Apple & The World (Part 2)

Che poi sto thread esiste da 15 anni ed è sempre occasione per fare le Marie Antoniette tipo “eh ma noi utenti Apple :cool:”, ma quali utenti Apple, i milioni di cretini che possono entrare in una Findomestic, o boh, io che ne avrò avuti 15 apparecchi Apple in 15 anni? Da chi è formato sto club esclusivo che capisce gli intangible? :asd:

Manco io ricordo memoria tutto il mio codice fiscale ma mai perso una chiave ne dimenticata.
In compenso mio fratello ricorda tutti i numeri che ti pare ma perde tutto in continuazione o si dimentica dove mette la roba. :asd:

No no oh adesso il thread invaso di croste anche no eh.
Il tema è che chi compra Apple vuole roba controllata da Apple, se uno preferisce sistemi liberi ne è pieno il mondo.

1 Like

io ho optato per una soluzione ibrida

lo scrocchio elettronico che apro con il telefono
ma la serratura blindata con una cazzo di chiave che manco sanpietro prega per noi

tanto poi vado a dormire lasciando la chiave fuori :asd:

beh ma tanto ci saranno la bellezza di 1 o 2 app store alternativi, che nessuno si cagherà e che chiuderanno tempo 6 mesi

col cazzo che installo app dall’amazon app store o simili… non aspettatevi cydia :asd:

Dai GnR! questa è 'na cazzata allucinante ferma una qualsiasi persona con iPhone in centro a Milano e ponigli il quesito vedi che risposta ti da…

1 Like

fermala tu e prova a chiedere se gli interessa avere una alternativa a app store o a wallet

la risposta me la immagino

Ma è logico che la risposta sarebbe la stessa

il punto è quello è vero da ambo le parti quindi è inutile tirare fuori questa cosa

Ma sono cazzate eh, io quando compro Apple non voglio roba controllata da Apple, ci sono milioni di utonti non pervenuti che comprano Apple per guardarci Tiktok e poi c’è chi ha le sue jihad, ma “chi compra Apple” è una cazzata col fischio dai :asd:

E grazie per il crosta :asd:

1 Like

Ficsed

C’è un sacco di gente che compra PC da 2.5k+ euro e ci fa girare la suite Google via Chrome, potresti non avere chiaro come effettivamente è il mercato di tali prodotti.

Boh no? Questo sei tu, mica tutti gli utenti apple. Io sono un utente Apple e mi piace poter scegliere che browser usare.

Per altro continuo a non capire il problema: se ti piace safari, continua ad usarlo, cosi’ come possono continuare tutti gli altri, esattamente come prima. Solo che ora i consumatori hanno piu’ scelta.
Non riesco proprio a capire dove sia il problema, sono state eliminate zero funzionalita’, e’ stata aggiunta una scelta. La perseguissero anche lo 0.01% degli utenti, che differenza fa? Anzi se son pochi la fa ancora meno :asd:

L’ho già spiegato in passato, con questa apertura permetti ai brand di farti il braccio di ferro (quindi MS ti porta sul suo store, meta sul suo altro store e così via) obbligandoti ad usare determinate soluzioni per mantenere la compatibilità delle app.

Non è altro che una lobbata devastante all’EU per poter permettere a FB di tracciarti anche i peli dell’ano, cosa che Apple era riuscita a bloccare.

Mi ci gioco l’account che finisce così, settatevi un reminder tra due anni.

Insomma crea competizione?

Mi stai minacciando con una cosa bella?

Non cambierà assolutamente nulla per gli utenti Apple e cambierà ancor meno per i non utenti.
Gran vittoria per l’ opposizione in questo 3d ma dubito che Firefox abbia comunque speranze.

Ma quindi e’ una roba che non usa nessuno, o che usano tutti?
E cosa c’entra con firefox o un altro browser su iOS?

Si ma mettetevi d’accordo, o e’ un disastro dove milioni di utenti usano altri browser e questo favorisce facebook (che tipo al 99.999999999% su mobile non e’ aperta dal browser, ma vabbeh non e’ che le cose debbano avere senso), oppure non la usa nessuno.

Ma non è vero.

Meta è il primo che farà il proprio store e ti obbligherà a scaricarlo per avere WA, FB, Messenger, Instagram etc. Sullo store di Apple devono seguire determinate politiche di privacy che su un proprio store vanno a fottersi.

Ma cosa c’entra con il permettere di avere browser non basati su webkit?