Apple & The World (Part 2)

Essendo assiduo frequentatore di agorà ha la minchia che conta come mezza persona, mi sembra logico

1 Like

Si non è che stavo scrivendo un paper su Physical Review

Raga comunque è normale che chi vive poco la casa non è interessato ad una domotica spinta, magari hanno più tech in mobilità dove hanno esigenze maggiori, alle volte anche io che lavoro principalmente da casa ho implementato cose solo per nerdaggine ma che utilmente non servono a un cazzo (vedi spazzolino sopra :asd:)

1 Like

Uguale proprio. :rotfl:

Dai c’era un :asd: che hai accuratamente rimosso dal quote

:asd:

dal telefono non mi lancio in edit sperticati :sisi:

ah ma per le nerdaggini inutili sfondi una porta aperta, in sto periodo sto giocando con degli esp32 con il modulo camera per mettere su delle telecamere esterne per vedere cosa succede fuori dal condominio mentre lavoro :asd: però ecco non la considero domotica, quanto più uno smanettamento nerd fine a se stesso :asd:

domanda da un milione di dolla… mi è morto il wifi come dicevo ieri

HO COMPRATO una chiavetta usb wifi pensando che attaccando quella il pc funzionasse…

metto i driver ma la chiavetta usb wifi non la vede. non so che cazzo fare.

o meglio un idea l’avevo… oggi in ufficio recupero un USB A > ethernet e attaccato questo aggeggio ancora nulla… le prese usb vanno. ho provato e funziano tutte e 2.

da dove scarico BIG SUR senza avere un account apple o un mac?? c’è modo?

e soprattutto se reinstallo l’os c’è modo di non perdere tutti i dati? che la mia bella non ha fatto backup? :v

nella modalità recupero non c’era bisogno di un account Apple devi solo avere… la rete :asd:

Ma da terminale cosa vedi come periferiche di rete?

Lo so bene che devo avere solo la rete :asd:

Da terminale non so che cazzo fare, erudiscimi :girl:

Più che altro non capisco perché la chiavetta USB wifi o il dongle USB Ethernet non vadano. Appena attaccati su macchina winzoz sono partiti come un lampo… Segno che funziano, senza manco chiedere driver vari

Non so davvero che fare se non trovate un Mac con cui fare una chiavetta con big sur e a quel punto reinstallare l os. Tutto entro le 18:30 di stasera che poi il Mac serve

attacca tutto e poi da terminale scrivi ifconfig e vedi che viene fuori

Disclaimer: non è riferito a pjem (ho pure apprezzato la persona e mezza :asd: ) bensì è una mia considerazione generale su questo 3d

Al solito comunque faccio notare una cosa:
In questo 3d siamo tutti appassionati di cose fatte in una certa maniera (standard Apple, definitelo come volete) quindi all’arrivo di un topic (in questo caso domotica) ci si aspetterebbe suggerimenti al top o quantomeno senza il solo pensiero del massimo risparmio.
Commenti in stile “cazzomene, il mio telefono da 200€ telefona uguale e grazie alla custodia a libretto se cade manco si sporca”, “montex 4 president” o, in questo caso, “a me la casa non interessa, starei anche in tenda” sono fuori luogo.
Capisco ed apprezzo l’esprimere il proprio parere e differenti punti di vista, insistere sull’inutilità è altro.

Comunque qui sembra che puoi scaricarne una versione e farti la chiavetta

2023 Guide| macOS Big Sur Download and Install (DMG/ISO File) - EaseUS.

Ora sono all’ agenzia delle entrate, appena rientro in office guardo.

Grazie

che culo

Per mia fortuna all.agenzia delle entrate vado per lavoro, questa settimana tre volte :asdsad:

Si ma non è un thread sulla domotica.

Se scrivi 'oh raga domotica?" può essere che qualcuno ti risponda sticazzi.

ma infatti, ci sta, “a me non interessa xyz”
sempre meglio di chi invece esce con “il mio use case per il dato prodotto/servizio è quello giusto, il tuo no”

Parliamo del fatto che uno compra uno di sti ageggini che costano due soldi e ti arrivano con l’OS vecchio e con un baco che non li fa upgradare al piu’ recente :asd: