Apple & The World (Part 2)

e sono i peggiori, solo secondi agli audiofili :asd:

@Nikita back to domotica, mi eā€™ arrivato Mac Mini, stasera comincio un po la configurazione.

Penso di partire da Scrypted per le telecamere ma sai se cā€™eā€™ qualcosā€™altro completamente gratuito che fa la stessa cosa?
Sostanzialmente quel che mi serve eā€™:

  • supporto HomeKit (voglio vedere il feed delle telecamere in Home App)
  • supporto registrazione HomeKitSecureVideo cosi da poter vedere fino a 10 giorni prima
  • supporto motion detection (voglio ricevere notifiche quando cā€™eā€™ motion) ecco su questa parte particolare non ho capito se eā€™ una funzionalitaā€™ di HKSV o di Scrypted o di entrambi

Ho visto velocemente https://frigate.video/ come possibile alternativa

Quando torni a Londra ci becchiamo e mi spieghi tutt cosā€™ che mi so preso casa e voglio trasformarla nella bat caverna

1 Like

conosco frigate ma non lā€™ho mai utilizzato, da quello che ho letto ĆØ un punto di riferimento per le camere. Questo se fai registrazione e hai bisogno di istruire il software a fare riconoscimenti particolari. Per il resto io avendo 2 semplici foscam e non avendo bisogno di fare riconoscimento uso direttamente il plugin di home assistant.

Per i primi 2 tuoi punti purtroppo ti serve una piattaforma che dialoghi con Homekit. Alcune marche di telecamere lo fanno in automaticoā€¦ se le tue non lo fanno ti tocca passare da una piattaforma terza. Se la tua intenzione ĆØ ā€œinvestireā€ sulla domotica ti consiglio di installare Home Assistant e cominciare da li per le camere poi ti ritroverai Comunque una piattaforma con cui potrai gestire tutta la casa.

Per il motion detection generalmente ĆØ una cosa che ha la cam on board e che quando scatta solleva solo lā€™evento alla piattaforma (che ĆØ la cosa migliore dal punto di vista delle risorse)

Scrypted eā€™ ottimizzato per usare neural engine di Apple Silicon quindi dovrebbe essere una bomba a farlo sul Mac Mini (3 telecamere in tutto quindi easy)

Ho provato lā€™altra sera HomeAssistant ma il plugin KNX non funzionava quindi bel problema :triggered:

prova a postare lā€™errore nel thread di home assistant che magari ti diamo una mano

son giaā€™ entrato a guardarmi tutto il codice sorgente che eā€™ una merda fotonica di quel plugin :asd:

dietro le quinte usa knx - npm che funziona tranquillamente dato che giaā€™ 5 anni fa mi ero fatto uno script per leggere gli eventi con ste 4 righe e funziona senza problemi peroā€™ appena ci arrivo nel caso posto direttamente nelle issue di quel plugin

const knx = require('knx');

const {
  KNX_IP = '192.168.1.10',
  KNX_PORT = 3671,
} = process.env;

const connection = knx.Connection({
  ipAddr: KNX_IP, ipPort: KNX_PORT,
  handlers: {
    connected: startApp(),
    event: function(evt, src, dest, value) { ... },
  },
});

tutto quello che chiedi lo fa scrypted, senza dover pagare la subscription per scrypted nvr.

installa plugin delle telecamere (se cā€™ĆØ se no usa RTSP camera plugin), homekit e OpenCV MotionDetect, attivali sulle telecamere, e ti trovi il feed in homekit, la registrazione in SecureVideo e se vuoi le notifiche direttamente da homekit.

Non ho ben capito allora cosa fa scrypted NVR :mumble: che differenza cā€™eā€™? dal sito sembra dire che con NVR puoi fare registrazione e motion detect mentre col free no :mumble:

ma sicuro che usa knx npm? a me sembra supporto nativo da quel che vedo sul core comunque ripeto se hai problemi postalo sul thread home assistant che la soluzione ci scappa sempre.

puo anche usare knxd che pero non voglio installare se non strettamente necessario

NVR registra lui direttamente, mentre senza NVR registri solo su secure video

1 Like

ma usa XKNX ĆØ una libreria di python. Eā€™ tutto onboard nellā€™installazione di home assistant

perfetto che registri in locale frega poco o niente in realtaā€™, lā€™unica cosa ho al momento solo 20mb/s di upload, con 3 telecamere a 2mb/s ci dovrei stare dentro ma spero non faccia capricci la connessione

ma registri soltanto se solleva lā€™allarme mica vorrai registrare h24 :look:

con HomeKitSecureVideo vorrei registrare 24/7 certo :smile:

ti occuperĆ  un bel poā€™ di spazio 3 telecamere h24/7. Saranno circa 6gb al giorno

HKSV eā€™ fatto in automatico per tenere gli ultimi 10 giorni senza nemmeno occuparti spazio iCloud

non mi risulta HKSV registri h24, ma solo quando rileva movimento