sad: