Apple & The World (Part 2)

se me lo fanno con tant odi controller io ci passerei i giorni a finirlo :lode:

puoi usare qualsiasi controller usb c

:smile: :smile: :occhiolino:

io giocavo bananoid sul 386 :love:

2 Likes

Presi 15 pro max e watch ultra 2

Il Primo un updgrade rispetto al 13 pro max incrementale, al netto di alcune singole feature il salto nell’uso ordinario non si percepisce quasi.
Se uso roba pesante beh li cambia tutto

Il watch ultra 7 è un upgrade dall’apple watch 7.
Notevole, pesante, solido, luminoso, batteria assurda.

1 Like

Minchia TW1 e’ di 16 anni fa :|

Ultimamente ho comprato un Mac Studio M2 e mi servivano delle casse da scrivania.

Ho guardato al volo qualche recensione e in tanti suggerivano l’homepod 2 e quindi decido di provare.

Lo porto a casa e scopro che quei geni della Apple lo fanno funzionare solo con protocollo Airplay e non in BT con la conseguenza di avere 2 secondi di lag nell’audio, che se devi ascoltare musica o guardare un film non è un problema visto che parte semplicemente con 2 secondi in ritardo ma se ad esempio monti un progetto con final cut (o giochi a wow :asd: ) ti trovi tutto sfasato e diventa inutilizzabile.

Ma si potrà essere cosi stronzi da non far funzionare il tuo ultimo desktop con il tuo ultimo speaker?

strano: appletv con HomePod non vi è delay :mumble:

Cambiando discorso, per natale ho preso per mio padre l’iPhone 15 pro titanio naturale, voi avete preso qualcosa di tech?
Too early?

io ho preso Eve Aqua | evehome.com per mia mamma cosi che può impostare dal telefono i programmi di irrigazione senza dover andare in giardino a tirare su il pozzetto dove c’e’ il meccanismo attuale e forse le prendero’ un Watch nuovo che il suo di 4 anni ha la batteria che comincia a fare i capricci :sad:

Meglio eero o tp link deco?
Vedo che i nuovi eero integrano zigbee, thread e matter

non ne ho mai avuti ma a naso andrei su eero

personalmente ho unifi

Mi sono preso gli AirPods Pro che quelli che avevo prima erano un pochino esplosi.
Usati tantissimo cmq.

ho una domanda da fare agli esperti di AirPlay, che io l’ho iniziato ad usare solo recentemente da quando ho preso l’appleTV :asd:
com’è possibile che ogni tanto mi compaiono dei codici di pairing di iphone? non dovrebbe essere possibile solo se viene condivisa la rete locale? o c’è qualche altro sistema di rilevamento dei dispositivi?

nb io non ho iphone :asd: immagino siano i vicini che si sbagliano ma mi da un po’ fastidio comunque :asd:

Vai in Home App, apri i settings (3 puntini in alto a dx) e vai su Home Settings, poi sotto Speakers & TV → controlla che c’e’ come accesso solo chi e’ sul tuo network

Se vai invece dentro i settings di Apple TV , dentro Airplay, che impostazioni hai?
Ce l’hai assegnata a una camera?

Se ti escono dei codici di pairing c’e’ anche da considerare se per caso hai un vicino collegato al tuo wifi? :look:

cambio password in “usaIlTuoWifi123!” in 3, 2, 1 …

nope :asd: non ho nessun abusivo connesso alla mia rete.
ma avevi ragione sul setting dell’appleTV, l’accesso era impostato su “Tutti”.

grazie ticket risolto potete chiudere :asd: anche se sto setting di default impostato a “tutti” un po’ mi urta :asdsad:

2 Likes

Per la cronaca, avevo fatto a MC un video dove gli facevo vedere tutto l’ufficio e la rete mesh con tp-link e download ad un gigabit :asd:

Infatti ero orientato sui tuoi deco quando mi è scappato l’occhio sul supporto zigbee degli eero :asd:
La domanda sarebbe da riformulare in “secondo voi vale la pena pensare anche a quello?”

La risposta è un’altra domanda :asd: :" Utilizzi zigbee o thread?? se si, hai bisogno di quello per sostituire il tuo attuale controller?"

Io sono per i sistemi ridondanti, così se ti crolla il wifi non perdi anche la domotica :asd: