Apple & The World (Part 2)

Su Firefox per android si può mettere ublock origin senza problemi.

Lo uso quotidianamente e funziona esattamente come uno si aspetta.

Anche io :asdsad: È su iPad che mi funzionava a cane (perché sotto c’è sempre webkit ecc. ecc.), aspetto di vedere miglioramenti ora che hanno instaurato questa nuova politica

Su iPadOs non fanno gli store alternativi :asd:

Cmq mi sfugge cosa abbia webkit da migliorare rispetto a Ff :asd:

…per ora

A me basterebbe funzionasse l’adblocker come uBlock e non a cazzi suoi

Abbastanza pieno di alternative che funzionano benone su ios/ipados

Boh io ho provato tutti i vari adguard, 1blocker, ecc. e non appena andavo su un sito un pelo più losco non andava più un cazzo, si aprivano mille pop-up e via dicendo. Se non li ho provati tutti almeno dei più grossi poco ci manca. Forse dovevo impostare altro? Boh, un adblocker vorrei che funzionasse semplicemente installandolo.

Trolli? Per la risposta basta che vai sul thread del best browser per la privacy, ci sono miriadi di link al perché frammezzi alla pubblicità pro Apple.

1 Like

comunque piangete per l’apertura per installare adblock o ublock e la cosa mi fa sorridere :asd:

Evviva le pubblicità! :sisi:

Da quel che ho capito, per installare un’applicazione da uno store alternativo questa deve esistere UGUALE anche nell’appstore.
Quindi meta può anche fare il suo store ma whatsapp lo troverò sempre anche in quello principale di apple.
Per la pubblicità ho risolto systemwide usando una vpn verso il mikrotik che ho a casa, intercetta tutte le richieste dns e le risolve con chi dico io (Known DNS Providers | AdGuard DNS Knowledge Base), funziona ovviamente anche in 4g, nemmeno le pubblicità imbecilli nelle applicazioni vedo più.
La pubblicità su youtube ovviamente resta.

Oh no, ora che apple ci permette di togliere il webkit in europa dovremo mantenere più programmi.
Dafuq?
Basta rimanere su webkit e ne hanno solo uno da mantenere, si stanno lamentando che non è in tutto il globo o ho capito male io?

Hai capito bene, ma non capisco il “dafuq”. Vorrebbero manutenere solo la loro versione abbandonando webkit, mi sembra normale.

oh no è uscito windows 12, ora dovremo mantere 3587349856457 versioni di firefox :vface:
qualunque sviluppatore penso voglia mantenere solo una versione di un software, in qualunque os, il dafuq è dare la colpa ad apple

beh no, è ovviamente colpa del meccanismo macchinoso che hanno messo in atto

che è meglio di niente, ma è vero che è macchinoso ed è vero che disincentiva la concorrenza

ecco una utile applicazione per il Vision :sisi:

https://twitter.com/pushmatrix/status/1749797146961006716

c’è anche l’upgrade con gamification :sisi:

https://twitter.com/SedRicKCZ/status/1751364852570874016

Ma non è vero

Hai proprio usato come esempio un sistema operativo che, pur di mantenere la retrocompatibilità a tutti i costi, ha sofferto molto negli anni scorsi problemi di “codice legacy” :asd:

1 Like