Apple & The World (Part 2)

Comunque secondo me non e’ chiaro che se Meta obbliga gli utenti iphone ad usare il proprio store e’ Apple che gli fa causa in EU per abuso di posizione dominante :asd:

(ovviamente non c’entra col discorso su firefox, ma da come dite le cose sembra che non sappiate la differenza tra un browser e un’app qualsiasi…)

Non credo proprio che fb si faccia fucilare in faccia dalle nuova commissione oltre il milione di download.
Se troveranno una scappatoia allora si, cambierà tutto.

Ma io ho risposto.

Non mi sembrano cose utili.

Non ti piace la risposta? Stacce.

No è che ti sei sclerotizzato sul tema browser :asd:

ma era di quello che parlavamo…

In realtà il primo c’è già e l’ha dichiarato arriva entro fine anno: Epic Store. Commenti del Ceo di Epic? “Cambia poco”

1 Like

Stai dicendo che una conversazione è deragliata nel thread Apple?

E chi ti punta la pistola per installare Firefox?

Come già scritto 100 volte il problema non è se gli utenti lo vogliano fare o no, il punto è che non sono le aziende a poter decidere.

1 Like

Beh invece di avere i meltdown e dare delle crosta a caso alla gente potresti dire grazie che senza deragliamenti il thread ti fa la muffa :asd:

grazie che senza deragliamenti il thread ti fa la muffa

Più o meno così

Ivi ti assolvo :sisi:

Puoi anche non essere d’accordo ma come già detto per te utente che vuole tutto Apple non è cambiato niente.

E per chi vuole può scegliere.

Questi sono fatti, mica opinioni.

Dicono che lo streaming di giochi diventerà possibile worldwide (quindi app unica per GeForce now o Microsoft). Se lo fanno anche per tvOS compro un’Apple TV.

E poi speriamo si possano mettere emulatori, anche se Apple potrà continuare a decidere quali app potranno essere installate e quali non rispettano i requisiti minimi di sicurezza e privacy.

No anche sugli App Store alternativi le app dovranno essere notarizzate da Apple e rispettare le guidelines in termini di privacy

questi te li puoi strascordare :asd:
apple deve sempre mettere il bollino

Tra l’altro voglio aggiungere che su Android, dove puoi potenzialmente farti uno store alternativo non è che Meta s’è sognata di farsi uno suo. Non l’ha fatto neanche Epic per Fortnite, figuriamoci. E’ una questione di scelta e libertà. Tra l’altro sempre Android ok, puoi installarti qualsiasi apk ma tutta la gestione dei permessi rimane eh, poi potenzialmente Google può anche piallarti l’app da remoto quindi tanto libero su Android non sei

Che mannaggia a Apple mi lasciano fuori l’iPad :no: da tutto questo.

quindi ricapitolando se ho capito bene tutto quello che viene riportato in giro(eventualmente correggete ):

  1. Sideloading: permesso su iOs ma non su iPadOs. Apple metterà a disposizione un kit per costruire uno store dove poter vendere App. Lo store non avrà controllo editoriale da parte di Apple ma Apple controllerà solo se lato codice è in esecuzione qualcosa di malevolo per il telefono o la privacy dell’Utente. Per poter creare uno store serve comunque una sottoscrizione con Apple.

  2. Browser: liberi tutti. Con l’uscita di 17.4 sull’ Appstore (qualsiasi iOs,iPadOs) si potrà scaricare la versione “integrale”(:asd:) di qualsiasi browser

  3. Streaming game: liberi tutti. Si potranno creare App per giocare in remoto.

  4. Pagamenti: liberi tutti. Da oggi le app potranno farsi pagare con sistemi esterni all’Appstore

Non accenno al questione sui pagamenti che Apple imporrà a chi esce dall’Appstore perché roba che non ce ne fotte una minchia (Anche se si vocifera che per far restare appetibile Appstore taglieranno le commissioni al 10% dal 30% attuale)

Comunque io sul serio se Firefox è quello vero con un adblock che funziona torno a usare iOs più volentieri (mi ciularono l’iPad un annetto fa :argh:)