Apple & The World (Part 2)

Mha, sceso di tanto anche la roba di marca. Qua in ufficio sto facendo tutto bticino livingnow un frutto alla volta, non è troppo folle, almeno non hai scatolotti appesi come a casa.

Team Living Now anche qui, tra l’altro trovo bello pure il design dei tasti

1 Like

non sei l’unico :asd: ne capisco il fascino ma a me personalmente non colmerebbero nessuna lacuna, anzi i gesti e le ritualità della casa analogica mi piacciono :asd:

Come fate a non vederne l’utilità?
Esempio:
Chiusura tapparelle, velux, persiane, luci e spegne tutte le tv con un singolo comando.
Con due piccoli teppisti che sciamano per casa dovrei passar a rassegna tutta casa ogni volta che usciamo

eh allora non sono il solo
quanto è bello spegnere la luce prima di andare a dormire, è un gesto immortale e voi lo avete eliminato per il progresso

Mi immagino l’immensa gioia che provate al suo:
:girl: “il garage l’hai chiuso? La finestra è ancora aperta?”

Man mano che si fa notte la luce di tutta casa scende e si riscalda pian piano, ora dell’una sono già in catalessi :sbav:

Vabbè ci sta ognuno c’ha le sue, non discuto sulle preferenze personali. :asd:

Non mi entusiasma, che ci devo fare. :dunnasd:

Per dire mi intrippano molto di più aspetti tipo meccanismi per rendere la casa autosufficiente tipo solare batterie etc.

Questo aspetto per me rappresenta la modernità della casa “del futuro” piuttosto che le tapparelle e le luci.

Stavo vedendo che un solo comando tapparelle living light costa più di 50 euro :sad:

mi si è fritta la scheda madre del samsung e preso dall’ira sono tentatissimo di tornare all’iphone, coincidenza che ora mia moglie è in USA quindi pensavo di farle prendere un iphone 13 che ora si trova a prezzi onesti specialmente prendendolo lì.

però mi hanno detto che alcuni modelli hanno le bande 5G e LTE per un determinato mercato, hanno modem diversi e firmware diverso, nel caso dell’iphone 13 potrei realmente avere problemi del genere?

non ci sono problemi che io sappia

2 Likes

non nego che sia utile, ma ho una punta di ocd che mi fa godere del check in giro per casa prima di uscire :asd:

Perché alcuni non ne hanno semplicemente l’esigenza.
Ripeto, ho un 45 m2, siamo una persona e mezzo, ho le persiane di una volta, non ho una tv, letteralmente tutte le luci sono a due falcate di distanza.
Per carità posso avere la luce soffusa tonalità ano di scimmia dopo le 11 e dormire meglio, ma dormo già da Dio così, spengo la luce col pulsantone e in meno di 5 minuti dormo :asd:

Uno può anche non avere una casa grande e con tante complicazioni eh

:pokerface:

io ho philips hue.
Tutte luci philips hue.
L’unica cosa che usiamo con la voce è… “ok Google, metti il trenino ciuf ciuf di Alberto Selly” porchi’immondo.

pero’ quando mia moglie si ruppe il piede con la neonata di 1 mese le faceva comodo accendere l’abat jour con la voce.
Il condizionatore WiFi, visto che andiamo verso il GW a ritmi da Prodigy, è utile per raffreddare in estate prima di rientrare in casa o quando andiamo via 1 giorno e non vogliamo far arrostire il gatto.

Tutto il resto so’ccagate se non si abita in una villa da meno di 150mq su due piani :asd:

Quanto è bello tirare la barra del telaio prima di infilare la spoletta, è un gesto immortale e voi lo avete eliminato per il progresso

Ned Ludd, 1779

:asd:

Che dovrebbe voler dire poi una convivenza di una persona e mezzo?

Che sono io, con mio marito che sta lì metà dell’anno, per il resto o non ci sono o sono solo :asd:

Sono abbastanza sicuro che l’uscirsene con la media d’occupazione non sia l’espressione corretta :asd: