Apple & The World (Part 2)

imho il tuo esser fuori dal mercato ti ha tolto la cognizione di quanto sia competitivo il mondo del lavoro privato e di quanto sia cambiato anche solo nel giro di una decade.
Spero che tu non lo prenda come attacchino personale perché assolutamente non è così

Edit: giusto all’operaio probabilmente è cambiato poco, esattamente come lo stipendio e soprattutto in italia

Capisco quel che dici e le premesse ma penso che la conclusione mia sia diversa perche’ io vedo generalmente il futuro con piu ottimismo e penso che ci siano persone a questo mondo che sono in gamba indipendentemente da quel che fanno per una serie di variabili specialmente nella categoria delle soft skills e in generale l’attitudine.

Pecco un po di arroganza lo ammetto ma penso di essere in quella categoria.
Ho gia’ avuto varie persone nella vita che mi dicevano il contrario, non so se ricordi forse anni fa aprii un topic dove una mia professoressa del liceo mi disse una frase “sei sicuro che sarai sul carro dei vincitori?” che all’epoca mi aveva un po traumatizzato ma piu passa il tempo e piu sono orgoglioso di avergliela messa in quel posto :asd:

Questa tua frase la ricollego un po a quella sua frase e mi sento “piu forte” di questo destino che tu sembri dipingere. (senza offendermi o traumatizzarmi ovviamente so che stai discutendo)

Ma mtt al massimo pecchi di survivor bias.
Il punto non è se sopravviverai tu o MC o mio cugino, il punto è che questa trasformazione inghiottirà una marea di persone se non ci sono tutele ben prima che possa creare nuove opportunità. Non ragionare sempre su te stesso.

Cioè non per scadere ma mi ricorda i discorsi di un utente qui che passava il tempo a fare i tuoi stessi discorsi identici perché faceva i soldi dall’altra parte del mondo sui pozzi di petrolio (e ne faceva una marea).
Poi ha avuto dei problemi e si è trovato dall’altra parte del paradigma darwiniano e gli è crollato tutto. Io spero certo che non accada a nessuno di voi, ma accadrà a molti e questo è un problema che va portato avanti affinché ci sia una discussione politica su come affrontare questa mutazione, non con l’entusiasmo della novità con cui si accoglie l’ultimo gadget tecnologico.

2 Likes

Non sono in disaccordo sul principio, una discussione politica ci vuole su come affrontare questa situazione.
Penso potremmo non essere d’accordo sul come farlo, ma sono pienamente d’accordo che ci deve essere interesse politico: se sappiamo che certe cose si avvereranno dobbiamo prepararci.

Ora non so quale sia la tua posizione a riguardo sul come farlo, probabilmente li possiamo avere idee diverse, io sono in disaccordo se la tua posizione e’ “blocchiamo tutto altrimenti c’e’ l’apocalisse” ecco (e’ un esempio)

Beh sicuramente l’inizio sarebbe ridurre la giornata lavorativa a parità di stipendio, come si è sempre fatto negli ultimi 300 anni per ogni innovazione che ha aumentato la produttività con estremo successo, mantenendo l’impiego alto e migliorando la qualità della vita per tutti.

Il PROmitato Korsath, il PROmitato.

Adesso torniamo a guardare il TI :asdlode:

preso in sostituzione di un watch 5.
devo dire per ora estremamente soddisfatto delle nuove funzionalità e soprattutto della batteria: ricarica terminata mercoledì ore 17, adesso, venerdì ore 9:30, sono al 55% con:
-40 minuti di allenamento cardio hiit monitorato
-2 ore di arrampicata in palestra monitorati
-ovviamente acceso h24 quindi sonno monitorato 2 notti
-utilizzo classico quindi controllo ora, notifiche etc
tutto questo in modalità normale, non in risparmio energetico

2 Likes

Si l’Ultra credo sia uno dei migliori prodotti di Apple che abbia mai acquistato.

Beati voi vichinghi che avete un polso consono :asdsad:
Apple Watch ultra mini per me sarebbe istant buy (nome terribile, dovrebbero uniformarlo con la linea iPhone rendendo quindi Apple Watch, Apple Watch pro ed Apple Watch pro max :sisone: )

Idem :sad: mi piacerebbe un sacco ma col polso piccolo che ho non riesco a giustificare la dimensione dell’Ultra

1 Like

Vabbè l’8/9 sono quasi uguali in termini di funzionalità, mi scazzerebbe solo non avere la torcia che ho trovato superutile.

Estetica e materiali son differenti, dici poco

la durata della batteria però no e per me è un game changer.
Ulteriore update sulla durata:
ricaricato sabato, 100% ore 17 e poi:
-sabato: 2h di arrampicata tracciate con app pinnacle
-domenica: 4h di hiking con tracciatura gps (fitness + di apple)
-lunedì: 30 minuti di yoga (fitness + di apple)

lunedì ore 9 siamo al 55%

con un 8/9 liscio ieri sera (a dir bene) avrei dovuto ricaricare, probabilmente per sicurezza una botta di ricarica avrei dovuto dargliela ieri mattina prima di partire per l’hike.
Con ultra ho spazio per fare ancora un paio di ore di attività, andare a dormire, fare yoga domani mattina e probabilmente ricaricherò domani pomeriggio :asd:

1 Like

Il normale io lo devo ricaricare tutti i santi giorni

ah guarda io prima avevo un serie 5 ed ero messo uguale.
Se poi andavo in montagna e facevo tracciatura gps dell’hike dovevo ricaricare sia al mattino che alla sera altrimenti non riusciva a passare la notte. Non so se con serie 8 / 9 sia ancora così.

Purtroppo si

gli incrementi prestazionali e di consumo sono ridottissimi, l’unico è aumentar la batteria come l’ultra

1 Like

Boia cosa mi hai ricordato.

Sembra possibili problemi in vista per la carta di credito e conti Apple. il socio Goldamn Sachs vorrebbe dismettere tutta la linea prestiti al consumo.

Vediamo se creeranno la Apple Bank, (lo scrivo io così risparmio la fatica agli altri) la banca migliore di sempre (cit.)