Apple & The World (Part 2)

ti stai pericolosamente avvicinando al “beh do ragione a mtt” li crolla il forum te lo dico…

No, semplicemente abbiamo due punti di vista di gaming. Per me 30fps non e’ giocabile, quindi il fatto che giri a 1 o 30 fps in emulazione non cambia niente.

Il mio punto e’ che i giochi ora stanno uscendo con “ottimizzazioni” tali che neanche una 4090 riesce a farli girare decentemente. Stavo solo puntando il dito all’industria dei videogame.

Rispondendo a mtt, onestamente non so. Io ho un Asus zephyrus g14, pagato 750$ nuovo che e’ alto 1cm scarso, pesa meno di 2kg, ha una 3060 dedicata e ci gioco 3/4 ore a batteria a Destiny 2 in fullhd a dettagli alti.

a dimostrazione che sono onesto e imparziale :sisi:

M2 Pro - una GPU della scorsa gen a partire da ora, per Apple - mostra anche quasi il doppio delle performance della 3060 [desktop] ad un consumo energetico inferiore. Destiny 2 potenzialmente se convertito dagli sviluppatori potrebbe andare molto bene, in emulazione via Game Porting Toolkit quel tipo di gioco invece diventa difficile da eseguire a causa dell’anti-cheat, che e’ un problema che pure Proton ha eg. su SteamOS.

EDIT: Btw pure io ho uno zephyrus G15 ma con la 3070 e l’ho pagato in offerta 1600euro credo, tu dove hai comprato il tuo scusa?

piccolo OT:
qualcuno ha idea di che lampada sia?

55esimo secondo di questo inutile prodotto:
https://www.kickstarter.com/projects/motionzero/motion-zero

voglio cambiare in ufficio e cerco spunti :look:

Best Buy lo scorso Marzo. Ogni tanto se tieni d’occhio i negozi fisici della zona, trovi delle offertone.

In USA hanno altri prezzi purtroppo

Sono un boomerone, devi scrivermelo in italiano, non idea di cosa sia un 1d8 :asd:

non hai seguito il lore del forum nell’ultimo anno :asd:

“versione uno di otto” e’ un modo di dire quelli super maxati che ce ne sono pochi in giro (cit. gnr) :asd:

1 Like

Up :help:

Si ma l’unico motivo per cui lo preferisci per giocarci è che ha windows. Un macbook pro è superiore sotto ogni aspetto al portatile che hai linkato, letteralmente tutto, performance gpu incluse, ed al prezzo a cui lo vendono ci mancherebbe. Un m2 pro si mangia una 3060 mobile. Abbondantemente. E non parliamo di m2 max o m3 in qualsiasi salsa. Il problema è che mancano i giochi.

Però per dire, esistono anche le xbox ed usare il computer per fare altro che non sia giocare eh :asd:

Comunque vista la prez apple la situa attuale del mercato processori pare essere:
Snapdragon che ha trovato l’uovo di colombo col procio presentato alle Hawaii
Apple coi silicon (che viene scalzata)
Amd
Intel (che ha un problema non indifferente di architettura)

Fino a boh 3 anni fa Intel pareva irraggiungibile

Perché scalzata?

Apple con le proprie cpu è su una parabola ascendente che di certo non si inverte con un annuncio di un processore 4nm. Sono anni davanti alla concorrenza.

L’iphone 15 pro in single core è gia più veloce di qualsiasi cpu amd/intel, di cosa stiamo parlando, performance per watt se dicevano che era tecnologia aliena era credibile :asd:

Teo si riferiva alla serie X elite di qualcomm che, per adesso dai pochi test emersi, sembra essere più veloce del pari M3. Ma come sempre i test fatti ad hoc solo per far vedere quanto ce l’hai lungo contano poco, poi quello che conta come sempre è la realtà e quindi fino a metà 2024, finché di pc con gli X elite non ne saranno messi in commercio, non sapremo quale sistema sul reale è più performante.

pare (ma dovremo vederlo all’opera) che il nuovo soc snapdragon sia una bestia, tipo +50% di prestazioni sul mondo m2.

Andrà capito poi cosa ne verrà fatto, se finità solo dentro Android gg Apple dormirà sonni tranquilli

esatto, diciamo che è pura potenzia, bisognerà capire come verrà ottimizzato lato sw e su che attività (cell, tablet, pc)

Ma avete dei bench?
Quelli che vedo io di certo non parlano di 50% over m2, è più lento dell’ultimo iphone

Ma in realtà X elite nasce principalmente per sistemi desktop e non mobile, il problema sembra in questo momento Microsoft perché deve sfruttare al meglio il nuovo Soc e per adesso sembra avere problemi

In rete trovi già dei bench M3 vs X elite, il probema è che quelli X elite sono tutti fatti sotto condizioni di Qualcomm.

Esatto purtroppo bench “indipendenti” non ce ne sono per ne m3 ne X elite.
Bisognerà aspettare

Io mi riferivo all’esperienza pura lato potenza, poi l’experience complessiva utente sappiamo già che apple è molto avanti