Apple & The World (Part 2)

inb4 iVisa e iMastercard :lode:

best typo in a while

cazzo vero :rotfl: si vede che il mio cervello si è già fatto una sua idea :asd:

imho la naturale evoluzione del tutto nonché situazione win win per Apple considerando la mole di danaro “fermo” extra us.
Ovviamente in Italia non arriverà mai

E la iAmex Centurion?

Cmq l’unica Mastercard degna è la World Elite, oppure quella che ti dà Coutts

Let’s go! :smile: tra poco in UK abilitano la connessione tramite open banking con alcune banche, dove sara’ possibile vedere il proprio balance e le ultime transazioni.

Penso sia una prima mossa per il futuro chissa’ speriamo.

Secondo me e’ un settore dove Apple puo’ veramente portare una rivoluzione.
Il settore bancario in generale e’ sempre ultra indietro su tutto, solo negli ultimi ~5 anni c’e’ stato un miglioramento con nuove challenger banks e conseguente miglioramento anche dei vecchi dinosauri per cercare di inseguire

1 Like

Qui in Italia siamo ancora alle banche oscene mentre in tentino ancora peggio: casse rurali :asdsad:
Di positivo per il peones c’è che qui lato retail si può ridiscuter senza alcun problema di sorta contratti stipulati (mutui), cosa che fa a dir poco inferocire il buon Patuelli (presidente associazione bancaria italiana) e che durante il festival dell’economia a Trento quest’anno ha portato a tanti bei discorsi a porte chiuse non proprio a favore della “gente” :asd:

Qualcuno conosce qualche alternativa a xquartz per are x11 forwarding?
È terribile, ho provato anche con iterm2 mettendo -X ma non funzia

sempre opinioni posate e mai di parte

lascialo perdere e non cominciamo

3…2…1… Fight!

altri video inside, che tanto non embedda :/

ma è nel titolo del thread :asd:

è una flammata gratuita :asd:

mi tarpi le ali :bua:
farò un thread su forum feedback contro la moderazione :unsisi:

Se potete mettere in pausa i discorsi soliti e non postare cringiate come questi col visore e darmi una mano a non lanciare dalla finestra un laptop da 3k (disclaimer non è certo colpa del Mac, ma della merda che devo fare) Ve ne sono grato :asd:

Ho visto il tuo messaggio ma no idea, non uso ssh per collegarmi a un server da svariati anni

che problemi hai nello specifico?
perché non esiste niente di alternativo se X11 è il tuo vincolo

Io uso x11 senza problemi

  • devo usarlo a schermo intero perché il terminale mi compare in alto incastrato sotto alla barra, cosa che mi impedisce di spostarlo in mezzo allo schermo, questo si traduce in una bella schermata nera col terminalino piccolo in mezzo che neanche posso ingrandire
  • non riesco a copiare dentro al terminale, mi incolla caratteri di merda
  • se “faccio swipe” per cambiare schermo e voglio tornare a quello di xquartz, una volta che ci torno non c’è più, nel senso che lo nasconde e devo andare sul dock in basso e fare toggle full screen
  • last but not least, posso bermi un caffè ogni operazione che faccio poi sull’interfaccia, ma qua credo sia colpa della combo fibra da 100mega a casa, server di merda di testing del cliente, più app di merda del cliente

PS: ma è normale che si veda HTML nei quote?

perdonami ma sto andando a memoria, quindi:

per la prima: se usi xterm mi viene in mente un barbatrucco orribile che è usare l’opzione --geometry

--geometry [width]x[height]±[xoff]±[yoff]

esempio
xterm --geometry 73x31+100+300

orribile ma mi pare funzioni

seconda: non c’è qualcosa nelle preferenze? mi sembrava ci fosse un tab a sé

terza: atm non ho risposta

quarta: x11perf forse? ma non so che situazione tu abbia. hai provato ad aprire la sessione a 256 colori e vedere se faccia differenza?