Apple & The World (Part 2)

Su dai gnr ma che cazz di paragoni fai :asd:, una macchina professionale con un telefonino? (anche se costa quanto la macchina :asd:)

La domanda che dovresti fare è che se chi compra entrambi sa come si ottengono le foto che vengono esposte.

Ripeto si tratta solo di correttezza ma Apple non è obbligata al suo buon cuore.

Tu sei appassionato, giusto? quando vedi alcune di quelle foto cosa pensi? “Ah che bello adesso prendo l’iPhone prendo il bastoncino da selfie e poi faccio click e l’iPhone fa il miracolo?” Oppure pensi a tutte quelle tecniche che puoi applicare per ottenere quel risultato?

Sto usando l’iPhone in studio come “polaroid” (quindi test luci, demo per clienti, backstage) da anni, nelle condizioni luce corrette funziona un amore :asd:

Ma infatti perchè lo sai e sei un professionista, io che di fotografia ci capisco giusto il “schiaccia qua e sorridi” non saprei nemmeno da dove iniziare (e infatti nonostante l’iPhone le foto mi vengono di merda :asd:)

Non credo stia ad Apple spiegare il concetto di fotografia :asd:

Comunque già che prendi un film di qualche anni fa girato in digitale (la mitica Viper con cui Mann ha fatto sia Collateral che Miami Vice) lo vede chiunque che con un iphone di oggi uscirebbe meglio :asd:

Pure Elden Ring per dire non gira male - su M1 Pro: Reddit - Dive into anything

Starfield purtroppo dicono usi x86/x64 specific intrinsic ops (le estensioni proprietarie) senza prima controllare se sono disponibili su dove si sta eseguendo, quindi e’ difficile non farlo crashare quando si sta emulando…

Gentilissimi ma non potevo :(

1 Like

Per GPU integrata intendi quella nell’M3?
Poi magari ho capito male io e intendevi i PC che hanno scheda integrata.

Eh ma Yatoro è veramente forte. Game 1 contro gli LGD robe dell’altro mondo a questo mondo. Poi aggiungici Quinn in giro a caso per la mappa anche con 96% di win prediction in game 3 si perde eh.

Bona ho fatto bene ad aspettare, direi che il MBPro 14" M3Max risolva il dilemma che avevo prima tra 16" e 14"

questo è stato il “one more thing” dell’evento imho

2 Likes

senza torontotokio non l’avrei detto.
aggiungimi su steam (son una turbomerda su dota)

beh ma scusa il punto e’ che se spendi 50k di attrezzature che minchia di senso ha non prendere una camera professionale, che alla fine e’ sempre meglio dell’iphone, anni luce direi, se te ne intendi, visto che su iphone hai il piccolissimo problema di non avere nemmeno le ottiche, giusto giusto per dirne una e ne avrei moltissimi altri argomenti a disposizione, tipo il dof che su iphone e’ inesistente.
Quindi si e’ una gran cazzata perche’ chi non ha i fondi per avere il supporto necessario quei risultati non li vede, chi invece ha i fondi per permettersi quella attrezzatura stai sicuro non usa un telefono.
Quindi si e’ un esercizio un po’ inutile, ma vedo che fa il suo sporco lavoro leggendo qua :asd:

Ma lol ti ho gia’ su Steam :D

dafaq?
chi sei? :look:
Pensavo di aver solo gente di Trento e pochi altri di lavoro ormai nella friend list :look:

1 Like

30 fps, e 20 fps in alcune zone. Dai, siamo su NGI o sul forum della casalinga di voghera? Poi ci facciamo se seghe sugli schermi a 90hz dei telefoni.

Io quando gioco, pretendo 144fps in G Sync.

Non gioco a 30 fps dal 1996.

EDIT: lo so che i giochi From son cappati.

1 Like

si ma non perdiamo la prospettiva: stiamo parlando di un portatile spesso mezzo centimetro dalle dimensioni e peso contenuto, silenzioso, che sta facendo girare dei giochi non nativi per la sua piattaforma, e che puo’ farlo sia attaccato che staccato dalla corrente, per ore.

esiste un portatile windows di pari specs che può fare ste cose?
sembra non esistere da anni

Devil credo che al momento su mac il problema sia trovare giochi interessanti da giocare, più che le performance specifiche della gpu.

Avevo visto nelle comparazioni benchmark gpu su cinebench e blender che l’m2 pro era simile ad una rtx 3080 mobile ed una 3060ti/3070 desktop.

Ok, non sarà un alienware, ma rispettabilissimo per la filosofia di queste macchine.

Ma te ne fai poco se non ci sono giochi.

Devil ti stai candidando a nuovo campione del thread ? :asd:

@Barone_K hai shoppato il tuo 1d8 ? :moneybag:

In ogni caso cybercoso gira anche su steam deck eh… Bisogna anche vedere con che setting gira.

Tra l’altro m2max parte da tipo 3/4k euro o no? Con 2500€ prendi un 14" Windows con 4060.

Se iniziassero a sviluppare giochi per Mac (che ha un market share ridicolo e quindi non se ne vede il motivo) sarebbe molto interessante vedere i risultati

vabbè ma qua do ragione a gnr
questo è un flex di apple per dire che l’iphone se usato bene fa ottimi video

che è vero

di tutte le cose fatte da apple mi sembra che sia l’unica cosa questa su cui non gli si possa dire un cazzo :asd: