Apple & The World (Part 2)

ma Google LLC che si autoinstalla senza alcuna richiesta ne’ consenso tra gli elementi di login del mbp 1d8? :aquatoid:
solo safari aperto ed applicazioni lavorative (non google) con Sonoma che mi trolla segnalandomi solo la cosa :duh:

Riguardo la discussione del right to repair, visto che oggi iFixit torna sotto con insistenza andando dall’FTC perchè bisogna ripristinare il diritto :omg: ieri un utente su reddit ha segnalato la sua esperienza di aver ordinato un telefono dallo shop Apple e aver ricevuto una pataccata. A cui hanno fatto coro altri, chi ha dovuto ricevere 3 volte il telefono perchè veniva misteriosamente perso nel tragitto e molto altro ancora.

In buona sostanza, Apple poi quei telefoni li blocca e quindi non rivendi il telefono, ma il mercato dei pezzi di ricambio sembra tirare tantissimo, al punto che diverse persone, nella filiera del delivery, si accordano per farli sparire.

L’esempio riportato è dello UK, neanche USA.

https://www.reddit.com/r/apple/comments/17u8aom/i_got_a_fake_iphone_15_pro_from_apple_psa/

Quindi, per quanto mi riguarda, se Apple introduce tutta una serie di accorgimenti per fare in modo che rubarmi il telefono diventi pointless (e vi invito a vedere quanti ne fregano a Londra coppie in scooter) ben venga. Assieme a tutta un’altra serie di benefici.

1 Like

però se lo scassi (statisticamente molto più probabile di essere derubato) lo puoi riparare a modico prezzo - quindi win some lose some.

ergo, no :dunnasd:

Quindi tu preferiresti un telefono riparato con componenti rubate, per un mero discorso di prezzo inferiore?

Non è già stato trattato più e più volte qui?
La frangia democristiana anti Apple si è espressa contro il controllo dei pezzi rubati caduti dal camion e trovati da Gaetano il riparatore :swear: ed il 100% degli utenti Apple si è trovata a favore :saw:
Comprendo che per ifixit sia un problema ma perché se ne parli ancora su ngi ancora mi sfugge (leggi “al solito chi è favore non ha un dispostivo Apple e per scelta mai lo vorrà mentre chi è a favore ha un dispositivo Apple”)

1 Like

per i rubati sarei anche d’accordo con il blocco dei componenti
però poi sulla bilancia metto che il produttore abbia possibilità di vita e di morte del fatto che il mio telefono con un interruttore a cui ha solo lui accesso e mi passa la voglia

Se trovano la maniera di bloccare “i pezzi rubati” go ahead.

Se “ooops, sorry, purtroppo è necessario bloccare qualunque pezzo che non attiviamo noi e la procedura è da girone dantesco o semplicemente non ci puoi accedere” allora vaffanculo ed è solo ed unicamente una scusa :dunnasd:

Madonna che due coglioni ancora con sto discorso

pigliatela con marouu

sono d’accordo ma mancano argomenti da flame nuovi :sad:

Se no poi il forum muore :bua:

Beh allora direi che la gente è un pò tarda a farsi fregare il telefono se le percentuali sono alte. Pointless argument.

p.s. like pls

Ti sei macchiato di ban per reato d’opinione (perché così è, non si è mai visto un ban per “toni altezzosi” quando ci son giullari che in altre sezioni replicano a suon di insulti ad ogni singolo post restando impuniti) e nell’eseguirlo hai pure voluto intrattenere la giuria che ha chiesto la testa di mtt, qui giusto i loro like ti puoi trovare :teach:

Tornando IT con qualcosa del quale non abbiamo discusso ancora ed ancora.

Tap to pay che sbarca in Francia, forse ci siamo anche in italia?
Devo ancora guardare come se la giocano a livello di fees ma potrebbe esser un bel colpo sia per quella manica di ladroni di nexi che per tutti quei pagliacci del “sotto i 20€ il bancomat non lo accetto”

a livello di fees non se la giocano, visto che non sarà stand alone ma passa attraverso un fornitore di servizi di pagamento.

Quindi continui ad avere le fees del tuo fornitore. semplicemente non ti serve hw extra tipo SumUp

1 Like

se Apple piange le altre non ridono

madonna che roba triste :asd:

triste come gli iphone :asd: